Unico pullo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnappo

Unico pullo

Messaggio da gnappo »

Sono morti tutti i pulli: uno mangiato l'altro infilzato con unghia e l'altro ancora con il black spot. È rimasto un unico pullo femmina che sta bene è grasso e cresce ma a una settimana ancora non apre gli occhi e qualcuno gli strappa i calamai delle penne facendo uscire il sangue. Ho separato uno dei canarini ed il problema sembra essere risolto ma ho una sola domanda perche non apre ancora gli occhi?!?

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Unico pullo

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ha gli occhi rossi(essendo femmina satinè) li aprono un pò piu tardi e non vedono benissimo,comunque prova a mettere una foto
nino56

Messaggio da nino56 »

Non e una bella cosa che beccano i pulli.
Gli occhi magari li apre e non ti accorgi ?comunque li aprira
Nino56
gnappo

Messaggio da gnappo »

Oh fortunatamente ha aperto gli occhi (sono di un rosso bellissimo) anche se li richiude subito. mangia ingrassa pigola ma credo che la sua schiena sia rimasta a corto di piume in alcuni punti nel senso che le hanno tolte dall calamaio anche se lui è rimasto nella pelle. Ora non perde piu sangue. Essendo incerto sulla paternita ho lasciato sia il figlio (quello adulto) che il marito (satine) perche imbeccano tutti e due il pullo!! Ma dato che la femmina è venuta satine credo che il padre sia il marito non il figlio della canarina ma comunque tutto puo succedere.
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
pier lorenzo orione

dovresti individuare chi è il maschio che lo spiuma e allontanarlo ,tanto un pullo solo basta anche la madre per allevarlo,ma se continuano a spennarlo già nel nido potrebbe avere problemi
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ora sono sicuro che era quel canarino a spiumarlo perche non ha piu problemi. Riguardo al pullo tutti e due i maschi si alternano ad imbeccarlo come è possibile ?!?!
nino56

Messaggio da nino56 »

Due maschi ???lascia il padre per un pullo basta e avanza
Potrebbero nascere risse e baruffe che in tua assenza potrebbe essere il pullo a pagare
Nino56
pier lorenzo orione

ma la femmina non c'è in gabbia?
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:ma la femmina non c'è in gabbia?
Neanche io l ho capito...perche due maschi e non la madre ??
Nino56
gnappo

Messaggio da gnappo »

Allora la madre sta con il pullo che allo stesso tempo ha anche due padri che lo imbeccano
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ecco il pullo femmina satine di 14 giorni è vispa mangia e credo che a breve uscira dal nido
Allegati
20171128_152606-1.jpg
pier lorenzo orione

peccato spiumata ,le piume ricresceranno velocemente se non continuano a spiumarla ,possibile che non riesci a capire chi è che le strappa le piume?
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ho dovuto separare anche il padre (quello satine) ora invece ad imbeccarla sono la madre e il fratello-padre. Ora non ha piu problemi
pier lorenzo orione

era lui che lo spiumava
Tondino2

Messaggio da Tondino2 »

Ma é vera la problematica del figlio unico,che sarebbe meglio che ci fossero almeno 2 pulli...per nido?
Ho una coppia con solo pullo nato e altra coppia con un solo uovo gallato...ma la differenza sarebbe di almeno 3 giorni...ci sono problemi se lascio tutto com'è?grazie.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì, se sono 2 la femmina viene "disturbata" di più ed è più attiva, ma non vuole dire che andrà male.
Lascia tutto com'è, 3 giorni di differenza sono troppi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

al massimo lo aiuti x i primi giorni con un paio di imbeccate a mano solo se c'è bisogno
Rispondi