buongiorno a tutti, e' il mio primo ingresso presso in questo forum e ringrazio per i consigli che avrò! Il mio piccolo amico di 50 giorni e' isterico quando sta in gabbia, cammina su e giù con un invasato costringendomi a tirarlo fuori anche se che appena stato anche 4/ 5 ore di seguito... è' quasi sempre sulla mia spalla, ancora e' molto piccolo e inesperto... In questa fase non lo perdo mai di vista ! Come posso fare per renderlo tranquillo in gabbia? Fuori e' un angioletto... In gabbia un demonio. ho notato che non mangia quando sta dentro e per paura che deperisse (ha smesso nutribird o a soli 35 giorni di vita) lo invito a mangiare fuori inserendo o le dita nei contenitori... Subito mi imita e mangia misto semi e pasto cibo ammorbidito con acqua. Spiga di panico la mangia alla sera all'interno gabbia prima di andare a dormire (circa le ore 21).Premetto che durante il giorno ha una posizione in soggiorno e la sera lo trasferisco in camere tra dove c'è' poco rumore e spengo luce...li non fa capricci, sembra quasi che sappia di dover andare a dormire! Lavoro la mattina, pertanto rimane solo, ma appena arrivo lo libero subito...sono alla seconda esperienza di allevato a mano, l'altro mio piccolo amico, se ne è' andato 1 mese fa

...era una femmina di 3 anni, amatissima con un carattere decisamente diverso! Come posso educarlo per la sua serenità ed equilibrio? Sono poche 4 ore al giorno di "libera uscita"? Vederlo così mi rattrista...c'è' un modo per farlo entrare volentieri in gabbia?sbaglio a farlo mangiare fuori? Grazie Ema