Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Deutcka ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 10:34 Buongiorno,lei è Dakota. Ho notato che da un po' lecca le sbarre in metallo della voliera... Ho provato a cercare un po' online e molti siti dicono che è mancanza di sali minerali. Mi confermate? Lei letteralmente lecca con la lingua, tira fuori la lingua e lecca le sbarre. Che le mordessero mi è capitato,ma leccare è la prima volta. Nella voliera hanno a disposizione grit e osso di seppia. Ci forse manca qualcosa nella sua dieta? Frutta e verdura se la beccano durante il weekend, gli faccio un misto tra mela e carota,oppure radicchio e arancia. Uovo anche. Siccome prendo il mangime di 15 kg essendo in 16, non hanno dentro i vari biscottini,così ogni tanto gli metto dei bastoncini con i pezzi di biscotti colorati (per canarini ovviamente) mi scuserete per la mia inesperienza ma nel giro di 7 mesi mi sono trovata a passare da 2 canarini a una bella squadra di 16, che posso dire... Hanno iniziato a fare uova e i pulli sono cresciuti. Sono passata, perché si era in pieno lockdown,a prendere la prima voliera disponibile che era per pappagalli grandi a infine quelle che hanno ora voliera per canarini sempre grande solo che sono 2 così maschi e femmine sono separati. Insomma in 7 mesi ho dovuto fare un corso accelerato di canarini anche grazie a voi che mi avete sempre consigliata. Vi allego una foto della canarina, magari c'entra con una tipologia rispetto a un'altra che ha bisogno di una dieta speciale. Ecco lei come altezza è molto più alta rispetto anche ai canarini maschi (questa l'ho comprata quindi non è una delle nate)
va bene allora. Quelle le adorano. Domani le metto.dianajett76 ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 10:54Deutcka ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 10:34 Buongiorno,lei è Dakota. Ho notato che da un po' lecca le sbarre in metallo della voliera... Ho provato a cercare un po' online e molti siti dicono che è mancanza di sali minerali. Mi confermate? Lei letteralmente lecca con la lingua, tira fuori la lingua e lecca le sbarre. Che le mordessero mi è capitato,ma leccare è la prima volta. Nella voliera hanno a disposizione grit e osso di seppia. Ci forse manca qualcosa nella sua dieta? Frutta e verdura se la beccano durante il weekend, gli faccio un misto tra mela e carota,oppure radicchio e arancia. Uovo anche. Siccome prendo il mangime di 15 kg essendo in 16, non hanno dentro i vari biscottini,così ogni tanto gli metto dei bastoncini con i pezzi di biscotti colorati (per canarini ovviamente) mi scuserete per la mia inesperienza ma nel giro di 7 mesi mi sono trovata a passare da 2 canarini a una bella squadra di 16, che posso dire... Hanno iniziato a fare uova e i pulli sono cresciuti. Sono passata, perché si era in pieno lockdown,a prendere la prima voliera disponibile che era per pappagalli grandi a infine quelle che hanno ora voliera per canarini sempre grande solo che sono 2 così maschi e femmine sono separati. Insomma in 7 mesi ho dovuto fare un corso accelerato di canarini anche grazie a voi che mi avete sempre consigliata. Vi allego una foto della canarina, magari c'entra con una tipologia rispetto a un'altra che ha bisogno di una dieta speciale. Ecco lei come altezza è molto più alta rispetto anche ai canarini maschi (questa l'ho comprata quindi non è una delle nate)![]()
Prova a dare delle spighe di panico, così si distrae.
ok grazie mille. Meglio allora come leccornia come diceva dianajett76 spiga di panico.pier lorenzo orione ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 10:50 io credo sia solo un vizio ,l'alimentazione che dai è bilanciata ,evita magari biscottini e bastoncini colorati ,basta un buon misto semi ,pastoncino e ogni tanto verdure.
in ogni caso se gli metto quei blocchi di minerali le fanno male o posso metterli lo stesso? Oppure dopo hanno troppa roba?pier lorenzo orione ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 10:50 io credo sia solo un vizio ,l'alimentazione che dai è bilanciata ,evita magari biscottini e bastoncini colorati ,basta un buon misto semi ,pastoncino e ogni tanto verdure.
Okay grazie molte.pier lorenzo orione ha scritto: ↑20 gennaio 2021, 16:08 metti osso di seppia e sali minerali in polvere in mangiatoia a parte sempre a disposizione ,basta quello