formazione coppie

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Davide00

formazione coppie

Messaggio da Davide00 »

Ragazzi siamo gia a dicembre inoltrato e io ho gia sistemato le coppie ,une delle.quali non ho mai separato dall anno scorso,propio questa coppia e quella.che mi ha dato problemi,l anno scorso non li ho fatti accoppiare a causa di qualche zuffa cosi ho pensato che se magari da agosto in poi fossero stati insieme non avrei riscontrato piu liti,invece le liti tra di loro non finiscono mai,ma non sono liti pericolose ogni tanto si aprono la bocca sbattendo le ali,cosa potrei fare per.farlu andare d accordo? E con un eventuale accoppiamento riscontrerei problemi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: formazione coppie

Messaggio da Giulio G. »

In febbraio prova a dividere la coppia litigiosa con il divisorio, in modo che si vedano, poi a metà marzo prova ad unirli.
Se avviene l'accoppiamento, i litigi dovrebbero diminuire se non cessare totalmente.
Se non c'è modo che vadano d'accordo, devi disfare la coppia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Non e che sono due maschi ???
Nino56
Davide00

Messaggio da Davide00 »

No no sono sicuro al 100% che siano una coppia in quanto la femmina l anno scorso ha deposto (uova infeconde),seguirò il parere di giulio,ma perche dopo tutto questo tempo che sono insieme ancora non si accettano?
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Davide00 ha scritto:No no sono sicuro al 100% che siano una coppia in quanto la femmina l anno scorso ha deposto (uova infeconde),seguirò il parere di giulio,ma perche dopo tutto questo tempo che sono insieme ancora non si accettano?
Perchè le incompatibilità di carattere esistono anche tra gli uccellini. Lo scriveva anche Vittorio Menassè nella sua "enciclopedia del canarino".
Non riesci a dare ad entrambi un nuovo compagno/a?
Un salutone.
Barbara
nino56

Messaggio da nino56 »

Infatti.......non vanno daccordo amen....o cerchi un altra coppia e li invertisci oppure cambi la femmina e ne prendi un altra
Nino56
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Credo proprio che la soluzione sia proprio cambiare partener
nino56

Messaggio da nino56 »

Ci sono persone che....sono bravissime persone...con bravissime mogli eppure si scannano...perche ????semplicemente incompatibilita di carattere
Nino56
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

Giorno a tutti, allevando all'esterno e mancando secondo me qualcosa come poco meno di due mesi all'inzio delle deposizioni, secondo voi è già il caso che inizi a formare le coppie? il dubbio deriva dal fatto che l'unica coppia che avevo formato circa un mese fa ho dovuto separarla nuovamente perchè il maschio era troppo insistente e la femmina iniziava a dare segnali di sofferenza, e non vorrei dover ripetere la cosa con le altre 3.
Volendo unirli il più tardi possibile, fin quando mi posso spingere? Grazie :)
nino56

Messaggio da nino56 »

Allesterno uniscili il primo marzo...una settimana dici giorni con il separe e vit E ....dopodiche togli il separe metti il nidoe dunque siamo all incirca giono 13/18 e via a deposizioni e cove
Nino56
Alessandro75

Grazie Nino [smilie=041.gif]
nino56

Messaggio da nino56 »

Alessandro75 ha scritto:Grazie Nino [smilie=041.gif]
Figurati....questo almeno e cio che cerco di fare io...poi sono i canarini a farmi capire se devo anticipare di 10/15 giorni ma non di piu
Nino56
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Io ho 2 coppie ,ogni coppia in una gabbia mi consigliate di mettere gia adess il separè o ai primi febbraio?
Alessandro75

Se li tieni a luce naturale effettivamente puoi aspettare ancora un pò, 11 ore di luce inizieremo ad averle alla fine di febbraio.
nino56

Messaggio da nino56 »

salvoxx ha scritto:Io ho 2 coppie ,ogni coppia in una gabbia mi consigliate di mettere gia adess il separè o ai primi febbraio?
Per chi ha una o due coppie puo lasciarli insieme....tra qualche mese capirai dai loro atteggiamenti quandk saranno inestro.
cosa differente chi ha tante coppie e fa il tutgo a livello professionale....in quel caso in questo periodo vanno tenuti i maschi da soli ognuno nelle sua gabbia cova e le femmine in voliera tutte assieme magari tenendo la voliera a terra in modo che non abbiano tanta luce
Nino56
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Pensavo di iniziare già a dare un po di pastoncino secco con il vit brillante ai maschi!
Stavo somministrando solo il misto seme
Se avete consigli li accetto volentieri
Grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

Puoi gia cominciare a somministrare saltuarialmente pastoncino e qualche multivitaminico ma....tieni conto che per accoppiarli deve passare ancora piu di un mese e mezzo
Nino56
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Certo nino pensavo di unirli ai primi di marzo
Mi consigli di tenerli divisi con il separè fino ad allora ,oppure i maschi li metto fuori dalla vista delle femmine fino a metà febbraio?
Cioe se li allontano e bene x stimolare il canto ?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i maschi tenuti da soli cantano molto e sono piu focosi e fecondano di piu .infatti tutti gli allevatori li isolano almeno un mese prima dell'inizio cove
Alessandro75

Io ho tenuto i maschi separati dalle femmine già dallo scorso ottobre ognuno nella propria gabbietta. Rischio arrivino troppo "carichi?" formerò le coppie più o meno tra 15 giorni.
nino56

Messaggio da nino56 »

salvoxx ha scritto:Certo nino pensavo di unirli ai primi di marzo
Mi consigli di tenerli divisi con il separè fino ad allora ,oppure i maschi li metto fuori dalla vista delle femmine fino a metà febbraio?
Cioe se li allontano e bene x stimolare il canto ?
Se ne hai la possibilita li dividi un mesetto che il maschio andra in estro meglio poi li rimetti insieme 15 giorni con il separe e poi meta marzo togli il separe e metti nido e sfilacci
Nino56
salvoxx

Messaggio da salvoxx »

Grazie mille!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non sono mai troppo carichi..
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:non sono mai troppo carichi..
Concordo
Nino56
Alessandro75

Devo solo spiegarlo a questo tizio, allora :)
https://vid.me/Fu73
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ce nulla da spiegargli lasciagli fare hn mesetto cosi e vedrai che belle uova piene....semmai il problena puo diventare la femmina...seca di farglielo sentire meno possibile
Nino56
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

ho un vecchio canarino maschio rosso intenso di 5 anni, che ho preso per evitargli una triste sorte ,messo in quarantena per una trentina di giorni ,non ha mai cantato una sola nota, eppure 2 settimane fa l'ho messo in coppia con una novella intenta a preparare il nido nonostante io allevi a temp ambiente e a luce naturale ,si è accoppiato subito e sono molto affiatati . :shock:
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
nino56

Messaggio da nino56 »

L ho detto piu di una volta...tempo fa ebbi un bianco che non sentii mai cantare eppure gallava tutte le uova ed era il miglior genitore che ho mai avuto
Nino56
Alessandro75

Hai centrato perfettamente il problema Nino... hanno toni altissimi e lunghi, per evitare che le femmine li sentano così forte dovrei spostarli di almeno 10 metri, in pratica sull'altro balcone che però non è attrezzato per detenere canarini in questo momento ed in effetti noto la loro agitazione ed i loro richiami quando i maschi attaccano, ma almeno per queta stagione andrà così.
Questo è un altro maschio, messo 2 minuti sul tavolo in cucina per avere la goccia di frontline, ore 7 del mattino :D
https://vid.me/sypv
nino56

Messaggio da nino56 »

Chiaro che cerca la femmina ma io al guo posto mi tratterrei almenk fino a fine febbraio primi marzo
Nino56
Rispondi