piccola curiosità sui canarini allevati a mano

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

piccola curiosità sui canarini allevati a mano

Messaggio da Deutcka »

Ho un canarino apparentemente allevato a mano perchè fin dal primo giorno è sempre venuto sul dito e poi ovviamente ha preso sempre più confidenza con la mia mano. Vorrei sapere, posso fidarmi a lasciarlo volare in una stanza chiusa? Sarebbe il primo canarino allevato a mano, in verità al momento dell'acquisto non ne avevo idea, me ne sono accorta dopo. Vi allego un video per farvi vedere come normalmente si comporta con me. Nel video non aveva ancora la grande confidenza che ha ora,adesso addirittura non si limita a venire sulla mano ma ogni tanto gioca col becco, senza contare che se entro con la mano lui non si sposta minimamente,sta lì, si fa toccare, sale sul dito, si fa trasportare da una parte all'altra della voliera. Insomma vorrei farlo volare in una stanza chiusa ovviamente, però non vorrei mai che la situazione degeneri e si spaventi talmente tanto da farsi male volando in giro come un pazzo. Se avete qualche consiglio sul come fare ve ne sarei grata.

https://www.youtube.com/watch?v=jn1Pgi8 ... e=youtu.be

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: piccola curiosità sui canarini allevati a mano

Messaggio da Giulio G. »

E' chiaro che è stato allevato a mano. Puoi farlo volare nella stanza, tira la tenda della finestra o abbassa la tapparella (in fessura) in modo che capisca che c'è un ostacolo, potrebbe sbattere contro al vetro. Niente vasi o pentole con l'acqua aperti.
Metti in conto che farà i suoi bisogni dove capita.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 8 febbraio 2021, 0:05 E' chiaro che è stato allevato a mano. Puoi farlo volare nella stanza, tira la tenda della finestra o abbassa la tapparella (in fessura) in modo che capisca che c'è un ostacolo, potrebbe sbattere contro al vetro. Niente vasi o pentole con l'acqua aperti.
Metti in conto che farà i suoi bisogni dove capita.
Quella dei vasi non ci avrei pensato neanche lontanamente quindi ti ringrazio. Dopo come faccio a rimetterlo nella voliera?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Lo fai salire sul dito tenendo la mano nella gabbia ? devi provare ad uscire dalla gabbia con la mano per vedere come reagisce.
Per rimetterlo dentro alla gabbia, non lo so, prova con qualcosa da mangiare che gli piace molto.
Oppure fallo uscire prima di dargli i semi e cambiargli l'acqua, poi quando vuoi farlo rientrare, gli dai da mangiare e bere sperando che funzioni.
Non ho mai avuto canarini liberi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

Giulio G. ha scritto: 9 febbraio 2021, 0:24 Lo fai salire sul dito tenendo la mano nella gabbia ? devi provare ad uscire dalla gabbia con la mano per vedere come reagisce.
Per rimetterlo dentro alla gabbia, non lo so, prova con qualcosa da mangiare che gli piace molto.
Oppure fallo uscire prima di dargli i semi e cambiargli l'acqua, poi quando vuoi farlo rientrare, gli dai da mangiare e bere sperando che funzioni.
Non ho mai avuto canarini liberi.
esatto si, per la maggior parte delle volte gli metto il dito vicino al petto e lui sale su, come i pappagalli,stessa cosa. Casomai proverò con i biscottini che adora. Magari prima di provare a farlo volare potrei comprare qualche libro al riguardo, sicuramente su amazon troverò qualcosa su come addestrarli, prima o poi tratteranno il punto di come comportarsi nel momento in cui farli tornare nella voliera. Ancora ti ringrazio molto.
Rispondi