Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho trovaro a terra questo nido, dentro c erano 6 uccellini, 3 morti e 3 tutt ora vivi. Sapete dirmi cosa sono e cosa dargli da mangiare? Al momento sto dando circa ogni 3/4 ore omogeneizzato al manzo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buongiorno scusate se non ho più scritto.
Ho allevato i tre uccellini che vi dicevo, e di cui vi allegherò le foto. Non sapendo se fossero passeri o codirossi (nessuno ha saputo dirmelo) ho all'inizio dato loro da mangiare un patè per cani/gatti cuccioli molto proteico. Hanno da subito aperto il becco, sempre affamati e mangiavano di gran gusto. Feci perfette. Passata una settimana ho provato a inserirgli le camole della farina, ma per ben 2 giorni consecutivi le defecavano praticamente intatte; pensando non riuscissero a digerirle ho smesso di darle e ho continuato solo con il patè precedente. Ho fatto passare qualche altro giorno e ho provato con frutta/verdura, ma con quella diarrea a profusione x cui stop anche a quella. ho comprato un pastone a base di latte e uova e ho iniziato a mescolarglielo insieme al patè. Dopo 2 settimane che li avevo,avevano cominciate a sgambettare e volicchiare, hanno iniziato a morire. Nel giro di 4 giorni, dopo 14 giorni che li accudivo sono morti tutti e 3! Nel giro di 2 ore, smettevano di aprire il becco, si sono accasciati di lato e in 1 ora stecchiti. Ci sono rimasta malissimo!!! Mi sento in colpissima e vorrei capire cosa ho sbagliato e cosa può esser successo. Grazie infinite
infatti erano pulli insettivori ,probabilmente codirossi,se avessi chiesto prima informazioni invece che dopo che sono morti,forse sarebbero ancora vivi.peccato
Grazie, confortante. La frutta l'hanno mangiata massimo due giorni e sono morti a distanza di una settimana da quell'episodio..può essere stato comunque quello?
molto probabile ,sono esclusivamente insettivori,ma credo che il colpo di grazia lo abbia dato il pastone all'uovo che va bene x canarini che non sono insettivori ma granivori.Anche le tarme andavano bene ma dovevano essere bollite prima di somministrarle.