Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
E' già da una settimana che la mia canarina di 3 anni e mezzo ha la voce rauca, il respiro affannoso che sembra un continuo lamento anche di notte e per giunta ha anche le zampette rosse che a volte sanguinano, ho anche notato che non è vivace come il solito. Molti mi dicono che può essere a causa degli acari, ma il compagno di gabbia di 6 anni è in perfetta salute quindi escludo che siano gli acari. Consigliatemi voi, cosa posso fare? Grazie!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mezza bentelan da 1 mg in un beverino da 100 ml per due giorni,poi due giorni di multivitaminico e altri due di bentelan solo se continua ad avere problemi. Facci sapere come procede tra tre giorni.
Io ho fatto questo trattamento più volte,mai successo nulla...poi fai come vuoi...se continua allora sono acari ma prima dai la bentelan se vuoi,sennò veterinario aviare...
Bisogna capire cosa ha la canarina...se ha l acaro attaccato alla gola con bentelan non fai nulla in questo caso dovresti dsre in bocca una goccia di frontline per cani di piccola taglia e una goccia sulla pelle della nuca.
se non sono acari e dunque e asma segui la cura dettata da lucas...
Salve a tutti...ho un canarino che mangia, fischia e canta regolarmente...solamente quando vado per prenderlo nella gabbia e svolastra un po' ,sento la respirazione affannosa(respiro ansimante e rauco)....Cosa può essere?Grazie
Pablo79 ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 17:11
Salve a tutti...ho un canarino che mangia, fischia e canta regolarmente...solamente quando vado per prenderlo nella gabbia e svolastra un po' ,sento la respirazione affannosa(respiro ansimante e rauco)....Cosa può essere?Grazie
La paura, il battito accelerato e vanno in iper ventilazione !
Buongiorno, quest’anno non me ne va una buona...ho una canarina che si appresta a deporre ha già fatto il nido ed è insieme al maschio...solo che da ieri ho notato che respira velocemente, non respira a bocca aperta, non fa starnuti, neanche un click metallico...solo che la vedo che respira veloce...cosa può essere ? Non ditemi di andare dal veterinario perché ho già prenotato la visita sabato alle 11:30...solo nel frattempo cosa posso fare non vorrei che non ci arrivasse a sabato
frankie884 ha scritto: ↑12 marzo 2021, 7:47
Buongiorno, la canarina ha deposto il primo uovo stamattina, credo che respirasse in modo accelerato per questo, le stava salendo la febbre .
frankie884 ha scritto: ↑12 marzo 2021, 7:47
Buongiorno, la canarina ha deposto il primo uovo stamattina, credo che respirasse in modo accelerato per questo, le stava salendo la febbre .
Ovviamente Nino in privato mi aveva detto che oggi massimo domani avrebbe deposto e così è stato