Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, a breve sarà la prima volta che vedrò i miei canarini fare la muta, per questo vorrei sapere tutto il possibile per farli stare bene.
Allora, quello che ho capito è che durante la muta sono importanti i grassi, quindi di fondamentale importanza è il pastoncino morbido. Ma dato che a me le mostre non interessano... quale mi consigliate tra il giallo e il color neutro? Il giallo ha dei coloranti che potrebbero far male al canarino?
Inoltre domanda ancor più importante... il pastoncino (giallo o neutro che sia) durante la muta, va dato tutti i giorni ?
Vorrei sapere poi, quando la muta precisamente inizia. I miei canarini ancora cantano un po', sono posizionati vicino alla finestra quindi a luce naturale (Si svegliano quando fuori inizia ad essere luminoso, e dormono quando fuori inizia a fare buio).
Va bene così, oppure devo diminuire le ore di luce? Oppure fanno la muta da soli senza modificare la luce? Cosa mi consigliate di fare?
Inoltre... è corretto , in generale,tenerli vicino ad una finestra facendo seguire il ritmo naturale della luce?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il neutro, potrei utilizzarlo lo stesso?
Comunque, quante volte si fornisce il pastoncino durante la muta? Tutti i giorni oppure un numero di volte a settimana ?
Inoltre vorrei sapere ...come faccio a capire quando la muta è iniziata e quando è finita ?
Riguardo le vitamine... sono indispensabili durante la muta oppure con una giusta alimentazione si possono evitare?
Grazie ancora in anticipo