Possibile che sia già pronta per le cove? Le altre femmine non tanto,lei si.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Possibile che sia già pronta per le cove? Le altre femmine non tanto,lei si.

Messaggio da Deutcka »

Per Dakota è arrivata l'ora... Però non era nei miei piani farle fare covate. Mi tocca? Per carità li adoro ma non era proprio nei miei piani. Ho sentito dire che le uova vuote cioè fatte in modo isterico diciamo sono pericolose per la salute della canarina. Cosa mi consigliate di fare? Vi allego le sue opere con il giornale per cercare di costruirsi il nido su un angolo della voliera. Poi ovviamente se mi dite che è meglio farla covare vorrà dire che i miei piani dovranno cambiare.
Allegati
P_20210218_144007.jpg
P_20210218_143920.jpg
P_20210218_143959.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Possibile che sia già pronta per le cove? Le altre femmine non tanto,lei si.

Messaggio da pier lorenzo orione »

u pò presto aspetta ancora a mettere il nido
Deutcka

Re: Possibile che sia già pronta per le cove? Le altre femmine non tanto,lei si.

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 19 febbraio 2021, 9:26 u pò presto aspetta ancora a mettere il nido
va bene.
pier lorenzo orione

se non vuoi pulli puoi predere uova finte e sostituirle alle sue ,farla covare per 20 gg finchè non si alza ,e cosi via fino a luglio
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 19 febbraio 2021, 9:36 se non vuoi pulli puoi predere uova finte e sostituirle alle sue ,farla covare per 20 gg finchè non si alza ,e cosi via fino a luglio
a me piacerebbe averli, il problema è lo spazio... Non ho abbastanza spazio per avere più di 2 voliere grandi. È quello il problema, e quindi onde evitare sovrappopolamenti nella voliera li ho separati in modo che non covino. Perché altrimenti dovrei prendere voliera più piccole e siccome sono stati abituati nelle voliera grandi mi dispiacerebbe spostarli ecco tutto. Le misure della voliera sono 100 cm in altezza senza le rotelle,solo lo spazio di volo, 58 cm il lato e 97 cm di volo da un lato all'altro. Ecco c'è ne sono 2 con ognuna dentro 8 canarini.
pier lorenzo orione

anche se li separi le uova lla femmina le farà ugualmente,ma saranno infeconde e potrai buttarle.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 20 febbraio 2021, 10:38 anche se li separi le uova lla femmina le farà ugualmente,ma saranno infeconde e potrai buttarle.
ok. In ogni caso aspetto una settimana lo stesso prima di buttarle, molte delle canarine mi sono nate e le ho separate io, quindi non si sa mai che abbia sbagliato. Casomai dovesse fare ovetti le lascio una settimana prima della speratura, per sicurezza.
Rispondi