Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nino56

Re: Salve ragazzi, vi presento la mia prima coppia :D !

Messaggio da nino56 »

Carmelo vorrai dire stesse identiche parole dalla tua ragazza ??????? :D :lol:

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse hai capito bene!che c'è che non va?
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

pier lorenzo orione ha scritto:forse hai capito bene!che c'è che non va?
Si si ragazzi sono gay, è un problema? Spero di non avere omofobi qui dentro :| mi dispiacerebbe non avere più i vostri consigli :|
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
nino56

Messaggio da nino56 »

Assolutamente nessun problema...almeno per quanto mi riguarda...solo che non sapendo non capivo la frase....
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Anzi ti diro di piu...le due faccine tristi che hai messo nell ultimo messaggio mi lasciano un po perplesso...forse non sei contento di esserlo?????ognuno di noi deve essere assolutamente orgoglioso di cio che e dunque non vedo il problema
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Certo che sono orgoglioso di ciò che sono :D avevo solo paura di avere una vostra reazione negativa ! Purtroppo non tutti sono cosi aperti di mentalità.

Comunque Nino perché i canarini emettono una specie di graffio? Come se stessero tossendo? Saranno raffreddati? E' da due giorni che qui diluvia, può darsi che con questa umidità si siano raffreddati? :O L'aglio credo, dovrebbe aiutarli. Ad ogni modo ho messo una copertina sul tetto cosi stanno al riparo da correnti d'aria :O
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
nino56

Messaggio da nino56 »

Bravo i canarini non soffrono il fredfo ma le correnti d aria basta coprire la gabbia lasviando scoperto solo il frontale
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

nino56 ha scritto:Bravo i canarini non soffrono il fredfo ma le correnti d aria basta coprire la gabbia lasviando scoperto solo il frontale
Ok vedrò come andrà con l'aglio e al riparo da correnti d'aria :D Mia madre ascoltando quel suono ha detto che sono degli starnuti più che soffi, sarebbero ottime delle arance D: ... Se entro 4 giorni non passano mi consiglierete il da farsi °-°
pier lorenzo orione

CarmeloP ha scritto:Certo che sono orgoglioso di ciò che sono :D avevo solo paura di avere una vostra reazione negativa ! Purtroppo non tutti sono cosi aperti di mentalità.
io sono come te ,e anchio felicemente accoppiato ,ma il mio compagno non sopporta gli uccelli xchè dice che rubano tempo a noi due ,ma ormai dopo 20 anni di convivenza si è abituato.
Comunque Nino perché i canarini emettono una specie di graffio? Come se stessero tossendo? Saranno raffreddati? E' da due giorni che qui diluvia, può darsi che con questa umidità si siano raffreddati? :O L'aglio credo, dovrebbe aiutarli. Ad ogni modo ho messo una copertina sul tetto cosi stanno al riparo da correnti d'aria :O
pier lorenzo orione

oops ho sbagliato a scrivere il messaggio lho scritto in quello di carmelo ,spero che si capisca,scusate tanto
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

pier lorenzo orione ha scritto:oops ho sbagliato a scrivere il messaggio lho scritto in quello di carmelo ,spero che si capisca,scusate tanto

Buongiorno Pier e a voi tutti! Sono davvero felice che tu ti sia aperto anche nei miei confronti ! Dobbiamo aiutarci a vicenda!
Tuttavia, ieri parlando con lo zio del mio ragazzo (che non sa di me) mi ha consigliato di ascoltare il respiro dei canarini mettendomeli vicino all'orecchio e capire se sono affannati o meno, e poi decidere se somministrare qualche cura. E' un allevatore lui, ma purtroppo a causa della poca confidenza non posso rivolgermi spesso!

Io oltre a questo strano "soffio-starnuto- o colpo di tosse" non noto nient'altro, oltre al gonfiore del piumaggio che può essere giustificato con i fastidi della muta...
1)Trattasi di acariasi respiratoria? Essendo già di un anno credo che qualunque allevatore applichi delle prevenzioni su ogni soggetto per evitare epidemie! E poi i sintomi credo siano più marcati per una patologia simile ! Non stanno mai a becco aperto, e di notte non sento quei "click" che dovrebbero esserci a causa degli acari nella trachea...
2)Trattasi di asma? Stesso discorso, i sintomi non dovrebbero persistere durante la giornata e notare una cattiva respirazione con becco semi-chiuso?
3)Classico raffreddamento?

L'unica cosa che ho notato è che quando prendo Consuelo in mano non emette nessun tipo di cinguettio! Quando prendo Fernando emette dei rumori che mi fanno pensare a del "catarro" avete presente? Sarà perché essendo impaurito emette quei rumori?

Vediamo cosa dice "mio" Zio ahahaha e poi ci confrontiamo un po' !
pier lorenzo orione

queste forme di asma possono avere qualsiasi causa ,l'acariasi respiratoria x la mia esperienza è piuttosto rara,è piu freq una forma di raffreddamento freq durante la muta ,x questo insisto che spostandoli dentro e fuori giornalmente commetti un grosso errore.L'ideale sarebbe lasciarli sempre fuori coperti la notte con un telo di nylon trasparente che alzerai la mattina e ricoprirai la sera,io li ho tenuti x anni cosi in balcone tutto l'anno (prima di diventare allevatore e avere un locale d'allevamento) e non ho mai avuto problemi
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Si infatti ho deciso di lasciarli dentro :( fuori purtroppo con la luce dei vicini non è possibile! Li metto vicino al balcone, ma per adesso sono parzialmente coperti con un telo e sembrano apprezzare! Forse si sentono più protetti!

Comunque vediamo cosa dice lo Zio, su internet ho cercato vari prodotti a base antibiotica con 3 diverse molecole come il Disulfa o l'SDS però preferisco aspettare e ricorrere ai farmaci solo in caso necessario !
massese

Messaggio da massese »

Carmelo occhio ai medicinali che se dati a caso fanno piu'male che bene,il disulfa per esempio e'un sulfamidico,che poco c'entra con il tuo eventuale problema.
Se poi posso permettermi un osservazione,ti dico che a tenere i canarini in casa fai un grosso errore,poi ovviamente decidi tu.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Non ho dove metterli fuori :/ almeno per la notte! Li ho collocati nel salone, lontano dalla cucina e da ulteriori disturbi!
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Non ho dove metterli fuori :/ almeno per la notte! Li ho collocati nel salone, lontano dalla cucina e da ulteriori disturbi!
pier lorenzo orione

ma se durante la notte frequentate la stanza dove dormono i canarini li disturbate con luci ,televisione ,voci ecc ,se li tieni all'interno dovrebbero stare in una stanza tranquilla ,a luce naturale e non riscaldata,solo cosi viene rispettato il normale fotoperiodo e gli uccelli si mantengono sani e a primavera si riprodurranno.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Carmelo, non hai neanche un muro all'esterno dove puoi fissare la gabbia?
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Appendili fuori e la sera li copri con della stoffa pesante tipo un vecchio maglione in modo chd passa l aria ma non la luce
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Potrei farlo, però non ci ho pensato...essendo abituati al chiuso ho pensato fosse dannoso. Comunque nel salone di casa mia, non c'è TV, ne confusione. Siamo solo 4 in casa, mamma, papà e mio fratello (disabile) lo specifico per farvi capire che non c'è troppo movimento in casa! Tranne quando arriva mio nipote, che fa uno tsunami -.-
Purtroppo casa mia si affaccia si sul mare ma anche su un autostrada quindi c'è molto baccano sopratutto di notte perché passano i camion per l imbarco sulle navi... Quindi non so quanto convenga lasciarli fuori.

Ps: la femmina vuole messa in punizione -_- con 4 vaschette piene di mangime non lasciava che il maschio potesse cibarsi! Testa dura ste femmine pennute!

Comunque Nino mi rivolgo a te in particolare con l Isabella quali razze posso incrociare ? I Brinati ci stanno? Girando su di un atlante ho visto un Lizard *.* mamma che cosa stupenda !
lucas98

Messaggio da lucas98 »

CarmeloP ha scritto:Potrei farlo, però non ci ho pensato...essendo abituati al chiuso ho pensato fosse dannoso. Comunque nel salone di casa mia, non c'è TV, ne confusione. Siamo solo 4 in casa, mamma, papà e mio fratello (disabile) lo specifico per farvi capire che non c'è troppo movimento in casa! Tranne quando arriva mio nipote, che fa uno tsunami -.-
Purtroppo casa mia si affaccia si sul mare ma anche su un autostrada quindi c'è molto baccano sopratutto di notte perché passano i camion per l imbarco sulle navi... Quindi non so quanto convenga lasciarli fuori.

Ps: la femmina vuole messa in punizione -_- con 4 vaschette piene di mangime non lasciava che il maschio potesse cibarsi! Testa dura ste femmine pennute!

Comunque Nino mi rivolgo a te in particolare con l Isabella quali razze posso incrociare ? I Brinati ci stanno? Girando su di un atlante ho visto un Lizard *.* mamma che cosa stupenda !
Non sono Nino, ma ti dico che come accoppiamento potrebbe andare bene agata rosso mosaico x isabella rosso mosaico (la tua coppia)ottenendo 50 % agata portatori di isabella maschi e 50 % femmine agata. Oppure devi comprare un isabella rosso mosaico per la femmina facendo isabella x isabella e una femmina agata rosso mosaico per il maschio facendo agata x agata.
Mai accoppiare brinato x brinato e mosaico x brinato, rischi i lumps.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

La risposta che avrei dovuto darti te l ha data lucas...l ideale e un maschio agata rosso mosaico..mai un brinato con una mosaica
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Grazie ragazzi :) spero che Fernando a fine muta mi diventi di un bel rosso :(
nino56

Messaggio da nino56 »

Ma guarda che il maschio che hai e agata rosso mosaico accoppiamento ideale con la tua femmina...se il maschio non e portatore di mutazioni dovresti avere prole maschi e femmine agata rosso mosaico e i pulletti maschi saranno portatori di isabella
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Vi giuro non vedo l ora di avere davanti agli occhi la prima covata *.*
Sarà una fatica aspettare fino a marzo :( anche se zio mi aveva nominato dicembre e non so perché o.O
nino56

Messaggio da nino56 »

Dicembre solo chi alleva all interno con appositi impianti alba tramonto e ore di luce alterata
Nino56
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Quindi anche se li tengo dentro, non posso farli accoppiare ? Peccato T.T
pier lorenzo orione

se il fotoperiodo è alterato difficilmente si riprodurranno
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Allora aspetterò Marzo Pier :) , comunque mio zio mi farà visita stasera e porterà con sei dei medicinali... È da circa un ora che non fanno altro che starnutire e sento un rontolio quando respirano !
CarmeloP

Messaggio da CarmeloP »

Buongiorno ragazzi ! I miei canarini hanno un bel raffreddore! Che se non curato può trasformarsi in bronchite o peggio! Ho dovuto somministrare 0.5 di bentlan nei beverini per 4 giorni , e optare per gli antibiotici come ultima tappa !

Questa è la posizione della gabbia, davanti alla finestra, ho coperto lateralmente per evitare correnti d'aria lasciando aperto solo il frontale!

Mio zio disse che è normale avere questi problemi, sopratutto quando i soggetti sono abituati al chiuso e non all aperto, i primi giorni li lasciavo fuori e tra pioggia e sole gli sbalzi di temperatura non sono mancati :P

Vediamo come va :)
Rispondi