Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ultimo avvertimento per chi ancora si ostina a parlare di altro o a puntualizzare sul nulla!
Se questo post non riprenderà la retta via sarò costretto a chiuderlo per colpa di alcuni e me ne dispiacerebbe per tutti gli altri utenti che cercano di dare un senso alla discusdione che, polemiche stupide ed inutili a parte, ha spunti interessanti!
Staremo a vedere.....
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Neytiri sai che neanche questi canarini rispecchiano lo standard dell'allerchino portoghese?
Non sono esponibili o anzi puoi ma non prenderanno un buon punteggio.
Detto ciò non dico che sono brutti ma semplicemte che non sono in standard.
Emanuele2500 ha scritto: ↑20 agosto 2018, 16:55
Neytiri sai che neanche questi canarini rispecchiano lo standard dell'allerchino portoghese?
Grazie per il tuo parer,il punteggio lo hanno già preso e tutti più di 90.
Neytiri ha scritto: ↑20 agosto 2018, 19:28
Poi certo tu hai il tuo gusto ed il tuo giudizio,come hai le tue conoscenze riguardo l'arlecchino portoghese.
Per carità, non allevo quella razza, però in mostra ne ho visti e molto superiori rispetto a quelli in foto.
Emanuele2500 ha scritto: ↑20 agosto 2018, 16:55
Grazie per il tuo parer,il punteggio lo hanno già preso e tutti più di 90.
Poi certo tu hai il tuo gusto ed il tuo giudizio,come hai le tue conoscenze riguardo l'arlecchino portoghese.
Per carità, non allevo quella razza, però in mostra ne ho visti e molto superiori rispetto a quelli in foto.
Neytiri ha scritto: ↑21 agosto 2018, 18:57
ci sono soggetti da più di 90 punti e quello è da 92 poi se non ne capite niente non è colpa mia. Buona serata.Discussione chiusa è inutile parlarne.
Ne capisci tanto tu invece, io pur avendo tanto da imparare qualche mostra l'ho fatta e ottenuto qualche buon risultato, tu invece non riconosci un cane in mezzo a 100 galline come ti hanno già detto...
Cosa avevano di molto superiore?
Per esempio non hanno il ciuffo ben centrato, a livello di piumaggio vanno bene, però vista la tua arroganza non ho voglia di continuare...
Neytiri ha scritto: ↑21 agosto 2018, 18:57
ci sono soggetti da più di 90 punti e quello è da 92 poi se non ne capite niente non è colpa mia. Buona serata.Discussione chiusa è inutile parlarne.
Può rispondere gentilmente alla mia domanda?
In quale mostra sono stati esposti?
O il punteggio è stato dato a caso
Se un giudice giudica un 90 o un 92 il giudizio è insindacabile e rimane.Cosa centra in quale mostra,basta la firma del giudice poi può essere a Milano come a Palermo.
Bhe per sapre 1 chi a giudicato 2 dove è la mostra per sapere il livello se era una grande o una piccola esempio a Palermo ci sono tanti allevatori bravi quindi piú competizione a Milano meno
A lei cosa cambia dire dove sono stati esposti?
Emanuele2500 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 20:01
Bhe per sapre 1 chi a giudicato 2 dove è la mostra per sapere il livello se era una grande o una piccola esempio a Palermo ci sono tanti allevatori bravi quindi piú competizione a Milano meno
Hai pienamente ragione, il giudizio viene fatto in base al n° di soggetti esposti e alla loro qualità. Conta anche il nome che si è fatta la mostra.
Vinci a Sassuolo, Correggio e Parma, poi vai a Reggio Emilia e prendi delle bastonate nei denti.
questo Alessandro del video l'ho conosciuto a reggio emilia ,eravamo vicini di tavolo e mi ha ceduto tre femmine di arlecchino portoghese bravissime ad allevare ,se lo rivedrò quest'anno lo devo ringraziare ,ha un gran ceppo
Chi ha detto che gli allerchino sono solo dei pensati di scarto? Io no di certo!
Invece di far finta di niente perché non risponde alla mia domanda?
Forse perché si è inventata tutto? Forse perché abbiamo ragione noi? Forse perché i canarini non sono neache i suoi? Forse perché non riuscirebbe neanche a distinguere un cane in un pollaio?
Emanuele2500 ha scritto: ↑22 agosto 2018, 20:01
Hai pienamente ragione, il giudizio viene fatto in base al n° di soggetti esposti e alla loro qualità. Conta anche il nome che si è fatta la mostra.
Vinci a Sassuolo, Correggio e Parma, poi vai a Reggio Emilia e prendi delle bastonate nei denti.
Eh sì come se io porto un canarino che vince ad un regionale al mondiale e pretendo di vincere o di avere i 92 punti del regionale
i canarini non sono miei,sono di Vincenzo e ha vinto a reggio emilia. E si vede benissimo di chi sono. Era per farvi capire a voi grandi "esperti" che scrivete senza sapere e giudicate senza esperienze riguardo ad una bellissima nuova razza. Anche io a Reggio ho preso soggetti da Vincenzo ma me li avete giudicati dei semplici pezzati senza valore ed il primo a farlo è stato proprio l'esperto Giulio.Esperto che è passato da mandarini sul balcone,a cocorite andate male e ora ci prova con nessun risultato coi gloster a Sassuolo.
Neytiri ha scritto: ↑24 agosto 2018, 18:58
i canarini non sono miei,sono di Vincenzo e ha vinto a reggio emilia. E si vede benissimo di chi sono. Era per farvi capire a voi grandi "esperti" che scrivete senza sapere e giudicate senza esperienze riguardo ad una bellissima nuova razza. Anche io a Reggio ho preso soggetti da Vincenzo ma me li avete giudicati dei semplici pezzati senza valore ed il primo a farlo è stato proprio l'esperto Giulio.Esperto che è passato da mandarini sul balcone,a cocorite andate male e ora ci prova con nessun risultato coi gloster a Sassuolo.
Non faccio l'avvocato difensore di Giulio, ma ti volevo dire che hai oltrepassato ogni limite. Punto primo noi esperti come ci denomini, abbiamo un po di anni d'esperienza sulle spalle (non dico io magari che è solo 5 anni che allevo) ma altri è da una vita che allevano. Punto secondo giudichi le persone senza conoscerle visto che Giulio per quel che lo conosco ha allevato sempre canarini e mai altri uccelli e non ti è permesso di esprimere giudizi in pubblico. Punto terzo non sei autorizzato a postare foto di canarini altrui poiché consiste in reato. Ed infine sei riuscito letteralmente a spaccare il forum, facendo allontanare tantissimi utenti dotati di buonsenso, ragion per cui non appena rientra il web master mi auguro ti banni immediatamente.
5 anni che allevi e ti dici un allevatore? sei un appassionato niente di piu. Poi le foto sono sul web e si possono benissimo scaricare e sono tutte di allevatori miei carissimi amici e collaboratori,quelle che non ci sono sono mie.Giulio io so benissimo chi è anche se lui non lo ammette ha allevato quello che dico io. E coi gloster ci sta provando e spero gli vada bene.
Ultima modifica di Neytiri il 24 agosto 2018, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Poi se Giulio non è il Giulio che allevava sul balcone chiuso con dei legni una casetta di fortuna allora chiedo schiusa.Può benissimo smentirmi mettendo foto del suo allevamento.Come può farlo anche Nino56.
Ultima modifica di Neytiri il 24 agosto 2018, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Neytiri ha scritto: ↑24 agosto 2018, 19:35
5 anni che allevi e ti dici un allevatore? sei un appassionato niente di piu. Poi le foto sono sul web e si possono benissimo scaricare e quelle che non ci sono sono mie.Giulio io so benissimo chi è anche se lui non lo ammette ha allevato quello che dico io. E coi gloster ci sta provando e spero gli vada bene.
Qualche mostra l'ho fatta e mi sono tolto pure qualche piccola soddisfazione, per cui nel mio piccolo mi reputo un allevatore, con la massima umiltà...quella che a te manca sicuramente.