Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono morti tutti i pulli: uno mangiato l'altro infilzato con unghia e l'altro ancora con il black spot. È rimasto un unico pullo femmina che sta bene è grasso e cresce ma a una settimana ancora non apre gli occhi e qualcuno gli strappa i calamai delle penne facendo uscire il sangue. Ho separato uno dei canarini ed il problema sembra essere risolto ma ho una sola domanda perche non apre ancora gli occhi?!?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Oh fortunatamente ha aperto gli occhi (sono di un rosso bellissimo) anche se li richiude subito. mangia ingrassa pigola ma credo che la sua schiena sia rimasta a corto di piume in alcuni punti nel senso che le hanno tolte dall calamaio anche se lui è rimasto nella pelle. Ora non perde piu sangue. Essendo incerto sulla paternita ho lasciato sia il figlio (quello adulto) che il marito (satine) perche imbeccano tutti e due il pullo!! Ma dato che la femmina è venuta satine credo che il padre sia il marito non il figlio della canarina ma comunque tutto puo succedere.
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
dovresti individuare chi è il maschio che lo spiuma e allontanarlo ,tanto un pullo solo basta anche la madre per allevarlo,ma se continuano a spennarlo già nel nido potrebbe avere problemi
Ora sono sicuro che era quel canarino a spiumarlo perche non ha piu problemi. Riguardo al pullo tutti e due i maschi si alternano ad imbeccarlo come è possibile ?!?!
Allora la madre sta con il pullo che allo stesso tempo ha anche due padri che lo imbeccano
Ecco il pullo femmina satine di 14 giorni è vispa mangia e credo che a breve uscira dal nido
Allegati
Ho dovuto separare anche il padre (quello satine) ora invece ad imbeccarla sono la madre e il fratello-padre. Ora non ha piu problemi
Ma é vera la problematica del figlio unico,che sarebbe meglio che ci fossero almeno 2 pulli...per nido?
Ho una coppia con solo pullo nato e altra coppia con un solo uovo gallato...ma la differenza sarebbe di almeno 3 giorni...ci sono problemi se lascio tutto com'è?grazie.
Sì, se sono 2 la femmina viene "disturbata" di più ed è più attiva, ma non vuole dire che andrà male.
Lascia tutto com'è, 3 giorni di differenza sono troppi.