Nuovi soggetti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

psiche

Nuovi soggetti

Messaggio da psiche »

Per il prossimo anno ho intenzione di allestire due coppie di colore, questi dovrebbero essere i candidati. Cosa ne dite? A risentirci...
Allegati
IMG_20151129_113513.jpg
IMG_20151129_113328.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Nuovi soggetti

Messaggio da nino56 »

I rossi come coppia sono sbagliatissimi maschio rosso mosaico x femmina (presumo femmina) brinata...vai incontro a prole con lumpus
e anche i gialli mi sembrano 2 brinati altrettanto sbagliato....tranne che e la controluce che fa sembrare brinato il presunto giallo intenso...fai altre foto
Nino56
psiche

Messaggio da psiche »

Quali soggetti mi consigli di cambiare? Nei rossi, ad es. la femmina brinata o il maschio? Per i gialli credo che sia l'effetto della foto perchè non mi sembrano proprio brinati... Comunque grazie tante!
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Quoto Nino.
Psiche fai una foto laterale al rosso mosaico.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Nei rossi consiglio di tenere il maschio mosaico e di togliere la brinata perche troppo eccessiva di brinatura e di cercare al suo posto una femmina rossa mosaica
Nino56
ari32

Messaggio da ari32 »

sono pienamente daccordo con nino anche se il mosaico e troppo sporco per costruirci una linea che possa gareggiare con buoni risultati
psiche

Messaggio da psiche »

Ok, i rossi me li avete massacrati... Mi ritiro in buon ordine, per ora.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Hai chiesto dei giudizi e te li abbiamo dati Psiche,per il rosso mosaico dovrei vedere le spalline,quindi servirebbe una foto laterale.
Luca C.
psiche

Messaggio da psiche »

lucas98 ha scritto:Hai chiesto dei giudizi e te li abbiamo dati Psiche,per il rosso mosaico dovrei vedere le spalline,quindi servirebbe una foto laterale.
Si certo, era solo ironia per riderci un pò su...
Ma secondo voi è più facile allevare rossi intensi o rossi mosaico? Mi riferisco esclusivamente all'aspetto della prolificità, non ai risultati estetici a fini competitivi per esposizioni.
Voglio dire come riproduttori sono meglio gli uni o gli altri? Oppure non ci sono differenze? Grazie.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ah scusami :oops: .
Per la fertilità non ci sono differenze.
Luca C.
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

cara PSICHE ,penso non ci siano particolari difficolta' nell allevare rossi o mosaico ,io li ho allevati tutti e due e sono entrambi buoni genitori ,naturalmente la femmina deve provenire da un buon ceppo di nutrici.un signore che conosco ha una femmina intensa rossa che ogni anno alleva da sola dai 12 ai 16 pulli anche ora che ha 5 anni .credo sia un caso abb raro cmq è possibile .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
psiche

Messaggio da psiche »

Non mi offendo di certo per il "Cara", tengo però a precisare la mia virilità... Grazie per le informazioni!
ari32

Messaggio da ari32 »

i miei sogetti mosaici rossi gia li ho prenotati 2 coppie 250 m euri ma provengono da un ceppo che ha vinto tutto da almeno 10 anni hanno una signora genialogia
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x certe cifre devono essere dei gran canarini
massese

Messaggio da massese »

ari32 ha scritto:i miei sogetti mosaici rossi gia li ho prenotati 2 coppie 250 m euri ma provengono da un ceppo che ha vinto tutto da almeno 10 anni hanno una signora genialogia
Quando si prendono animali da super allevatori bisogna avere molta fortuna.....
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
psiche

Messaggio da psiche »

Considerata la bocciatura su tutti i fronti dei due rossi in foto, sarei ragionevolmente orientato a valutare seriamente le vostre osservazioni e di conseguenza a cederli in cambio.
Dovendo scegliere tra una coppia mosaico o una di intensi, mi sto un pò documentando... Mi avete detto che entrambi si allevano con relativa facilità e quindi si equivalgono. Ho letto inoltre che nei mosaico i maschi si distinguono per la mascherina a forma quasi triangolare, mentre le femmine per un lieve accenno di colore sopra gli occhi (quasi fossero delle sopraciglia), per cui la distinzione è abbastanza netta. Volevo chiedere invece se attraverso la colorazione del piumaggio è altrettanto chiara la diversità dei sessi negli intensi. Come sempre grazie a tutti per le risposte e i consigli.
massese

Messaggio da massese »

Nei canarini un evidente dimorfismo sessuale si ha solo nei mosaico,già nel nido si riconoscono.
RNA SU09
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

inoltre non si accoppiato mai 2 intensi ma sempre intenso x Brunate o mosaico x mosaico
psiche

Messaggio da psiche »

pier lorenzo orione ha scritto:inoltre non si accoppiato mai 2 intensi ma sempre intenso x Brunate o mosaico x mosaico
Si, ho letto che con due intensi si possono avere soggetti con piumaggio troppo corto... Ma non per i lumps, vero?
massese

Messaggio da massese »

Io il canarino rosso brinato lo terrei e gli troverei semplicemente un rosso intenso.
RNA SU09
psiche

Messaggio da psiche »

massese ha scritto:Io il canarino rosso brinato lo terrei e gli troverei semplicemente un rosso intenso.
E l'eventuale prole di questo accoppiamento che caratteristiche potrebbe avere?
psiche

Messaggio da psiche »

psiche ha scritto:
massese ha scritto:Io il canarino rosso brinato lo terrei e gli troverei semplicemente un rosso intenso.
E l'eventuale prole di questo accoppiamento che caratteristiche potrebbe avere?
Ho anche letto che in questo caso è preferibile il maschio brinato e la femmina intenso.
massese

Messaggio da massese »

Accoppiare intenso per brinato è l'accoppiamento più giusto che tu possa fare,nasceranno canarini sia intensi che brinati.
Puoi fare benissimo brinato femmina per intenso maschio o viceversa.
RNA SU09
psiche

Messaggio da psiche »

E per la coppia di gialli che mi dite? Al di là dei giudizi estetici, posso farli unire o ci sono controindicazioni?
nino56

Messaggio da nino56 »

Roberto il rosso brinato ?????ma lo hai visto bene ????credetemi io voglio bene tutti i canarini e non disprezzo i soggetti di nessuno ma la rossa brinata in questione ha una brinatura eccessiva e scomposta...se uno non ha problemi espositivi con un intenso molto stretto potrebbe anche andar bene ma se si vogliono ottenere buoni soggetti e da escudere
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

psiche ha scritto:E per la coppia di gialli che mi dite? Al di là dei giudizi estetici, posso farli unire o ci sono controindicazioni?
Per la coppia di gialli mi ero espresso molto bene dicendo che possibbilmente e la controluce a far apparire delle brinature dunque ti chiedevo se facevi altre foto magari di fianco perche se anche fosse per poco un brinato ...accoppiamento brinato x brinato non va bene
Nino56
psiche

Messaggio da psiche »

Giallo intenso × brinato può andare? Poi vedo di fare foto... Grazie. Per i rossi mi piacerebbe anche l'idea di prendere una coppia mosaico in cambio degli altri due.
massese

Messaggio da massese »

nino56 ha scritto:
Roberto il rosso brinato ?????ma lo hai visto bene ????credetemi io voglio bene tutti i canarini e non disprezzo i soggetti di nessuno ma la rossa brinata in questione ha una brinatura eccessiva e scomposta...se uno non ha problemi espositivi con un intenso molto stretto potrebbe anche andar bene ma se si vogliono ottenere buoni soggetti e da escudere
Si Nino ho visto che è brinatissimo,ma non credo che l ' amico Psiche abbia velleità espositive,ecco perché ho consigliato di acquistare solo l'intenso.
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Oppure una mosaica per il maschio
Nino56
psiche

Messaggio da psiche »

Ecco un'altra foto dei gialli... Dal vivo non mi sembrano proprio brinati, anche se non sono di un giallo particolarmente intenso.
Allegati
IMG_20151203_090938~2.jpg
Rispondi