Resa semi verso estrusi

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Neofita72

Resa semi verso estrusi

Messaggio da Neofita72 »

Buonasera,
Ho 11 coppie credo che per prossimo anno arrivo ad un massimo di 15 coppie ,volevo passare dai semi agli estrusi in particolare legazin f102 che in confezione da 4 kg costa 25beuro, attualmente compro un sacchetto di mangime fa 5 kg a 5 semi a cui aggiungo 3 kg di scagliola per un totale di 8 kg riempio le mangiatoie e non soffio mai i semi quando vedo che la mangiatoia e quasi tutta con le bucce butto tutto e riempio, cosi facendo con una spesa di 10 euro i.miei 8 kg durano un mese , secondo voi passando agli estrusi che costano 2 vokte e mezzo di piu ho una resa che mi fa rientrare nei costi dovrebbero durare almeno 2 mesi e mezzo voi che ne dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neofita72

Re: Resa semi verso estrusi

Messaggio da Neofita72 »

Nessuna risposta...nessuno utilizza estrusi?
nino56

Messaggio da nino56 »

Rispondo per cortesia
No ..non uso estrusi dunque non so risponderti
Nino56
Salvo9

Messaggio da Salvo9 »

Non uso estrusi e non li ho mai utilizzati, credo che i semi, ovviamente di qualità e germinabili, siano fondamentali; anche psicologicamente credo che l'atto meccanico di sbucciare i semi non sia sostituibile.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gli estrusi, se non erro, sono "nati" per gli psittacidi, con i canarini non credo che abbiano avuto molto successo. Non ne conosco la resa.
Io facevo più o meno 12 coppie, acquistavo il sacco da 25 Kg. (4 semi) e costava 29 e. fino al 2017, poi ho venduto i canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Grazie per le risposte visitando 3 allevamenti ho visto che tutti e 3 davano estrusi percio chiedevo visto che questi allevatori sono molto restii nel dire le cose
Salvo9

Messaggio da Salvo9 »

Di quali specie ornitiche stiamo parlando ?
Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

Salvo9 ha scritto: 3 maggio 2020, 0:37 Di quali specie ornitiche stiamo parlando ?
canarini , non so se eè possibile fare il nome del prodotto o meno ma tutti e e sono comunque campioni utilizzano questo prodotto .
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sì, si possono fare i nomi di marche, di medicine e cure. Evita di dire "questo non mi piace" o che è scadente.
Ciao.Giulio G.

Neofita72

Messaggio da Neofita72 »

12 coppie con sacco da 25 kg quando ti durava? Io non soffio i demi nella mangiatoia ma vedo che quando e' mezza vuota o con bucce cambio tutto avendo un grosso spreco, per gli estrusi mi hanno parlato di unifeed o legazin
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non ho mai guardato quanto mi durava un sacco, se ricordo bene ne usavo 3 o 4 all'anno. Io soffiavo le mangiatoie.
Ciao.Giulio G.

Rispondi