Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buonasera,
Ho 11 coppie credo che per prossimo anno arrivo ad un massimo di 15 coppie ,volevo passare dai semi agli estrusi in particolare legazin f102 che in confezione da 4 kg costa 25beuro, attualmente compro un sacchetto di mangime fa 5 kg a 5 semi a cui aggiungo 3 kg di scagliola per un totale di 8 kg riempio le mangiatoie e non soffio mai i semi quando vedo che la mangiatoia e quasi tutta con le bucce butto tutto e riempio, cosi facendo con una spesa di 10 euro i.miei 8 kg durano un mese , secondo voi passando agli estrusi che costano 2 vokte e mezzo di piu ho una resa che mi fa rientrare nei costi dovrebbero durare almeno 2 mesi e mezzo voi che ne dite?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non uso estrusi e non li ho mai utilizzati, credo che i semi, ovviamente di qualità e germinabili, siano fondamentali; anche psicologicamente credo che l'atto meccanico di sbucciare i semi non sia sostituibile.
Gli estrusi, se non erro, sono "nati" per gli psittacidi, con i canarini non credo che abbiano avuto molto successo. Non ne conosco la resa.
Io facevo più o meno 12 coppie, acquistavo il sacco da 25 Kg. (4 semi) e costava 29 e. fino al 2017, poi ho venduto i canarini.
Grazie per le risposte visitando 3 allevamenti ho visto che tutti e 3 davano estrusi percio chiedevo visto che questi allevatori sono molto restii nel dire le cose
12 coppie con sacco da 25 kg quando ti durava? Io non soffio i demi nella mangiatoia ma vedo che quando e' mezza vuota o con bucce cambio tutto avendo un grosso spreco, per gli estrusi mi hanno parlato di unifeed o legazin