Comportamento roseicolli allevato a mano di 50 giorni

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ema

Comportamento roseicolli allevato a mano di 50 giorni

Messaggio da Ema »

buongiorno a tutti, e' il mio primo ingresso presso in questo forum e ringrazio per i consigli che avrò! Il mio piccolo amico di 50 giorni e' isterico quando sta in gabbia, cammina su e giù con un invasato costringendomi a tirarlo fuori anche se che appena stato anche 4/ 5 ore di seguito... è' quasi sempre sulla mia spalla, ancora e' molto piccolo e inesperto... In questa fase non lo perdo mai di vista ! Come posso fare per renderlo tranquillo in gabbia? Fuori e' un angioletto... In gabbia un demonio. ho notato che non mangia quando sta dentro e per paura che deperisse (ha smesso nutribird o a soli 35 giorni di vita) lo invito a mangiare fuori inserendo o le dita nei contenitori... Subito mi imita e mangia misto semi e pasto cibo ammorbidito con acqua. Spiga di panico la mangia alla sera all'interno gabbia prima di andare a dormire (circa le ore 21).Premetto che durante il giorno ha una posizione in soggiorno e la sera lo trasferisco in camere tra dove c'è' poco rumore e spengo luce...li non fa capricci, sembra quasi che sappia di dover andare a dormire! Lavoro la mattina, pertanto rimane solo, ma appena arrivo lo libero subito...sono alla seconda esperienza di allevato a mano, l'altro mio piccolo amico, se ne è' andato 1 mese fa :( ...era una femmina di 3 anni, amatissima con un carattere decisamente diverso! Come posso educarlo per la sua serenità ed equilibrio? Sono poche 4 ore al giorno di "libera uscita"? Vederlo così mi rattrista...c'è' un modo per farlo entrare volentieri in gabbia?sbaglio a farlo mangiare fuori? Grazie Ema

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
augusto73

Re: Comportamento roseicolli allevato a mano di 50 giorni

Messaggio da augusto73 »

Io ho un inseparabile nato da una mia coppia che adesso ha 3 mesi...i primi tempi era docile poi si è inselvaggito e becca
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

E' questione di tempo, la gabbia quanto è grande ? Arredala con pochi giochi, un'altalena, una scaletta e poi dagli da mangiare sempre lì, dilazione le uscite e piano piano si abituerà . Ognuno di loro ha carattere differente, magari sarà una femminuccia indipendente, darle una compagnia ?
Ema

Messaggio da Ema »

Grazie delle risposte a Ivana e Augusto.Sono alla mia seconda esperienza di allevato a mano...anch'io avevo pensato ad un compagno se non modificherà comportamento!L'altro era una femmina, amatissima, L' ho persa il 16 luglio, la sto an corsa piangendo, aveva solo 3 anni...si era abituata a stare da sola, anche se avevo provato a darle un amico! Lui/lei quando esce sta sempre sulla mia spalla vola pochissimo e mi marca stretto...non mi perde di vista e se non mi vede chiama in continuazione.Vorrei un soggetto equilibrato, deciderò per il suo benessere... meglio un allevato a mano, credo.Non so ancora il sesso del mio piccolo demonio...mi auguro maschio! Grazie ancora dei vs consigli. C'è un metodo per farli rientrare in gabbia da soli ? E per fargli mangiare verdura? Ciao ema
Rispondi