la gabbia per cova era più piccola, dopo due giorni che erano fuori dal nido li ho cambiati di gabbia perché a loro piace saltellare gli uni sugli altri, soprattutto a quello che chiamo bianco (3), e a volte essendo più stretta e meno lunga sbattevano contro la gabbia, Eva era rimasta impigliata con la coda. Ora sono in una gabbia grande che di solito ospita uccelli grandi come il merlo e giocano continuamente felici, è dura far loro delle foto mentre destano fermi

.
li chiamo momentaneamente 1 2 3 (numeri progressivi di nascita)
http://i63.tinypic.com/5oh5yh.jpg
http://i64.tinypic.com/2csdk51.jpg
SALUTE ho acquistato un antiparassitario su web, dovrei mettergli una goccia sul collo per come ho capito leggendo qua e la, ma non so quando.
ho anche uno spray che si mette nella gabbia o sugli accessori.
ALIMENTAZIONE con i classici semi vari, uova sode, mela, un pastone giallo con delle cose nere e miele, insalata di cui sono ghiotti, oggi ho dato anche una fettina di cetriolo, ho provato con arancia e ciliegia ma Eva ne ha paura specie della ciliegia...cambio l'acqua 3 volte al dì.
Adamo ed Eva fanno il bagnetto in un contenitore apposito che metto sul fondo della gabbia (acqua tiepida), i piccoli guardano curiosi ma non provano x ora.
IGIENE Per la pulizia pulisco aste (anche all'interno e spruzzo lo spray) e carta sul fondo e grata a giorni alterni, le mangiatoie ogni volta che sostituisco il cibo (uova sode ogni giorno, i semi 2-tre volte a settimana)
ringrazio per tutti i consigli che mi darete (ho paura di fare qualcosa di sbagliato…)
P.s. quando fanno le piume? Eva rimetterà le piume perse (su un'ala)? devo mettergli qualche medicinale?