Help che uccelli sono?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Lavetla

Help che uccelli sono?

Messaggio da Lavetla »

Ho trovaro a terra questo nido, dentro c erano 6 uccellini, 3 morti e 3 tutt ora vivi. Sapete dirmi cosa sono e cosa dargli da mangiare? Al momento sto dando circa ogni 3/4 ore omogeneizzato al manzo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Help che uccelli sono?

Messaggio da Giampiero »

Ciao .
Sarebbe d'uopo capire la specie e lo stadio di crescita dei superstiti .
Riesci a mettere una foto ?
Lavetla

Messaggio da Lavetla »

Buongiorno scusate se non ho più scritto.
Ho allevato i tre uccellini che vi dicevo, e di cui vi allegherò le foto. Non sapendo se fossero passeri o codirossi (nessuno ha saputo dirmelo) ho all'inizio dato loro da mangiare un patè per cani/gatti cuccioli molto proteico. Hanno da subito aperto il becco, sempre affamati e mangiavano di gran gusto. Feci perfette. Passata una settimana ho provato a inserirgli le camole della farina, ma per ben 2 giorni consecutivi le defecavano praticamente intatte; pensando non riuscissero a digerirle ho smesso di darle e ho continuato solo con il patè precedente. Ho fatto passare qualche altro giorno e ho provato con frutta/verdura, ma con quella diarrea a profusione x cui stop anche a quella. ho comprato un pastone a base di latte e uova e ho iniziato a mescolarglielo insieme al patè. Dopo 2 settimane che li avevo,avevano cominciate a sgambettare e volicchiare, hanno iniziato a morire. Nel giro di 4 giorni, dopo 14 giorni che li accudivo sono morti tutti e 3! Nel giro di 2 ore, smettevano di aprire il becco, si sono accasciati di lato e in 1 ora stecchiti. Ci sono rimasta malissimo!!! Mi sento in colpissima e vorrei capire cosa ho sbagliato e cosa può esser successo. Grazie infinite
Allegati
Immagine2.jpg
Immagine.jpg
IMG_6437.JPG
IMG_6436.JPG
IMG_6435.JPG
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Mi dispiace per come è andata.
Frutta e latte non sono alimenti adatti per svezzare degli uccellini .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti erano pulli insettivori ,probabilmente codirossi,se avessi chiesto prima informazioni invece che dopo che sono morti,forse sarebbero ancora vivi.peccato
Lavetla

Messaggio da Lavetla »

Grazie, confortante. La frutta l'hanno mangiata massimo due giorni e sono morti a distanza di una settimana da quell'episodio..può essere stato comunque quello?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

molto probabile ,sono esclusivamente insettivori,ma credo che il colpo di grazia lo abbia dato il pastone all'uovo che va bene x canarini che non sono insettivori ma granivori.Anche le tarme andavano bene ma dovevano essere bollite prima di somministrarle.
Rispondi