Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Cristian... L altro ieri ad una feste del mio paese la mia ragazza a visto un pappagalo il venditore mi a detto solo che si chiama rosella parrot e che se lo abbituo puo dire qualche parolina sempre se ne a voglia... Allora incuriosiri lo abbiamo acquistato... Pagato anche abbastanza... Ieri mattina o guardato su internet o visto che x sapere l eta dove e nato e altre informazioni dovevo leggere l anellino sulla zampa xo il mio pappagallo non ha ne anellino ne niente e non so ne leta ne il sesso se e stato maltrattato o qualsiasi altra informazione.... Vorrei sepere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare... Grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo non ho esperienza con le roselle, ma so che non hanno disformismo sessuale, il maschio ha la testa un po' più grande e la femmina l'occhio un po' piumato, ma nulla di così certo. Dovresti farla sessare ( cercando su internet " Fem2 ambiente "a Milano piazza della scienza 2, spedendo alcune piume tolte dal sottocoda e verranno analizzate con il DNA ) . sul sito c'è la descrizione del metodo e della spedizione.
E' una rosella comune comune opalino,è in cites 2 e deve avere documenti ed anello . Per il sesso il maschio ha becco e testa più grande poi bisognerebbe vedere il sottoala,ma attento a prenderla perchè hanno un becco che fa molto male e non sono i pappi più simpatici,sono belli e "impossibili".Se allevato a mano si qualche parola la dici ma se non è cosi rinuncia a sentirlo/a parlare. Ma mai dire mai.......
Grazie x l aiuto ma voi dalle foto non riuscite a capire il sesso o magari l eta?
Se guardo il sotto ala cosa devo fare x capire il sesso? Grazie mille
Vedendolo cosi sembra un maschio,metti qualcosa di duro per farsi il becco che è troppo "lungo",legni di faggio o blocchetti di sali minerali (l'osso di seppia è troppo fragile) Devi guardare il disegno del sotto ala ma devi avere un occhio allenato per capire la differenza negli opalini. Se è maschio fa un fischio tipo il nostro FIUUUU-IIIIIII-FIUUUUUU-IIIIIII come quando tipo fischi se vedi na bella ragazza.
Va bene domai glieli vado a prendere grazie x l aiuto... Ma x capire l'eta non ce nessun modo?? ... Riguardo anellino dove contattare qualcuno o lo posso tenere anche cosi??
Ormai lo tieni cosi se non lo fai riprodurre. Dovresti denunciarlo alla forestale della tua zona ufficio CITES e dire dove lo hai preso,ma rischi anche una denuncia per bracconaggio ed importazione illegale,se trovi chi non ti crede e vuole diciamo fare le cose come van fatte.Se non dimostri da dove arriva e dove lo hai preso. Mai comprare senza sapere perchè la legge non ammette ignoranze. E se ti venisse mai in mente di comprare un passero comune prima informati se è un parassita o no [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]