Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
non puoi pretendere che mangino subito un alimento che non conoscono ,dovevi abituarli x tempo durante l'inverno.Ora devi insistere e offrire piccole quantita .magari mescola un pò di niger per renderlo piu appetibile,e vedrai che lo mangeranno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tienilo in frigo ma andrebbe preparato in base al consumo poi dovranno provarlo hai nuovi soggetti che ho avuto non abituati dopo qualche giorno hanno iniziato a mangiarlo il pastoncino serve solo x sgranarlo e niente più vedrai che lo mangeranno quale marca di perle hai preso? Curiosità mia
ho preso Ornitalia, ma l'ho dovuto ordinare in internet perchè qui nelle mie vicinanze non trovo rivenditori Ornitalia, comunque ho visto che la femmina ha cominciato a magiare le perle e di conseguenza anche il maschio. Allora se ho ben capito è bene preparare poco e che lo mangino tutto, ho fatto 50 grammi ma sono troppi stasera lo butterò e ne preparo di meno. Non lo mangiano senza aggiungere acqua?
Per Giulio G.: allora che pastone bisogna usare per la cova? se quello giallo è per la muta?
Ci và un cucchiaino da te ogni due soggetti con pulli si aumenta in base al consumo pastoncino ci va quello secco altrimenti potresti provare a sgranarlo con la farina di mais va fatto con l'acqua in modo che si gonfiano e rimangano morbide prepara alla sera e al mattino sgrani e le dai
Io ho poco tempo a disposizione. Da alcuni anni somministro ai nidiacei miscela di semi, pastoncino Cedè secco, acqua fresca a volontà. Niente altro, soprattutto niente mela.