Paserotto e mamma passera

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
gnappo

Paserotto e mamma passera

Messaggio da gnappo »

Salve a tutti oggi pomeriggio nel cortile di casa mia mi sono imbatutto in un piccolo passero ancora incapace di volare caduto dal nido precocemente forse a causa delle alte temperature. Essendo gia abbastanza grandicello e essendomi accorto che la madre continuava a tenerlo d occhio l ho raccolto e messo in una gabbia nello stesso punto in cui l ho trovato poiche nei dintorni abitano molti gatti . ora la mamma viene ad imboccarlo nella gabietta e sembra che dopo aver bevuto il piccolo si sia ripreso ma non acenna neanche a volare forse perche pancia e coda non presentano ancora piume. Ora le mie domande sono: devo somministrargli imboccate supplementelari al piccolo, se la notte lo rimetto dentro (a causa dei gatti ) il mattino la mamma tornera ad imboccarlo, ed infine quando e come posso liberalo (non ha ancora piume alla coda ed alla pancia). Ringrazio in anticipo delle risposte

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Paserotto e mamma passera

Messaggio da pier lorenzo orione »

se lo togli dalla madre difficilmente tornerà il giorno dopo ,i legami famigliari sono molto labili in queste specie,secondo me ti conviene nasconderlo in un cespuglio fitto nei dintorni dove i genitori verranno a nutrirlo finche non impara a volare ,é Sbagliato interferire con la natura.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie per la risposta comunque credo che a breve verra liberato. La mamma ed il padre si alternano tutto il giorno a portargli il cibo (ma appena vedono qualcuno scappano) ed il piccolo sta imparndo a reggersi sulle sue zampette (ancora non molto bene per il momento). comunque data la tua risposta l'unica mia domanda è come mai i genitori tornano a nutrirlo anche se la notte e gran parte della mattinata non lo vedono?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

P.S il piccolo è ancora nel nido nella gabbia dei canarini
pier lorenzo orione

perchè evidentemente hanno il nido con altri pulli nelle vicinanze,e rimangono in zona.Il problema è che se non lo liberi non imparerà a volare ,dovresti metterlo in balcone in una scatola aperta,cosi quando sarà in grado inizierà a spiccare piccoli voli
gnappo

Messaggio da gnappo »

Grazie dei consigli il piccolo la scorsa settimana ha spiccato un piccolo voletto e seguito dai genitori ha raggiunto il tetto dove hanno continuato ad imboccarlo! È stata una scena commovente . Comunque credo che siano volati anche I fratelli perche sul tetto c erano altri 3 passero [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

sono contento ,finalmente una che va bene,di solito i pulli raccolti fanno una brutta fine
Rispondi