Occhi spennati

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: Occhi spennati

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto tienilo separato dai tuoi soggetti xchè è contagiosa,flagyl io faccio una cprs in mezzo litro d'acqua x 7 gg ,nell'occhio tobral pomata 1-2 volte al giorno.ma la guarigione completa non è grantita ,freq recidive

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Daviduzzo

Messaggio da Daviduzzo »

Io gli direi di tenerselo se non si offende non capisco perché scaricartelo
nino56

Messaggio da nino56 »

Perche lo vorrebbe curato...ascolta digli semplicemente la verita..non posso perche tale patologia e contagiosa...dunque non posso rischiare i miei .punto
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

In effetti glielo hanno regalato e lui non ha intenzione di curarlo. Gli ho già detto di portarmelo e vedevo cosa riuscivo a fare. Se non lo metto in contatto con gli altri il contagio è pari a 0 ???
nino56

Messaggio da nino56 »

Sai.....qui possiamo discuterne all infinito..ma ognuno fa come crede...ma mi chiedo..non e tuo..chi te lo fa fare a ridchiare un epidemia ????per cosa ??? Per un canarino che bene che vada avra sempre ricadute ??
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

nino56 ha scritto: 1 dicembre 2018, 16:26 Sai.....qui possiamo discuterne all infinito..ma ognuno fa come crede...ma mi chiedo..non e tuo..chi te lo fa fare a ridchiare un epidemia ????per cosa ??? Per un canarino che bene che vada avra sempre ricadute ??
Infatti hai ragione,Nino!
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Ragazzi ovviamente il canarino di cui vi parlavo lo sto curando come mi avete detto voi e domani sono al 7p giorno di flagyl ( ovviamente lo tengo in un locale diverso ed isolato dai miei canarini ). Vorrei a sto punto curarlo del tutto e venderlo, anche se è un 2018 maschio rosso mosaico che adesso canta ed è molto vivace! Le mie domande sono le seguenti:
1 Come faccio a sapere che sia guarito ?
2 Di aspetto è cambiato totalmente da 7 giorni fa che me lo hanno portato. Ho saputo che il poverino era sempre spostato dalla veranda alla cucina più volte al giorno, potrebbe essere stato questo cambio di clima continuo ad avergli fatto insorgere la trico???
3 visto che secondo voi ci saranno ricadute è giusto toglierlo ?
4 se capisco che l’antibiotico sia stato sufficiente a guarirlo del tutto quale multivutaminico mi consigliate? E per quanto tempo ?
5 per lavare i posatoi, mangiatoie etc io di solito uso tenerli a mollo in acqua e candeggina va beve anche per la trico???
6 ho notato che a parte che intorno ad un occhio non aveva nemmeno una piuma sulla zona pubica ( non mi viene un altro termine scusate ), è normale ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Dopo aver disinfettato i posatoi con candeggina devi sciaquarli con acqua pulita.
Multivitaminici ne esistono di tutte le marche..io uso ornitalia.una settimana
Come capisci che e guarito ???l occhio oltre a non essere lacrimante deve essere vispo e tondo..le piumette attorno riscresceranno entro un paio di mesi.
Toglierlo ??fai tu potrebbe in futuro avere ricadute come potrebbe non averne.
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

nino56 ha scritto: 7 dicembre 2018, 17:52 Dopo aver disinfettato i posatoi con candeggina devi sciaquarli con acqua pulita.
Multivitaminici ne esistono di tutte le marche..io uso ornitalia.una settimana
Come capisci che e guarito ???l occhio oltre a non essere lacrimante deve essere vispo e tondo..le piumette attorno riscresceranno entro un paio di mesi.
Toglierlo ??fai tu potrebbe in futuro avere ricadute come potrebbe non averne.
Si certo ovviamente dopo la candeggina risciacquo sempre tt con acqua corrente. Già non lacrima da un paio di giorni ed è molto vispo.
nino56

Messaggio da nino56 »

Completa comunque la cura..8/10 giorni
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

nino56 ha scritto: 7 dicembre 2018, 20:17 Completa comunque la cura..8/10 giorni
Perfetto farò così e vi aggiorno
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Ragazzi buondì, ricordate quel canarino malato di trico del quale mi sono fatto carico ? Vorrei un vostro parere su due cose... premesso che quando me lo hanno portato era messo molto male di aspetto, adesso lo vedo bello vispo e canterino ed è da qualche giorno che ho finito col flagyl e gli sto fornendo questo multivitaminico. Allora vi chiedo :
Secondo voi sta guarendo ???
Questo muktivitaminico ( il migliore che aveva a due del rivenditore ) è buono ???
Mi ha detto che posso fornirlo a tt gli uccelli per Max 10 giorni al mese, voi ne sapete qualcosa ?
Grazie sempre per i vostri consigli.
PS se dovessi decidere di tenere per me questo canarino lo metterò insieme agli altri solo e se tornerà in splendida forma!
Allegati
6E55C109-920F-4AED-8C37-4B04CFFA34A5.jpeg
71465A49-6082-4BAC-A0F6-E54C93B2DE38.jpeg
nino56

Messaggio da nino56 »

Si l occhio e rotondo e non lacrimante...le piume ricresceranno tra qualche mese...tienilo monitorato ..se vedi che l occhio gli ridiventa lacrimante..ripeti cura flagyl.
Ti avevo avvertito che in futuro potrebbe avere ricadute.ma speriamo di no
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

nino56 ha scritto: 16 dicembre 2018, 18:09 Si l occhio e rotondo e non lacrimante...le piume ricresceranno tra qualche mese...tienilo monitorato ..se vedi che l occhio gli ridiventa lacrimante..ripeti cura flagyl.
Ti avevo avvertito che in futuro potrebbe avere ricadute.ma speriamo di no
Si infatti Nino, non ho deciso ancora se tenerlo, anche se alla fine so che mi affeziono e lo terrò. Per adesso la cosa più importante è che a quanto pare stia guarendo. Sono sempre più convinto che per questo tipo di animali non serva molto un veterinario ( a meno che non se ne trovi uno aviario competente ) ma l’esperienza di chi alleva da tempo, grazie ancora 👍🏻
nino56

Messaggio da nino56 »

Non sempre.....io pochi mesi fa ho perso un soggetto da piu di mille euro
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

nino56 ha scritto: 17 dicembre 2018, 8:39 Non sempre.....io pochi mesi fa ho perso un soggetto da piu di mille euro
Brutta storia... certo è che nessun veterinario ti avrebbe garantito la sopravvivenza!!! Non possono nemmeno i medici con noi, figurati i veterinari. Doveva andare così... certo che più di mille euro è una botta in tt i sensi.
nino56

Messaggio da nino56 »

L ho portato in due veterinari...l ho curato per cirta 20 giorni ma e deceduto lo stesso...e curarlo tra visite medicine ecc ecc ho speso 200 euro
Nino56
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Capisco, dura da mandar giù.
Rispondi