Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si Nino, chiarissimo! Appena posso ci guardo bene che ora non sono in casa...nino56 ha scritto: ↑28 novembre 2018, 9:07 Da come lo poni e impossibile stabilire se maschio o femmina .
Ti insegno un trucchetto sui rossi intensi...se intensa e..perche non si capisce.
Se fosse una rossa intensa nella zona della cloaca dove hai soffiato...senza soffiarla in superfice del piumaggio 99 femmine su 100 in quella zona portano una LEGGERISSIMA brinatura .che i maschi non hanno in quanto anche li si presentano intensi.
Non so se mi sono spiegato
mmmm, se vedo bene sembra essere intenso anche nella zona della cloaca giusto?nino56 ha scritto: ↑28 novembre 2018, 9:07 Da come lo poni e impossibile stabilire se maschio o femmina .
Ti insegno un trucchetto sui rossi intensi...se intensa e..perche non si capisce.
Se fosse una rossa intensa nella zona della cloaca dove hai soffiato...senza soffiarla in superfice del piumaggio 99 femmine su 100 in quella zona portano una LEGGERISSIMA brinatura .che i maschi non hanno in quanto anche li si presentano intensi.
Non so se mi sono spiegato
In effetti ho il timore che siano entrambi maschi, ma poco male, ho le gialle ed un’altra bianca. grazie pier, quando e se imparerò a riconoscere i sessi delle sole foto mi sentirò sulla buona strada... grande!pier lorenzo orione ha scritto: ↑29 novembre 2018, 17:38 non sono male in effetti ,si vede che sono frutto di selezione e non accoppiati a casaccio,pero mi sembrano due maschietti.quello nella cinciarella di sicuro ,l'altro al 70% maschio.mettili in luogo luminoso e senti se cantano
Grazie Nino, in effetti sono anellati 18 e 26 quindi potrebbero non essere per niente consanguinei pur venendo dallo stesso allevamento
guarda che le mie sono ipotesi ,non sono sicuro al 100 % del sessoGennyBest ha scritto: ↑29 novembre 2018, 18:46In effetti ho il timore che siano entrambi maschi, ma poco male, ho le gialle ed un’altra bianca. grazie pier, quando e se imparerò a riconoscere i sessi delle sole foto mi sentirò sulla buona strada... grande!pier lorenzo orione ha scritto: ↑29 novembre 2018, 17:38 non sono male in effetti ,si vede che sono frutto di selezione e non accoppiati a casaccio,pero mi sembrano due maschietti.quello nella cinciarella di sicuro ,l'altro al 70% maschio.mettili in luogo luminoso e senti se cantano
Sicuro finché nn canta non si può mai sapere coi bianchi ... pensa che ora tutti i miei maschi cantano dall’alba al tramonto tranne l’unico che sono sicuro sia maschio visto che è un agata rosso mosaico!!!
Emanuele2500 ha scritto: ↑1 gennaio 2019, 16:12 Piano piano ci farai l'occhio nei mosaico e nei brinati il disegno si presenta più largo per il piumaggio più abbondante
Il maschio è un giallo mosaico con troppe soffusioni gialle.
E sta bene insieme all'altra in foto ? (colori a parte, anche se nasceranno pezzati non fa niente.. l'importante che stiano bene di salute) E il mosaico può essere sia brinato che intenso?