Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Davide00

Re: Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Messaggio da Davide00 »

Carmelo io sono propio come te e secondo me non li stressi troppo e' solo che essendo la.tua prima coppia sei molto entusiasta e vorresti fare tutto il meglio per.loro ....... in realta ci affissiamo molto anche se non ce ne accorgiamo siamo troppo iperprotettivi io starei notte e giorno a guardarli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Esattamente :) cerco di fare il meglio :)!
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
nino56

Messaggio da nino56 »

Con il forte caldo i vasi sanguigni delle zampe si evidenziano facendoli sembrare arrossate se con l abbassamento della temperatura non tornassero normali color carnicino ....allora si potrebbe essere intossicazione da stress
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie Nino :D ! Sei gentilissimo !
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

dare 3 volte al gg una pomata provoca grande stress agli uccelli,cosi come spostarli tutti i gg dentro e fuori,i miei sono solo consigli ,se non ti piacciono non so che farci.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Spostarli dentro e fuori? Lasciarli dentro solo nelle ore piu calde fino alla mattina non credo sia uno "stress". O sarebbe meglio lasciarli con 40 gradi all'ombra? Che ne pensi? Per quanto riguarda la crema, beh si fa quel che si può per tenerli in forma. Non essere cosi superficiale. Ho visto allevatori che tengono i loro canarini per numero e non come esseri viventi. Quindi è vero possono "stressarsi" un po', ma è a fin di bene.
pier lorenzo orione

tu pensi di tenerli in forma prendendoli in mano 3 volte al gg x dare la pomata?li terrorizzi ogni volta e li stressi tantissimo x niente,tanto piu che non serve a nulla.Se vuoi dare una pomata emolliente x le zampe va data non piu di una .due volte a sett e solo in caso di necessità.poi ripeto fa come credi,ma questi poveretti avranno vita breve se continui cosi.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Va bene grazie per il consiglio!
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:tu pensi di tenerli in forma prendendoli in mano 3 volte al gg x dare la pomata?li terrorizzi ogni volta e li stressi tantissimo x niente,tanto piu che non serve a nulla.Se vuoi dare una pomata emolliente x le zampe va data non piu di una .due volte a sett e solo in caso di necessità.poi ripeto fa come credi,ma questi poveretti avranno vita breve se continui cosi.
Mi permetto di intervenire x quotare Pier anche se non ha certo bisogno dell'avvocato difensore.
Oltre che un allevatore di lunghissima data e di grande esperienza, è anche medico veterinario.
Per me i suoi consigli sono importantissimi, soprattutto visto che in ambito aviario i veterinari specializzati in uccelli d'affezione sono rari.
A prendere in mano gli uccellini qualcuno può anche morire di spavento.
Io li prendo solo quando non ho alternative e ogni volta lo faccio con dispiacere.
Loro non sanno che noi lo facciamo x il loro bene.
Comunque Carmelo è veramente encomiabile la tua dedizione ai tuoi canarini.
Ciao
Cipcip64
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie, ma per quanto possa avere una giusta esperienza, se non si sanno i dettagli non permetto che mi venga fatta la targhetta di ragazzo superficiale, so bene quanto si possano spaventare, ma se non fosse necessario non lo farei. "spostarli da dentro e fuori", non farei nulla per danneggiarli.
pier lorenzo orione

stai facendo tutto da solo ,non mi permetto di giudicarti superficiale(neanche ti conosco!) ,hai chiesto consigli e io ho risposto alle tue domande in base alla mia esperienza ,poi sei libero di fare come vuoi con i tuoi canarini.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Va bene, c'è stato un mio fraintendimento !
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Dai su non è successo nulla, mi auguro che sia tutto chiarito, d'altronde Pier Lorenzo voleva darti solo dei consigli per non stressare tanto i tuoi canarini.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Tranquillo Luca :) grazie per il pensiero !
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Giovincelli in questo periodo a casa mi ritrovo legumi di stagione, come questi in foto, sono dei fagioli lasciati essiccare per poi usarli come semina, sono i classici "fagioli borlotti", li posso dare una frullatina e somministrarne in piccole quantità?
Allegati
Roba del mio orticello :D
Roba del mio orticello :D
pier lorenzo orione

lascia perdere
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Io ho letto che sono ricchi di proteine, e visto che sono in muta non farebbe male darne un cucchiaino da caffè ogni tanto. Comunque grazie lo stesso :D
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Per la muta servono più grassi, di proteine ne hanno assunte abbastanza durante il periodo riproduttivo.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

CarmeloP ha scritto:Io ho letto che sono ricchi di proteine, e visto che sono in muta non farebbe male darne un cucchiaino da caffè ogni tanto. Comunque grazie lo stesso :D
Fagioli???????carmelo come ti ha detto pier lascia perdere.....sono volatili e come ogni specie hanno il loro cibo e tra questo jon rientrano i fagioli.......cerchiamo di usare buonsenso e .....nel volerli troppo accudire recargli danni.
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Allora, non so se vi siete messi d'accordo a smontare ogni mia iniziativa, ovunque leggendo sul web, e in più in vari trattati di veterinari ho letto che si possono somministrare qualsiasi tipo di legume e verdure in foglia verde. Che siano fagioli o piselli secchi vengono usati come miscela nei pastoncini. Non so se da quella mia piccola discussione vi è nata la simpatia di andarmi contro nei miei consigli. L'unico qui che cerca di rispondermi in certi modi è Luca, e lo ringrazio. Il buonsenso usatelo voi. Eviterò di cercare consigli a questo punto. Non c'è bisogno di tirare in ballo nuovamente Pier.

PS: Grazie Luca, avevo capito che nel periodo di muta servono più proteine, e viceversa nel periodo di cova... :)
lucas98

Messaggio da lucas98 »

CarmeloP ha scritto:Allora, non so se vi siete messi d'accordo a smontare ogni mia iniziativa, ovunque leggendo sul web, e in più in vari trattati di veterinari ho letto che si possono somministrare qualsiasi tipo di legume e verdure in foglia verde. Che siano fagioli o piselli secchi vengono usati come miscela nei pastoncini. Non so se da quella mia piccola discussione vi è nata la simpatia di andarmi contro nei miei consigli. L'unico qui che cerca di rispondermi in certi modi è Luca, e lo ringrazio. Il buonsenso usatelo voi. Eviterò di cercare consigli a questo punto. Non c'è bisogno di tirare in ballo nuovamente Pier.

PS: Grazie Luca, avevo capito che nel periodo di muta servono più proteine, e viceversa nel periodo di cova... :)
Carmelo, qui nessuno si permette di smontare ogni tua iniziativa, giustamente Nino ti ha detto di lasciar perdere, anche perché non so se riuscirebbero a sgusciarli col becco, ad esempio i semi di cartamo non li riescono a sgusciare, per cui chi li usa li macina. Se vuoi provare frulla i fagioli e ne metti un paio di cucchiai nel pastone morbido, ma non è il cibo più "adatto" per i canarini. Altro discorso è per le verdure in foglia verde, si possono usare tutte tranne il prezzemolo, ma sono molto diverse dai legumi.
P.S:non c'è bisogno di ringraziarmi :D , siamo qui per aiutarci, e gli equivoci possono sempre esserci, soprattutto quando si scrive da una tastiera, per cui una parola o battuta può essere interpretata in modo diverso.
Luca C.
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

:) Rispondo ringraziandoti nuovamente Luca :3 !
massese

Messaggio da massese »

Carmelo credimi se ti affidi a tutto quello che leggi in rete diventi matto......ci sono migliaia di consigli e opinioni,ognuno dice la sua......
Bisogna cercare di essere piu'razionali possibile e non tutto quello che si legge e'oro colato.
Apprezzo il tuo entusiasmo e la tua voglia di far bene.
Per quanto riguarda i fagioli e'la prima volta che ne sento parlare nonostante conosca decine di allevatori con la quale mi scambio pareri e opinioni.
Per quanto riguarda le temperature non avrai nessun problema,se protetti dal sole e con bagnetto a disposizione.
Anche prenderli in mano tre volte al giorno,perdonami ma la trovo una forzatura.
Quando si parla di stress non e'che si dica tanto per dire....lo stress e'una delle maggiori cause che scaturiscono la coccidiosi,malattia antipatica e spesso mortale,se non diagnosticata e curata per tempo.
Scusa Carmelo,ovviamente la mia non vuol essere assolutamente una critica nei tuoi confronti.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Fino a oggi ti ho sempre risposto con cordialita .....ma se per esserti simpatico tu speri che io dica e condivida tutto cio che vuoi giusto o sbagliato che sia.....scusami ma non hai capito come la penso e come agisco.
io jon mi metto daccordo con nessuno per smontare le iniziative di nessuno...dico solo cio che penso in base alla modesta esperienza che mi ritrovo in qualche annetto di modesto allevatore....se cio non ti piace...non ce problema cerchero di non rispondere piu ai tuoi topic ma.....mi sembra di non essere mai stato ne maleducato ne poco collaborativo.anzi colgo l occasione per dare spiegazione ai tanti che in messaggi privati mi chiedono che ormai mi sentono partecipare molto meno rispetto a qualche mese fa.........ecco le polemiche che sento in tanti utenti mi infastidisce tanto....
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Ti trovi bene con le risposte di lucas???benissimo peraltro bravissima persona...ma dirlo in certi modi mi e sembrato come se gli altri ti remino contro e ti assicuro che cosi non e....va bene ...fate come volete...e chiedo scusa ma se un utente dice che intende provare le lasagne ai propi canarini io diro sempre EDUCATAMENTE di non essere daccordo.
distinti saluti....nino
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Se chiedo consiglio in buona fede, mi aspetto che mi venga data un risposta adeguata. Tutto qui, passo per il pazzo che fa esperimenti, quando ho solo chiesto un parere visto che in numerosi elenchi ho visto quell'alimento, tutto qui. Distinti saluti, Melo.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non facciamo polemiche per nulla. Carmelo, nessuno ti ha preso per pazzo che fa gli esperimenti, ti ho,anzi ti abbiamo consigliato di evitare la somministrazione di fagioli. Tra l'altro anche Nino (che è da un bel po di tempo che alleva canarini) ha detto come me di lasciar perdere, e non mi pare sia stato maleducato o scortese, anzi...Detto questo, mi auguro sia tutto chiarito.
Distinti saluti.
Luca.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

CarmeloP ha scritto:Se chiedo consiglio in buona fede, mi aspetto che mi venga data un risposta adeguata. Tutto qui, passo per il pazzo che fa esperimenti, quando ho solo chiesto un parere visto che in numerosi elenchi ho visto quell'alimento, tutto qui. Distinti saluti, Melo.
Benissimo...le risposte da alcuni di noi date (mie e di pier) significa non sono adeguate....ripeto io diro sempre cio che secondo me e giusto non quello che vogliono sentirmi dire gli altri......ognuno faccia come crede opportuno .....
nesduno mi sembra ti abbia dato del pazzo...ti hanno semplicemente consigliato di lasciar perdere i fagioli..
Ultima modifica di nino56 il 4 agosto 2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto:
CarmeloP ha scritto:Se chiedo consiglio in buona fede, mi aspetto che mi venga data un risposta adeguata. Tutto qui, passo per il pazzo che fa esperimenti, quando ho solo chiesto un parere visto che in numerosi elenchi ho visto quell'alimento, tutto qui. Distinti saluti, Melo.
Benissimo...le risposte da alcuni di noi date (mie e di pier) significa non sono adeguate....ripeto io diro sempre cio che secondo me e giusto non quello che vogliono sentirmi dire gli altri......ognuno faccia come crede opportuno .....
Guai se non fosse così... Ognuno esprime la propria opinione in base alla sua esperienza.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Buon proseguimento
Nino56
Rispondi