Un amica per Carlo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nypd22

Un amica per Carlo

Messaggio da Nypd22 »

ciao a tutti ,

sono da poco in compagnia di un canarino che ho chiamato Carlo.

Il mio primo canarino , quindi , sono parecchio inesperto. Ho letto abbastanza articoli nel forum e su internet in modo da farmi un idea riguardo al mondo dei canarini ...

Ad ora è nella sua nuova gabbia , autocostruita da me , dove sta abbastanza comodo , spero.

La gabbia la tengo sul terrazzo , che è ben esposto al sole e al riparo da vento e correnti d'aria. La sera la copro per lasciarlo al buio a dormire.
alimentazione : misto semi , frutta e verdura qb

Carlo è sicuramente un maschio in quanto canta alla grande ...

a mio avviso Carlo è giallo brinato ... marca , modello e cilindrata a me sconosciuti :o ... inoltre è privo di anello ... :shock:

chiedo quindi a voi di darmi un aiuto per identificarlo ...

inoltre pensavo prima o poi di trovargli\ affiancargli una compagna ... ma non saprei quale potrebbe essere la scelta migliore ...innanzi tutto vorrei capire quali sarebbero le compagne da evitare per la salute futura della prole ...

allego un paio di foto ...

grazie a tutti
Allegati
734.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Un amica per Carlo

Messaggio da lory939 »

Indubbiamente una femmina giallo intenso farebbe al caso suo,essendo la tua prima esperienza eviterei altri accoppiamenti.gialla intensa é semplice da riconoscere e facile da trovare.sceglila novella 2018 possibilmente.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Nypd22 ha scritto: 21 febbraio 2019, 11:54 ciao a tutti ,

Il mio primo canarino , quindi , sono parecchio inesperto. Ho letto abbastanza articoli nel forum e su internet in modo da farmi un idea riguardo al mondo dei canarini ...

Ad ora è nella sua nuova gabbia , autocostruita da me , dove sta abbastanza comodo , spero.

La gabbia la tengo sul terrazzo , che è ben esposto al sole e al riparo da vento e correnti d'aria. La sera la copro per lasciarlo al buio a dormire.

a mio avviso Carlo è giallo brinato ... marca , modello e cilindrata a me sconosciuti :o ... inoltre è privo di anello ... :shock:

inoltre pensavo prima o poi di trovargli\ affiancargli una compagna ... ma non saprei quale potrebbe essere la scelta migliore ...innanzi tutto vorrei capire quali sarebbero le compagne da evitare per la salute futura della prole ...

grazie a tutti
Metti una zanzariera immediatamente intorno alla gabbia altrimenti i predatori gli fanno la festa. Lo dico per il suo bene.
Luca C.
Nypd22

Messaggio da Nypd22 »

lucas98 ha scritto: 21 febbraio 2019, 13:54
Nypd22 ha scritto: 21 febbraio 2019, 11:54 ciao a tutti ,

grazie a tutti
Metti una zanzariera immediatamente intorno alla gabbia altrimenti i predatori gli fanno la festa. Lo dico per il suo bene.
Ciao , grazie per la risposta. Per predatori intendi altri uccelli o anche le zanzare ed insetti ... provvederò come suggerito ...
Nypd22

Messaggio da Nypd22 »

lory939 ha scritto: 21 febbraio 2019, 12:29 Indubbiamente una femmina giallo intenso farebbe al caso suo,essendo la tua prima esperienza eviterei altri accoppiamenti.gialla intensa é semplice da riconoscere e facile da trovare.sceglila novella 2018 possibilmente.
la compagna gialla intenso è sicuramente l'idea più semplice ... in alternativa ? grazie Lory
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Bisognerebbe capire a quale razza appartiene Carlo ;
Nella foto che hai inserito nella presentazione , mi pareva potesse essere una razza di forma e posizione ma .... lascio questa valutazione ad occhi più esperti .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un canarino di colore giallo brinato ,vuole una femmina giallo intenso.Riparalo dai predatori alati(gazze ,falchetti ,cornacchie) con zanzariera ,che serve anche x le zanzare, possibili vettori di molte patologie spesso letali.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Giampiero ha scritto: 21 febbraio 2019, 15:14 Bisognerebbe capire a quale razza appartiene Carlo ;
Nella foto che hai inserito nella presentazione , mi pareva potesse essere una razza di forma e posizione ma .... lascio questa valutazione ad occhi più esperti .
La foto che mi ha fatto pensare ad una razza inglese è questa :
download/file.php?id=21403&mode=view
Che ne pensate?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Quello in foto dovrebbe essere uno scotch fancy (spero si scriva cosi)...quello dell utente secondo me é un sassone,magari erro,razze di canarini non sono la mia specialitá .
parola ai più esperti.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Anche perché la foto di nypd22 io ne vedo solo una ed é di schiena..o anche l ultima che hai messo tu Giampiero é il suo??
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

lory939 ha scritto: 21 febbraio 2019, 16:57 Anche perché la foto di nypd22 io ne vedo solo una ed é di schiena..o anche l ultima che hai messo tu Giampiero é il suo??
La foto è stata inserita da nypd22 nella sezione "nuovi iscritti" .
Nypd22

Messaggio da Nypd22 »

Aggiungo foto. Grazie per i consigli
Allegati
IMG_20190221_181913.jpg
Screenshot_20190221-182715.jpg
Screenshot_20190221-181748.jpg
henryca

Messaggio da henryca »

Ti consiglio di fare subito una protezione, io ho aspettato a farla e me l'ha ucciso un falco :(
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

lory939 ha scritto: 21 febbraio 2019, 16:55 Quello in foto dovrebbe essere uno scotch fancy (spero si scriva cosi)...quello dell utente secondo me é un sassone,magari erro,razze di canarini non sono la mia specialitá .
parola ai più esperti.
Dalla quella foto sembra un Border, lo Scotch fancy è curvo, a mezzaluna.
Dalle foto postate dopo direi Colore.(o un brutto Border)
Quanto è lungo ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi