I miei acquisti di Reggio Emilia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cipcip64

I miei acquisti di Reggio Emilia

Messaggio da Cipcip64 »

Ciao
Voglio condividere un po' le foto dei miei acquisti fatti ieri a Reggio Emilia.
Allegati
2 maschi agata opale giallo mosaico
maschi agata opale giallo, uno intenso e uno brinato
maschi agata opale giallo, uno intenso e uno brinato
femmine agata opale giallo, una intensa e una brinata

Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cipcip64

Re: I miei acquisti di Reggio Emilia

Messaggio da Cipcip64 »

altre foto
Allegati
2 femmine agata opale giallo mosaico
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Ho acquistato 2 coppie di agata opale giallo, un maschio intenso e uno brinato, da accoppiare con una femmina brinata e una intensa.
Ho acquistato 2 coppie di agata opale giallo mosaico. Su questa tipologia spero di trovare altri soggetti alla mostra di Montichiari tra 15 giorni.
Per finire ho comprato 2 coppie di ciuffolotti ancestrali, di cui condivido le foto.
Allegati
particolare delle due gabbie da cm 120 ciascuna
particolare delle due gabbie da cm 120 ciascuna
una delle due coppie
una delle due coppie
una delle due femmine
una delle due femmine
uno dei due maschi
uno dei due maschi
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

vi allego per finire i particolari dell'armadio che ho fatto costruire dal fabbro, rivestito sui lati e dietro con policarbonato alveolare da 10 mm.
Le ante sul davanti sono senza policarbonato, ma protette con rete metallica e rete zanzariera.
Mi chiedo se devo prevedere del telo di nylon da porre davanti nelle giornate più fredde...
Questo armadio è posto a est, il sole quando sorge illumina il lato che si vede a sinistra.
L'armadio ha posto per altre due gabbie... magari in futuro aumentiamo le coppie :lol:
Allegati
armadio chiuso
armadio chiuso
armadio aperto
armadio aperto
Ciao
Cipcip64
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

Complimenti cipcip i soggetti da te acquistati sono stupendi ,i ciuffolotti poi sono meravigliosi .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottima sistemazione ,saranno molto felici se alla prima giornata di sole gli metti la vaschetta x il bagnetto,adorano fare il bagno.
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao Cipcip! :D Complimenti per i soggetti ..... sono stupendi! [smilie=041.gif]
Posso chiederti una cosa? Come mai metti i posatoi sfalsati? C'è una ragione particolare? Te lo chiedo, perchè sai che abbiamo le stesse gabbie, io però ho messo i posatoi più in alto paralleli e più lontani possibili, per sfruttare al meglio la dimensione delle gabbie (che come sai sono da 90 cm), e costringere cosi i canarini ad un breve volo, quelli più in basso li ho messi paralleli vicino alle mangiatoie. Ma magari sbaglio io, ecco perchè mi interessava confrontarmi con te .
Un caro saluto. :D
Barbara
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Sarà un piacere vederli sguazzare!
Clara una delle 2 coppie di ciuffolotti arriva da Pier. .. un acquisto sicuro! !! :D
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Barby69 ha scritto:Ciao Cipcip! :D Complimenti per i soggetti ..... sono stupendi! [smilie=041.gif]
Posso chiederti una cosa? Come mai metti i posatoi sfalsati? C'è una ragione particolare? Te lo chiedo, perchè sai che abbiamo le stesse gabbie, io però ho messo i posatoi più in alto paralleli e più lontani possibili, per sfruttare al meglio la dimensione delle gabbie (che come sai sono da 90 cm), e costringere cosi i canarini ad un breve volo, quelli più in basso li ho messi paralleli vicino alle mangiatoie. Ma magari sbaglio io, ecco perchè mi interessava confrontarmi con te .
Barbara
Barbara penso sia meglio come li hai messi tu. Sabato dedicherò un pò di tempo alla riorganizzazione dei arredi interni :lol:
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

x i ciuffolotti meglio 2 posatoi ai due lati opposti della gabbia xchè tendono all'obesità se tenuti in gabbia e non in voliera.Anche riguardo all'alimentazione la base è scagliola con un'aggiunta del 10% di perilla,il misto x ciuffolotti va offerto con parsimonia,un cucchiaino /soggetto al giorno ,piu un cucchiaino di pastone secco al giorno altrimenti se i maschi arrivano obesi alla stagione cove avrete uova chiare assicurate.Verdure a volontà,se trovate la piracanta,le bacche li fanno impazzire.
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Complimenti per gli acquisti (bellissimi i ciuffolotti... prima o poi...) e soprattutto per la location, davvero ben costruita. Secondo me il nylon sul fronte è superfluo.
[smilie=041.gif]
nino56

Messaggio da nino56 »

Molto belli in bocca al lupo prr la stagione riproduttiva
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Cipcip64 ha scritto:
Barby69 ha scritto:Ciao Cipcip! :D Complimenti per i soggetti ..... sono stupendi! [smilie=041.gif]
Barbara
Barbara penso sia meglio come li hai messi tu. Sabato dedicherò un pò di tempo alla riorganizzazione dei arredi interni :lol:
Invece io li metto sempre sfalsati per irrobustire le zampe.
Luca C.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Penso che metterò nel gabbione da 120 soli 2 posatoi, come suggerito da Pier, sui lati estremi in modo da obbligare i ciuffolotti a muoversi un pochino di più. Magari quest'idea posatoi lu metto su due altezze diverse così hanno una "variante " anche in altezza.
Tutto voglio tranne che diventino obesi.... di cicciona ci sono già io!!! :lol:
Ciao
Cipcip64
massese

Messaggio da massese »

Brava Rita,veramente una bella sistemazione!
Mi raccomando a Montichiari se non trovi nulla di quello che cerchi non prendere nulla :D
Al limite agata giallo mosaico,o agata giallo da inserire il prossimo anno per fare i portatori di opale.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nowhere71

Messaggio da nowhere71 »

quanto li hai pagati scusa? puoi dircelo? grazie
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

I ciuffolotti li ho pagati una coppia 200 e l'altra 180.
questi erano i prezzi minimi. In giro c'erano prezzi che arrivavano a cifre molto più alte.
per noi x iniziare vanno benissimo questi che per il prezzo pagato sono bellissimi. :D
Ciao
Cipcip64
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

massese ha scritto:Brava Rita,veramente una bella sistemazione!
Mi raccomando a Montichiari se non trovi nulla di quello che cerchi non prendere nulla :D
Al limite agata giallo mosaico,o agata giallo da inserire il prossimo anno per fare i portatori di opale.
Caro Roberto cercherò di essere selettiva a Montichiari.
Penso che seguiremo il tuo consiglio di prendere anche un paio di femmine agata gialle mosaico classiche da usare con due maschi al salto x crearci i portatori di opale.
Saranno i maschi più invidiati del nostro allevamento. :lol:
Ciao
Cipcip64
ari32

Messaggio da ari32 »

massese ha scritto:Brava Rita,veramente una bella sistemazione!
massese scusa mi spieghi una cosa che non ho mai aprofondito ma ora vorrei quando si dice che i pull sono portatori come si fa o meglio accopiando una razza come si decide o meglio si seleziona per fare deiportatori
massese

Messaggio da massese »

Non è sempre indispensabile fare dei portatori,bisogna vedere cosa si vuole selezionare.
In questo caso accoppiando agata opale x agata si ottengono tutti agata portatori da inserire in un secondo momento negli opale per mantenere il disegno.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
alonso

Messaggio da alonso »

Complimenti cip, sono molto belli. Poi i ciuffolotti di Pier sono una garanzia. [smilie=041.gif]
Riguardo gli agata opale giallo a Reggio che prezzi girano.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

alonso ha scritto:Complimenti cip, sono molto belli. Poi i ciuffolotti di Pier sono una garanzia. [smilie=041.gif]
Riguardo glì agata opale giallo a Reggio che prezzi girano.
Ho comprato le mie due coppie di agata opale mosaico giallo da un allevatore giovanissimo di Lecce e ho pagato ogni soggetto 30 euro.
Ho comprato due coppie di agata opale giallo intenso x brinato da un allevatore bergamasco e ho pagato ogni soggetto 25 euro.
Non sono canarini campioni ma sono discreti e x me sono un buon punto di partenza.
Ho visto canarini agata opale mosaico giallo di allevatori più importanti e i prezzi erano di 50 euro a soggetto. Erano molto belli ma x me era troppo, considerando che ho anche investito denaro nei ciuffolotti.
Sono comunque soddisfatta dei miei acquisti (rapportando la qualità dei soggetti ai soldi spesi credo che più di così non potevo ottenere).
Roberto li ha visti e mi ha detto anche lui che non sono male. Forse le femmine agata opale mosaico sono un po' scariche di colore nelle zone di elezione ma si compensano con i maschi.
Ora vediamo se tra 2 settimane a Montichiari trovo qualche altro soggetto di discreta qualità.
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

mi raccomando i ciuffolotti accoppiali invertendo le coppie xchè i miei potrebbero facilmente essere imparentati tra loro ,in quanto quest'anno avendo poche coppie non ho tenuto il registro d'allevamento,ma x il prossimo anno ripartirò seriamente.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:mi raccomando i ciuffolotti accoppiali invertendo le coppie xchè i miei potrebbero facilmente essere imparentati tra loro ,in quanto quest'anno avendo poche coppie non ho tenuto il registro d'allevamento,ma x il prossimo anno ripartirò seriamente.
Certo Pier ho già formato le coppie scambiando i soggetti :D
L'anno prossimo quante coppie farai?
Dopo aver comprato la seconda coppia mi sono imbattuta in un allevatore bergamasco di ciuffolotti che sta dismettendo l'allevamento (verrà rilevato da un ragazzo di 22 anni). Mi ha detto che ti conosce. Aveva dei prezzi onesti ma i suoi esemplari non erano tutti novelli... ne aveva anche di 2 o 3 anni.
Forse la mia seconda coppia sarebbe stato meglio prenderla da lui?
Ho sempre paura che non conoscendo la provenienza dei soggetti si possa incappare nell'acquisto di soggetti di cattura da persone disoneste e senza scrupoli.
Quel signore mi sembrava molto serio e mi ispirava fiducia.
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

infatti sono stato da lui a Bg ai primi d'ottobre è un allevatore famoso si può anche dire il nome tanto lo conoscono tutti Brivio.Abita proprio nel paese vicino di questo ragazzo che gli rileva l'allevamento ,ed infatti i novelli piu belli li aveva già presi lui,cosi ho preso qualche soggetto del 2014 ma come sempre ero arrivato tardi.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:infatti sono stato da lui a Bg ai primi d'ottobre è un allevatore famoso si può anche dire il nome tanto lo conoscono tutti Brivio.Abita proprio nel paese vicino di questo ragazzo che gli rileva l'allevamento ,ed infatti i novelli piu belli li aveva già presi lui,cosi ho preso qualche soggetto del 2014 ma come sempre ero arrivato tardi.
Sì certo era proprio lui!!! [smilie=041.gif]
Se il suo successore farà un buon lavoro magari il prossimo anno avrà qualche bel novello.
Mi piace vedere ragazzi così giovani che si appassionano a questo hobby.
Anche il ragazzo di Lecce da cui ho preso gli agata opale giallo mosaico era giovanissimo.
Per i ciuffolotti volevo sapere se devo creare un ambiente più selvatico nelle gabbie, mettendo frasche verdi sul tetto o sul fondo.
grazie :D
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

ma sai questi sono uccelli che di selvatico ormai hanno poco xchè allevati da generazioni in gabbia ,quindi molto ben adattati alla cattività,non credo neanche sarebbero mai in grado di sopravvivere in natura.Io infrasco solo la zona dei nidi con verde finto e ne metto 2 x gabbia infrascati nei 2 angoli interni e opposti ,cosi la femmina ha piu scelta.x il resto li tieni come i canarini,sostituisci pure le uova ecc.A proposito x le uova finte cerca quelle di colore azzurro che sono meglio accettate dalle ciuffolotte perchè piu simili alle loro.
Rispondi