Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho un problema con la mia canarina sembra già in estro rispetto al maschio e ha iniziato a strapparsi qualche piuma ora per evitare questo ho messo della juta e ho risolto questo problema solo che tenendoli nella gabbia da 90 cm con le mangiatoie interne che ho sostituito con alcune più piccole dove rimane dello stazio tra la mangiatoia e il frontale della gabbia in pratica c'è un binario per farle mantenere e ha iniziato a costruirsi il nido al fianco della mangiatoia e ho inserito il nido interno al posto dove stava mettendo la juta solo che sono obbligato a metterlo un po più alto e lei continua a mettere la juta sotto al cestino che ho messo ne ho messo anche uno esterno ma non li calcola proprio mi date un consiglio se rimanere solo la juta e togliere i nidi o ce qualche modo per farla andare dentro li tengo a luce naturale quindi penso che sia ancora un pochino presto ma il dubbio e se quando sarà il momento farà il nido nel cestino o sempre in quel punto della gabbia spero di essere stato chiaro i cestini ho provato sia con quelli in feltro sia in vimini
Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Caserta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ha scelto quel posto per nidificare...devi tramite filo zincato costruirti un portanido con i gambi dei ganci lunghi in modo che il cestino in vimini stia propio appoggiato il quello spazio
pier lorenzo orione ha scritto: ↑12 marzo 2021, 18:41
io proverei a spostare la gabbia ,cambiando posizione spesso smettono di nidificare e poi riprendono nel posto giusto
Ho dato per scontato che la gabbia abbia gia un suo posto addetto...a me e capitato e ho risolto come ho suggerito...mettendo il nido esattamentenel posto scelto dalla canarina....a volte bisogna anche assecondarle e non per forza fargli fare cio che va bene a noi
io proverei a spostare la gabbia ,cambiando posizione spesso smettono di nidificare e poi riprendono nel posto giusto
Ho dato per scontato che la gabbia abbia gia un suo posto addetto...a me e capitato e ho risolto come ho suggerito...mettendo il nido esattamentenel posto scelto dalla canarina....a volte bisogna anche assecondarle e non per forza fargli fare cio che va bene a noi
ho dato questo consiglio perchè mi è capitato diverse volte di canarine che si ostinavano a fare il nido in posti assurdi ,tipo in un angolo a terra ,e cambiando gabbia o posizione della stessa ,tornavano a nidificare nel loro nido.poi ognuno fa
come può ,ma è un metodo che a volte funziona.
ho dato questo consiglio perchè mi è capitato diverse volte di canarine che si ostinavano a fare il nido in posti assurdi ,tipo in un angolo a terra ,e cambiando gabbia o posizione della stessa ,tornavano a nidificare nel loro nido.poi ognuno fa
come può ,ma è un metodo che a volte funziona.
Si corretto anche il tuo metodo...a volte pero..ci sono utenti che non hanno molto spazio per poter spostare la gabbia e allora bisogna arrangiarsi assecondandole
salve la mia canarina ha iniziato a fare il nido già da ieri nel punto da lei scelto il nido e fissato con del filo di ferro per uso edilizio e sia con delle fascette che escono dalle bustine per congelati quindi posso togliere gli altri due che avrei preferito io o li rimango ancora per qualche giorno
Allegati
Ciao a tutti mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono di Caserta