Dubbi sulla muta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cicciorino

Dubbi sulla muta

Messaggio da cicciorino »

Ciao a tutti, a breve sarà la prima volta che vedrò i miei canarini fare la muta, per questo vorrei sapere tutto il possibile per farli stare bene.

Allora, quello che ho capito è che durante la muta sono importanti i grassi, quindi di fondamentale importanza è il pastoncino morbido. Ma dato che a me le mostre non interessano... quale mi consigliate tra il giallo e il color neutro? Il giallo ha dei coloranti che potrebbero far male al canarino?
Inoltre domanda ancor più importante... il pastoncino (giallo o neutro che sia) durante la muta, va dato tutti i giorni ?

Vorrei sapere poi, quando la muta precisamente inizia. I miei canarini ancora cantano un po', sono posizionati vicino alla finestra quindi a luce naturale (Si svegliano quando fuori inizia ad essere luminoso, e dormono quando fuori inizia a fare buio).
Va bene così, oppure devo diminuire le ore di luce? Oppure fanno la muta da soli senza modificare la luce? Cosa mi consigliate di fare?

Inoltre... è corretto , in generale,tenerli vicino ad una finestra facendo seguire il ritmo naturale della luce?

Grazie a tutti in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Dubbi sulla muta

Messaggio da pier lorenzo orione »

la posizione va benissimo,andranno in muta naturalmente verso agosto ,se seguono il fotoperiodo naturale .come pastone va bene il giallo morbido
cicciorino

Il neutro, potrei utilizzarlo lo stesso?
Comunque, quante volte si fornisce il pastoncino durante la muta? Tutti i giorni oppure un numero di volte a settimana ?

Ringrazio
cicciorino

Inoltre vorrei sapere ...come faccio a capire quando la muta è iniziata e quando è finita ?
Riguardo le vitamine... sono indispensabili durante la muta oppure con una giusta alimentazione si possono evitare?
Grazie ancora in anticipo
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

vitamine si possono evitare con una giusta alimentazione
cicciorino

Grazie mille
Rispondi