Accoppiamento calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mordicchio

Accoppiamento calopsite

Messaggio da mordicchio »

Salve a tutti ragazzi, sono in possesso di un calopsite addestrato da me a mano e credo, ma non ne ho assolutamente la certezza, che sia maschio (canta molto, parla e imita tantissimi suoni). Vorrei comprare un altro esemplare da addestrare a mano, e vorrei posizionarli entrambi nella stessa Voliera, ma non ho la possibilità di gestire un'eventuale coppia e tutto ciò che essa comporta(covate, etc etc). A questo punto mi chiedo, nell'eventualità che, comprando l'altro pullo, esso sia del sesso opposto al mio attuale, i due si accoppieranno certamente? Anche se io non inserissi nella gabbia un nido? Grazie in anticipo di tutte le eventuali risposte :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Miky21

Re: Accoppiamento calopsite

Messaggio da Miky21 »

Apparte il fatto che gli uccellini allevati a mano si accoppiano meno facilmente di quelli svezzati dai genitori o dalle balie, se non si mette il nido non fanno figli.
mordicchio

Miky21 ha scritto:Apparte il fatto che gli uccellini allevati a mano si accoppiano meno facilmente di quelli svezzati dai genitori o dalle balie, se non si mette il nido non fanno figli.
Il problema sarebbe unicamente una questione di tempo, non potrei badare ad una coppia e alle relative covate, però potrei badare a due esemplari adulti senza alcun problema! Quindi ho bisogno della massima certezza, tutto qua
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se non vuoi problemi di accoppiamento dovresti avere un altro maschietto, ma nelle calo, se prendi da piccole, il sesso non lo si capisce, si distingue verso gli 8 mesi.
Quanto al fatto che gli addomesticati hanno difficoltà di riproduzione, per quel che riguarda la mia esperienza,questa è un favola; certo il nido stimola, ma possono anche deporre sul fondo della gabbia se sono in estro ( e in questo caso si possono togliere le uova).
mordicchio

ivana ha scritto:Se non vuoi problemi di accoppiamento dovresti avere un altro maschietto, ma nelle calo, se prendi da piccole, il sesso non lo si capisce, si distingue verso gli 8 mesi.
Quanto al fatto che gli addomesticati hanno difficoltà di riproduzione, per quel che riguarda la mia esperienza,questa è un favola; certo il nido stimola, ma possono anche deporre sul fondo della gabbia se sono in estro ( e in questo caso si possono togliere le uova).
Insomma mi dovrei affidare alla fortuna:se l altro è dello stesso sesso, apposto, se invece sono di sesso opposto evito di mettere il nido e, nel caso in cui dovessero deporre sul fondo della gabbia, posso tranquillamente toglierle le uova? Senza uccidere nessun piccolo? Sarebbero tipo infeconde?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

No, non è detto siano infeconde, ma se non le covano non si sviluppa l'embrione.
mordicchio

Mmm resto un po' indeciso... Non voglio fare danni...
Rispondi