Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Mi permetto di intervenire x quotare Pier anche se non ha certo bisogno dell'avvocato difensore.pier lorenzo orione ha scritto:tu pensi di tenerli in forma prendendoli in mano 3 volte al gg x dare la pomata?li terrorizzi ogni volta e li stressi tantissimo x niente,tanto piu che non serve a nulla.Se vuoi dare una pomata emolliente x le zampe va data non piu di una .due volte a sett e solo in caso di necessità.poi ripeto fa come credi,ma questi poveretti avranno vita breve se continui cosi.
Fagioli???????carmelo come ti ha detto pier lascia perdere.....sono volatili e come ogni specie hanno il loro cibo e tra questo jon rientrano i fagioli.......cerchiamo di usare buonsenso e .....nel volerli troppo accudire recargli danni.CarmeloP ha scritto:Io ho letto che sono ricchi di proteine, e visto che sono in muta non farebbe male darne un cucchiaino da caffè ogni tanto. Comunque grazie lo stesso
Carmelo, qui nessuno si permette di smontare ogni tua iniziativa, giustamente Nino ti ha detto di lasciar perdere, anche perché non so se riuscirebbero a sgusciarli col becco, ad esempio i semi di cartamo non li riescono a sgusciare, per cui chi li usa li macina. Se vuoi provare frulla i fagioli e ne metti un paio di cucchiai nel pastone morbido, ma non è il cibo più "adatto" per i canarini. Altro discorso è per le verdure in foglia verde, si possono usare tutte tranne il prezzemolo, ma sono molto diverse dai legumi.CarmeloP ha scritto:Allora, non so se vi siete messi d'accordo a smontare ogni mia iniziativa, ovunque leggendo sul web, e in più in vari trattati di veterinari ho letto che si possono somministrare qualsiasi tipo di legume e verdure in foglia verde. Che siano fagioli o piselli secchi vengono usati come miscela nei pastoncini. Non so se da quella mia piccola discussione vi è nata la simpatia di andarmi contro nei miei consigli. L'unico qui che cerca di rispondermi in certi modi è Luca, e lo ringrazio. Il buonsenso usatelo voi. Eviterò di cercare consigli a questo punto. Non c'è bisogno di tirare in ballo nuovamente Pier.
PS: Grazie Luca, avevo capito che nel periodo di muta servono più proteine, e viceversa nel periodo di cova...
Benissimo...le risposte da alcuni di noi date (mie e di pier) significa non sono adeguate....ripeto io diro sempre cio che secondo me e giusto non quello che vogliono sentirmi dire gli altri......ognuno faccia come crede opportuno .....CarmeloP ha scritto:Se chiedo consiglio in buona fede, mi aspetto che mi venga data un risposta adeguata. Tutto qui, passo per il pazzo che fa esperimenti, quando ho solo chiesto un parere visto che in numerosi elenchi ho visto quell'alimento, tutto qui. Distinti saluti, Melo.
Guai se non fosse così... Ognuno esprime la propria opinione in base alla sua esperienza.nino56 ha scritto:Benissimo...le risposte da alcuni di noi date (mie e di pier) significa non sono adeguate....ripeto io diro sempre cio che secondo me e giusto non quello che vogliono sentirmi dire gli altri......ognuno faccia come crede opportuno .....CarmeloP ha scritto:Se chiedo consiglio in buona fede, mi aspetto che mi venga data un risposta adeguata. Tutto qui, passo per il pazzo che fa esperimenti, quando ho solo chiesto un parere visto che in numerosi elenchi ho visto quell'alimento, tutto qui. Distinti saluti, Melo.