Perché mi lecca il ferro della voliera?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Perché mi lecca il ferro della voliera?

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno,lei è Dakota. Ho notato che da un po' lecca le sbarre in metallo della voliera... Ho provato a cercare un po' online e molti siti dicono che è mancanza di sali minerali. Mi confermate? Lei letteralmente lecca con la lingua, tira fuori la lingua e lecca le sbarre. Che le mordessero mi è capitato,ma leccare è la prima volta. Nella voliera hanno a disposizione grit e osso di seppia. Ci forse manca qualcosa nella sua dieta? Frutta e verdura se la beccano durante il weekend, gli faccio un misto tra mela e carota,oppure radicchio e arancia. Uovo anche. Siccome prendo il mangime di 15 kg essendo in 16, non hanno dentro i vari biscottini,così ogni tanto gli metto dei bastoncini con i pezzi di biscotti colorati (per canarini ovviamente) mi scuserete per la mia inesperienza ma nel giro di 7 mesi mi sono trovata a passare da 2 canarini a una bella squadra di 16, che posso dire... Hanno iniziato a fare uova e i pulli sono cresciuti. Sono passata, perché si era in pieno lockdown,a prendere la prima voliera disponibile che era per pappagalli grandi a infine quelle che hanno ora voliera per canarini sempre grande solo che sono 2 così maschi e femmine sono separati. Insomma in 7 mesi ho dovuto fare un corso accelerato di canarini anche grazie a voi che mi avete sempre consigliata. Vi allego una foto della canarina, magari c'entra con una tipologia rispetto a un'altra che ha bisogno di una dieta speciale. Ecco lei come altezza è molto più alta rispetto anche ai canarini maschi (questa l'ho comprata quindi non è una delle nate)
Allegati
P_20210120_102221.jpg
P_20210120_102223.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Perché mi lecca il ferro della voliera?

Messaggio da pier lorenzo orione »

io credo sia solo un vizio ,l'alimentazione che dai è bilanciata ,evita magari biscottini e bastoncini colorati ,basta un buon misto semi ,pastoncino e ogni tanto verdure.
dianajett76

Messaggio da dianajett76 »

Deutcka ha scritto: 20 gennaio 2021, 10:34 Buongiorno,lei è Dakota. Ho notato che da un po' lecca le sbarre in metallo della voliera... Ho provato a cercare un po' online e molti siti dicono che è mancanza di sali minerali. Mi confermate? Lei letteralmente lecca con la lingua, tira fuori la lingua e lecca le sbarre. Che le mordessero mi è capitato,ma leccare è la prima volta. Nella voliera hanno a disposizione grit e osso di seppia. Ci forse manca qualcosa nella sua dieta? Frutta e verdura se la beccano durante il weekend, gli faccio un misto tra mela e carota,oppure radicchio e arancia. Uovo anche. Siccome prendo il mangime di 15 kg essendo in 16, non hanno dentro i vari biscottini,così ogni tanto gli metto dei bastoncini con i pezzi di biscotti colorati (per canarini ovviamente) mi scuserete per la mia inesperienza ma nel giro di 7 mesi mi sono trovata a passare da 2 canarini a una bella squadra di 16, che posso dire... Hanno iniziato a fare uova e i pulli sono cresciuti. Sono passata, perché si era in pieno lockdown,a prendere la prima voliera disponibile che era per pappagalli grandi a infine quelle che hanno ora voliera per canarini sempre grande solo che sono 2 così maschi e femmine sono separati. Insomma in 7 mesi ho dovuto fare un corso accelerato di canarini anche grazie a voi che mi avete sempre consigliata. Vi allego una foto della canarina, magari c'entra con una tipologia rispetto a un'altra che ha bisogno di una dieta speciale. Ecco lei come altezza è molto più alta rispetto anche ai canarini maschi (questa l'ho comprata quindi non è una delle nate)
[smilie=Hi ya!.gif]

Prova a dare delle spighe di panico, così si distrae.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E l'osso di seppia, glielo dai ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 20 gennaio 2021, 11:14 E l'osso di seppia, glielo dai ?
certamente si
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

dianajett76 ha scritto: 20 gennaio 2021, 10:54
Deutcka ha scritto: 20 gennaio 2021, 10:34 Buongiorno,lei è Dakota. Ho notato che da un po' lecca le sbarre in metallo della voliera... Ho provato a cercare un po' online e molti siti dicono che è mancanza di sali minerali. Mi confermate? Lei letteralmente lecca con la lingua, tira fuori la lingua e lecca le sbarre. Che le mordessero mi è capitato,ma leccare è la prima volta. Nella voliera hanno a disposizione grit e osso di seppia. Ci forse manca qualcosa nella sua dieta? Frutta e verdura se la beccano durante il weekend, gli faccio un misto tra mela e carota,oppure radicchio e arancia. Uovo anche. Siccome prendo il mangime di 15 kg essendo in 16, non hanno dentro i vari biscottini,così ogni tanto gli metto dei bastoncini con i pezzi di biscotti colorati (per canarini ovviamente) mi scuserete per la mia inesperienza ma nel giro di 7 mesi mi sono trovata a passare da 2 canarini a una bella squadra di 16, che posso dire... Hanno iniziato a fare uova e i pulli sono cresciuti. Sono passata, perché si era in pieno lockdown,a prendere la prima voliera disponibile che era per pappagalli grandi a infine quelle che hanno ora voliera per canarini sempre grande solo che sono 2 così maschi e femmine sono separati. Insomma in 7 mesi ho dovuto fare un corso accelerato di canarini anche grazie a voi che mi avete sempre consigliata. Vi allego una foto della canarina, magari c'entra con una tipologia rispetto a un'altra che ha bisogno di una dieta speciale. Ecco lei come altezza è molto più alta rispetto anche ai canarini maschi (questa l'ho comprata quindi non è una delle nate)
[smilie=Hi ya!.gif]

Prova a dare delle spighe di panico, così si distrae.
va bene allora. Quelle le adorano. Domani le metto.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 gennaio 2021, 10:50 io credo sia solo un vizio ,l'alimentazione che dai è bilanciata ,evita magari biscottini e bastoncini colorati ,basta un buon misto semi ,pastoncino e ogni tanto verdure.
ok grazie mille. Meglio allora come leccornia come diceva dianajett76 spiga di panico.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 gennaio 2021, 10:50 io credo sia solo un vizio ,l'alimentazione che dai è bilanciata ,evita magari biscottini e bastoncini colorati ,basta un buon misto semi ,pastoncino e ogni tanto verdure.
in ogni caso se gli metto quei blocchi di minerali le fanno male o posso metterli lo stesso? Oppure dopo hanno troppa roba?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti osso di seppia e sali minerali in polvere in mangiatoia a parte sempre a disposizione ,basta quello
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 gennaio 2021, 16:08 metti osso di seppia e sali minerali in polvere in mangiatoia a parte sempre a disposizione ,basta quello
Okay grazie molte.
Rispondi