Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Nell'ornicoltura esiste un criterio legato al colore (mutazione del fenotipo) :Hen ha scritto: ↑11 febbraio 2019, 9:46 Se dovessi decidere di prendere una femmina, quale mi consigliate? Ho visto che avete detto che va bene una bruna intensa, quindi vuol dire che non tutti i colori vanno bene?(se mettete pure le foto dei tipi di canarino ve ne sarei grata
)
Il periodo di riproduzione va da Marzo sino a...?
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Lory forse ne abbiamo già parlato ,l'arlecchino portoghese è un'ottimo imbeccatore di pulli ,l'anno scorso ho preso tre femmine a reggio e si sono rivelate eccezionali,molto piu brave delle mie ,quindi dipende dal ceppo di provenienza.purtroppo due sono schiattate durante la muta ,ma ho le figlie .lory939 ha scritto: ↑11 febbraio 2019, 19:00 Io quest anno ho provato a prendere degli arlecchino portoghesi,infilando malinois e arricciati del nord che sono stati a dir poco scandalosi come balie l anno scorso ,e quest anno li accoppio a dei pezzati tipo il tuo..può essere un idea.come può essere un giallo,un mosaico,un bruno,un altro pezzato,ecc.devi veder tu con chi vuoi accoppiarlo tanto sempre pezzati usciranno,se lo accoppi con un giallo o bianco o mosaico saran probabilmente (ma non scontato) pezzati più chiari,con un canarino dal piumaggio scuro potrebbero uscire più scuri che chiari,impossibile dire cosa esca con esattezza in ogni caso,devi veder tu come li preferiresti.con una canarina pezzata quasi sicuramente non avrai grossi problemi,sono quasi sempre brave allevatrici e per una prima esperienza secondo me sarebbe il top per conoscere e far riprodurre la prima volta i canarini,facendoti così la giusta esperienza e qualche piccola (ma anche grande)soddisfazione.
mi spiace molto ,purtroppo questi rapaci ormai sono stanziali anche nei centri abitati ,e assieme a loro tutte le specie di corvidi(gazze ,cornacchie ecc ) sono molto pericolosi x gli uccellini in gabbia.Se decidi di acquistare un altro canarino,devi proteggere la gabbia rivestendola completamente di rete a maglie molto fini(tipo zanzariera) oppure creare un mobiletto con gli sportelli in rete nel quale metterai la gabbia ,in modo che i predatori non riescano ad artigliare gli uccelli dall'esterno.Hen ha scritto: ↑12 febbraio 2019, 17:37 Non ci credo. Mio padre è rientrato e ha visto un 'falchetto' sopra la gabbia. L'uccellino era sul fondo della gabbia, ho provato a rianimarlo ma niente. Mi sono accorta dopo che gli manca una zampina. Sono distrutta, com'è possibile che in pieno centro ci siano questi predatori? Mi ero affezionata a quella creaturinama cosa consigliate come protezione? Chiedo per prevenire futuri attacchi se dovessi prendere un altro canarino.
Difatti Pier li ho presi anche perché ne parlammo l anno scorso e so che li usi coi ciuffolotti con successo...tra malinois,arricciati e fife fancy,la fife come le altre che provai anni indietro fu uno spettacolo..le altre 2 razze purtroppo no..quest anno provo i portoghesi tra l altro davvero carini..2 coppie,non so ancora se mischiarli o fare in purezza,me li ha dati il mio negoziante ma mi ha detto son probabili parenti essendo dello stesso allevatore.pier lorenzo orione ha scritto: ↑12 febbraio 2019, 17:42Lory forse ne abbiamo già parlato ,l'arlecchino portoghese è un'ottimo imbeccatore di pulli ,l'anno scorso ho preso tre femmine a reggio e si sono rivelate eccezionali,molto piu brave delle mie ,quindi dipende dal ceppo di provenienza.purtroppo due sono schiattate durante la muta ,ma ho le figlie .lory939 ha scritto: ↑11 febbraio 2019, 19:00 Io quest anno ho provato a prendere degli arlecchino portoghesi,infilando malinois e arricciati del nord che sono stati a dir poco scandalosi come balie l anno scorso ,e quest anno li accoppio a dei pezzati tipo il tuo..può essere un idea.come può essere un giallo,un mosaico,un bruno,un altro pezzato,ecc.devi veder tu con chi vuoi accoppiarlo tanto sempre pezzati usciranno,se lo accoppi con un giallo o bianco o mosaico saran probabilmente (ma non scontato) pezzati più chiari,con un canarino dal piumaggio scuro potrebbero uscire più scuri che chiari,impossibile dire cosa esca con esattezza in ogni caso,devi veder tu come li preferiresti.con una canarina pezzata quasi sicuramente non avrai grossi problemi,sono quasi sempre brave allevatrici e per una prima esperienza secondo me sarebbe il top per conoscere e far riprodurre la prima volta i canarini,facendoti così la giusta esperienza e qualche piccola (ma anche grande)soddisfazione.
Peccato cavoli...ci siamo passati tutti purtroppo...una bella rete almeno 5 cm distante dalle sbarre e é come un sub in una gabbia sott'acqua con uno squalo famelico.....cioè al sicuro...riguardo al cuore se non gli é scoppiato oggi vai serena che c'è l ha bello tosto...Hen ha scritto: ↑12 febbraio 2019, 18:50 Lucas, avevi ragione. Ma una zanzariera basta a proteggerlo? Ne dubito. Quindi se facessi una sorta di scatola con rete andrebbe bene? Il problema è che ora probabilmente quel falco butterà sempre l'occhio nel nostro cortile, la rete lo proteggerà abbastanza? Non morirebbe d'infarto per lo spavento il canarino? Stavo pensando anche di allevarlo dentro casa, in una stanzetta tranquilla, ma non batte il sole![]()
Scusa ma come fai a tenere un uccellino che non riesci manco a vederlo