LA MIA CANARINA HA IL RESPIRO AFFANNOSO! COSA POSSO FARE??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
LadyRomy2002

LA MIA CANARINA HA IL RESPIRO AFFANNOSO! COSA POSSO FARE??

Messaggio da LadyRomy2002 »

E' già da una settimana che la mia canarina di 3 anni e mezzo ha la voce rauca, il respiro affannoso che sembra un continuo lamento anche di notte e per giunta ha anche le zampette rosse che a volte sanguinano, ho anche notato che non è vivace come il solito. Molti mi dicono che può essere a causa degli acari, ma il compagno di gabbia di 6 anni è in perfetta salute quindi escludo che siano gli acari. Consigliatemi voi, cosa posso fare? Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: LA MIA CANARINA HA IL RESPIRO AFFANNOSO! COSA POSSO FARE??

Messaggio da lucas98 »

Mezza bentelan da 1 mg in un beverino da 100 ml per due giorni,poi due giorni di multivitaminico e altri due di bentelan solo se continua ad avere problemi. Facci sapere come procede tra tre giorni.
Luca C.
LadyRomy2002

Messaggio da LadyRomy2002 »

Ma la bentalan non fa male ai canarini? Ho paura che muoia! Molti mi dicono che si tratti di acariasi ma non ne sono sicura. :roll:
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io ho fatto questo trattamento più volte,mai successo nulla...poi fai come vuoi...se continua allora sono acari ma prima dai la bentelan se vuoi,sennò veterinario aviare...
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Bisogna capire cosa ha la canarina...se ha l acaro attaccato alla gola con bentelan non fai nulla in questo caso dovresti dsre in bocca una goccia di frontline per cani di piccola taglia e una goccia sulla pelle della nuca.
se non sono acari e dunque e asma segui la cura dettata da lucas...
Nino56
Pablo79

Messaggio da Pablo79 »

Salve a tutti...ho un canarino che mangia, fischia e canta regolarmente...solamente quando vado per prenderlo nella gabbia e svolastra un po' ,sento la respirazione affannosa(respiro ansimante e rauco)....Cosa può essere?Grazie
frankie884

Messaggio da frankie884 »

Pablo79 ha scritto: 19 dicembre 2020, 17:11 Salve a tutti...ho un canarino che mangia, fischia e canta regolarmente...solamente quando vado per prenderlo nella gabbia e svolastra un po' ,sento la respirazione affannosa(respiro ansimante e rauco)....Cosa può essere?Grazie
La paura, il battito accelerato e vanno in iper ventilazione !
frankie884

Buongiorno, quest’anno non me ne va una buona...ho una canarina che si appresta a deporre ha già fatto il nido ed è insieme al maschio...solo che da ieri ho notato che respira velocemente, non respira a bocca aperta, non fa starnuti, neanche un click metallico...solo che la vedo che respira veloce...cosa può essere ? Non ditemi di andare dal veterinario perché ho già prenotato la visita sabato alle 11:30...solo nel frattempo cosa posso fare non vorrei che non ci arrivasse a sabato
frankie884

Allego qui il link del video...se fato caso all inizio del video la canarina fa anche degli starnuti !
https://youtu.be/SOo-y9Dv58I
frankie884

Buongiorno, la canarina ha deposto il primo uovo stamattina, credo che respirasse in modo accelerato per questo, le stava salendo la febbre .
nino56

Messaggio da nino56 »

frankie884 ha scritto: 12 marzo 2021, 7:47 Buongiorno, la canarina ha deposto il primo uovo stamattina, credo che respirasse in modo accelerato per questo, le stava salendo la febbre .
[smilie=hello2.gif]
Nino56
frankie884

nino56 ha scritto: 12 marzo 2021, 8:16
frankie884 ha scritto: 12 marzo 2021, 7:47 Buongiorno, la canarina ha deposto il primo uovo stamattina, credo che respirasse in modo accelerato per questo, le stava salendo la febbre .
[smilie=hello2.gif]
Ovviamente Nino in privato mi aveva detto che oggi massimo domani avrebbe deposto e così è stato 🙏☺️👍🏽
Rispondi