Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Aldo79 ha scritto: ↑20 aprile 2020, 9:30
Grazie mille nino, al mio paese nessuno ti da consigli .....fanno finta che loro non danno nulla per qualsiasi problema!!!!
Si mi ricordo quando era ragazzo e ho cominciato nell allevare canarini...gli allevatori allora si atteggiavano come se fossero dei sapientoni e non avevano neanche l accortezza di dirti che non sapevano..dicevano..a me questo non capita perche so come comportarmi..so cosa fare...e allora la domanda sorgeva spontanea...potrebbe dirmi ci cosa si tratta e come comportarmi ????ti rispondevano..mi dispiace lo tengo per me..quanta gente ho odiato...quanti soldi ho speso...quante fregature ho subito...mi sono ripromesso da allora che se posso....per quel poco di esperienza acquisita. ..non ne avrei fatto un segreto con nessuno...il problema e che anche cosi facendo a volte ce chi ti rinfaccia delle cose..chi ti rimprovera che non hai i giusti modi di dire e comunicare...a volte mi vien voglia di mandare a quel paese il mondo....sai quante liti ho dovuto affrontare anche in questo forum ???in primis con il webmaster del forum...esempio nella sezione alimentazione il forum e di nuovo imbrattato di pubblicita adidas...ma il webmaster dov e ???lui dice a chi non sta bene fa a meno di venirci...contento lui..il forum lui dice che e suo...pero se non ci fossero gente come pier lorenzo orione..o come me..sai quanta gente frequenterebbe il forum ???zero nel giro di un mese
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E non parliamo del pvt...messaggi privati...mi arrivano messaggi e richieste in continuazione da tutto il forum..tutti i giorni.qualcuno dica pure qui se anche solo a uno non ho risposto...
Con questo non voglio dire nulla..lo faccio volentieri ma...non ho digerito molto come sono stato trattato a suo tempo..chi vuol capire capisca
Salve, sono ancora io.....Ho rimessso in coppia la canarina mosaico che è gia al terzo uovo....L'altra canarina che avevo accoppiato e non produceva ora da sola mi fa un uovo al giorno in fondo alla gabbia....é normale ??? mi fa anche pena ma senza maschio....
Kech1963 ha scritto: ↑24 aprile 2020, 7:12
Salve, sono ancora io.....Ho rimessso in coppia la canarina mosaico che è gia al terzo uovo....L'altra canarina che avevo accoppiato e non produceva ora da sola mi fa un uovo al giorno in fondo alla gabbia....é normale ??? mi fa anche pena ma senza maschio....
Ovvio che è normale dove li deve fare se non metti nulla? Lei depone comunque
Kech1963 ha scritto: ↑24 aprile 2020, 8:54
Si ma è sola....gli metto una cova ??? Tanto non viene fuori niente da quelle uova immagino....
Buttale, quando smette di deporre aspetta altri 7giorni poi metti maschio con nido se vuoi altri canarini sennò lasciala così lei fare il suo ciclo fisiologico
le canarine fanno uova anche da sole e senza nido,se hai un maschio pui metterlo x qualche ora al giorno e la feconderà lo stesso ,poi lo rimetti con la sua femmina.
Dovresti controllare se le uova non schiuse sono feconde..in questo caso aspetta almeno tre giorni a toglierli.
Se sono chiare...infeconde...le togli e metti un uovo finto perche i pulletti possano appoggiarsi
Può capitare, solitamente le canarine depongono di mattina presto intorno alle 6-7 del mattino. Vedi di sostituire tutte le uova e appena fa l'ultimo gliele rimetti. Se si è sporcato un po' il nido con l'uovo rotto vedi di levare la parte sporca. Potrebbe essere stato il maschio che ha beccato l'uovo e l'ha rotto, pertanto ti consiglio una volta reinserite le uova vere di mettere il separatore così la canarina cova tranquilla.
Salve, finalmente ho 3 piccoli che incominciano ad uscire dalla cova..... Ma noto che i genitori continuano ad accoppiarsi... cosa faccio li lascio insieme o li devo separare ??? non vorrei che mi faccia di nuovo uova nel nido sopra ai pulii.....
Grazie amici
Certo!!!in questo momento di passaggio dalla vecchia cova alla nuova deposizione, devi prestare molta attenzione: la femmina, se non trova juta o altro materiale soffice, potrebbe spiumare i pulli......quindi fornisci molta juta e controlla spesso che non avvenga lo spiacevole inconveniente
Salve, sono sempre io... canarina in cova con 2 uova da 14 giorni.... non esce niente...ci sono ancora speranze ??? E se non uscisse niente il periodo è ancora buono per accoppiare il maschio con un altra femmina ???
Grazie
Salve. sono di nuovo io....ho notato che la coppia ha ricominciato ad accoppiarsi e stamattina mi son ritrovato un uovo in fondo alla gabbia. Allora gli ho rimesso la cova...Ma è normale in questo periodo ???? Boooooo
Grazie