Salve ho un problema estro canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Antonio95RM

Salve ho un problema estro canarina

Messaggio da Antonio95RM »

Salve a tutti, ho un problema con la mia canarina sembra già in estro rispetto al maschio e ha iniziato a strapparsi qualche piuma ora per evitare questo ho messo della juta e ho risolto questo problema solo che tenendoli nella gabbia da 90 cm con le mangiatoie interne che ho sostituito con alcune più piccole dove rimane dello stazio tra la mangiatoia e il frontale della gabbia in pratica c'è un binario per farle mantenere e ha iniziato a costruirsi il nido al fianco della mangiatoia e ho inserito il nido interno al posto dove stava mettendo la juta solo che sono obbligato a metterlo un po più alto e lei continua a mettere la juta sotto al cestino che ho messo ne ho messo anche uno esterno ma non li calcola proprio mi date un consiglio se rimanere solo la juta e togliere i nidi o ce qualche modo per farla andare dentro li tengo a luce naturale quindi penso che sia ancora un pochino presto ma il dubbio e se quando sarà il momento farà il nido nel cestino o sempre in quel punto della gabbia spero di essere stato chiaro i cestini ho provato sia con quelli in feltro sia in vimini

Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Caserta :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Salve ho un problema estro canarina

Messaggio da nino56 »

Ha scelto quel posto per nidificare...devi tramite filo zincato costruirti un portanido con i gambi dei ganci lunghi in modo che il cestino in vimini stia propio appoggiato il quello spazio
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

io proverei a spostare la gabbia ,cambiando posizione spesso smettono di nidificare e poi riprendono nel posto giusto
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 marzo 2021, 18:41 io proverei a spostare la gabbia ,cambiando posizione spesso smettono di nidificare e poi riprendono nel posto giusto
Ho dato per scontato che la gabbia abbia gia un suo posto addetto...a me e capitato e ho risolto come ho suggerito...mettendo il nido esattamentenel posto scelto dalla canarina....a volte bisogna anche assecondarle e non per forza fargli fare cio che va bene a noi
Nino56
Antonio95RM

Grazie dei consigli, domani mattina provo a mettere il nido come mi hai consigliato tu Nino poi vi aggiorno gentilissimi come sempre
pier lorenzo orione

nino56 ha scritto: 12 marzo 2021, 18:47
pier lorenzo orione ha scritto: 12 marzo 2021, 18:41 io proverei a spostare la gabbia ,cambiando posizione spesso smettono di nidificare e poi riprendono nel posto giusto
Ho dato per scontato che la gabbia abbia gia un suo posto addetto...a me e capitato e ho risolto come ho suggerito...mettendo il nido esattamentenel posto scelto dalla canarina....a volte bisogna anche assecondarle e non per forza fargli fare cio che va bene a noi
ho dato questo consiglio perchè mi è capitato diverse volte di canarine che si ostinavano a fare il nido in posti assurdi ,tipo in un angolo a terra ,e cambiando gabbia o posizione della stessa ,tornavano a nidificare nel loro nido.poi ognuno fa
come può ,ma è un metodo che a volte funziona.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 13 marzo 2021, 11:21
nino56 ha scritto: 12 marzo 2021, 18:47
ho dato questo consiglio perchè mi è capitato diverse volte di canarine che si ostinavano a fare il nido in posti assurdi ,tipo in un angolo a terra ,e cambiando gabbia o posizione della stessa ,tornavano a nidificare nel loro nido.poi ognuno fa
come può ,ma è un metodo che a volte funziona.
Si corretto anche il tuo metodo...a volte pero..ci sono utenti che non hanno molto spazio per poter spostare la gabbia e allora bisogna arrangiarsi assecondandole
Nino56
Antonio95RM

salve la mia canarina ha iniziato a fare il nido già da ieri nel punto da lei scelto il nido e fissato con del filo di ferro per uso edilizio e sia con delle fascette che escono dalle bustine per congelati quindi posso togliere gli altri due che avrei preferito io :roll: o li rimango ancora per qualche giorno
Allegati
20210314_160218.jpg
20210314_160414.jpg
20210314_160203.jpg
20210314_160146.jpg
nino56

Messaggio da nino56 »

Alla fine ha funzionato il mio metodo ?
Nino56
pier lorenzo orione

si togli pure gli altri nidi ,ingombrano soltanto
Antonio95RM

Si nino56 ha funzionato grazie a tutti e due dei consigni che mi avete dato il maschio ha incominciato ad imbeccare anche la femmina speriamo bene
Rispondi