Primo acquisto rosella..

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Cristian999

Primo acquisto rosella..

Messaggio da Cristian999 »

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Cristian... L altro ieri ad una feste del mio paese la mia ragazza a visto un pappagalo il venditore mi a detto solo che si chiama rosella parrot e che se lo abbituo puo dire qualche parolina sempre se ne a voglia... Allora incuriosiri lo abbiamo acquistato... Pagato anche abbastanza... Ieri mattina o guardato su internet o visto che x sapere l eta dove e nato e altre informazioni dovevo leggere l anellino sulla zampa xo il mio pappagallo non ha ne anellino ne niente e non so ne leta ne il sesso se e stato maltrattato o qualsiasi altra informazione.... Vorrei sepere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare... Grazie mille
Allegati
IMG-20180612-WA0001.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Primo acquisto rosella..

Messaggio da ivana »

Purtroppo non ho esperienza con le roselle, ma so che non hanno disformismo sessuale, il maschio ha la testa un po' più grande e la femmina l'occhio un po' piumato, ma nulla di così certo. Dovresti farla sessare ( cercando su internet " Fem2 ambiente "a Milano piazza della scienza 2, spedendo alcune piume tolte dal sottocoda e verranno analizzate con il DNA ) . sul sito c'è la descrizione del metodo e della spedizione.
PierAttilio

Messaggio da PierAttilio »

E' una rosella comune comune opalino,è in cites 2 e deve avere documenti ed anello . Per il sesso il maschio ha becco e testa più grande poi bisognerebbe vedere il sottoala,ma attento a prenderla perchè hanno un becco che fa molto male e non sono i pappi più simpatici,sono belli e "impossibili".Se allevato a mano si qualche parola la dici ma se non è cosi rinuncia a sentirlo/a parlare. Ma mai dire mai.......
Cristian999

Grazie x l aiuto ma voi dalle foto non riuscite a capire il sesso o magari l eta?
Se guardo il sotto ala cosa devo fare x capire il sesso? Grazie mille
Cristian999

Metto un altra foto magari si vede meglio
Allegati
20180612_003029.jpg
IMG-20180612-WA0002.jpg
PierAttilio

Vedendolo cosi sembra un maschio,metti qualcosa di duro per farsi il becco che è troppo "lungo",legni di faggio o blocchetti di sali minerali (l'osso di seppia è troppo fragile) Devi guardare il disegno del sotto ala ma devi avere un occhio allenato per capire la differenza negli opalini. Se è maschio fa un fischio tipo il nostro FIUUUU-IIIIIII-FIUUUUUU-IIIIIII come quando tipo fischi se vedi na bella ragazza.
Cristian999

Va bene domai glieli vado a prendere grazie x l aiuto... Ma x capire l'eta non ce nessun modo?? ... Riguardo anellino dove contattare qualcuno o lo posso tenere anche cosi??
PierAttilio

Ormai lo tieni cosi se non lo fai riprodurre. Dovresti denunciarlo alla forestale della tua zona ufficio CITES e dire dove lo hai preso,ma rischi anche una denuncia per bracconaggio ed importazione illegale,se trovi chi non ti crede e vuole diciamo fare le cose come van fatte.Se non dimostri da dove arriva e dove lo hai preso. Mai comprare senza sapere perchè la legge non ammette ignoranze. E se ti venisse mai in mente di comprare un passero comune prima informati se è un parassita o no [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Rispondi