è normale che dormano un po' durante il giorno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

è normale che dormano un po' durante il giorno

Messaggio da Deutcka »

2 dei miei canarini oggi li ho visti un po' strani,nel senso che per circa 5 minuti hanno chiuso gli occhi, ma non dormivano, solamente chiuso gli occhi senza mettere la testa in mezzo alle ali, ho pulito oggi tutta la voliera e ho sbattuto i bastoncini, cambiato il giornale sotto, guardato negli angoli della voliera ma non ci sono acari per fortuna, però non so li vedo strani, potrà essere solo una mia impressione però di solito sono più attivi ecco. Non li avevo mai visti in tutti questi mesi che sono con me chiudere gli occhietti, e gli altri canarini non lo fanno affatto. Possibile che fossero solo stanchi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: è normale che dormano un po' durante il giorno

Messaggio da pier lorenzo orione »

dove li tieni?di notte sono per caso disturbati da luci o rumori ?
frankie884

Messaggio da frankie884 »

Sono gonfi ? Non sono un esperto ma ho una situazione analoga con una canarina però lei si gonfia di continuo...per il resto è vispa e mangia tanto
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 16 marzo 2021, 16:41 dove li tieni?di notte sono per caso disturbati da luci o rumori ?
Di notte li tengo dentro, rumori no ma capita che durante la notte i cani devono andare giù e quindi si accende la luce, non so se c'entra ma sto cercando di spostarli all'esterno, quindi passano più ore fuori, per quello pensavo potessero essere stanchi o stressati.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

frankie884 ha scritto: 16 marzo 2021, 17:22 Sono gonfi ? Non sono un esperto ma ho una situazione analoga con una canarina però lei si gonfia di continuo...per il resto è vispa e mangia tanto
Ogni tanto arruffano le piume ma non sono gonfi, si scuotono e rimangono raggomitolati specialmente uno ma poi tornano dritti, è questione di pochi minuti. E poco dopo si arrampicano sulla griglia e volano in giro normalmente. E' questo che mi confonde perchè di solito mi è capitato che quando stavano male erano fermi tutto il tempo, non che pochi minuti dopo si dondolavano sull'altalena come matti.
frankie884

Deutcka ha scritto: 16 marzo 2021, 22:37
frankie884 ha scritto: 16 marzo 2021, 17:22 Sono gonfi ? Non sono un esperto ma ho una situazione analoga con una canarina però lei si gonfia di continuo...per il resto è vispa e mangia tanto
Ogni tanto arruffano le piume ma non sono gonfi, si scuotono e rimangono raggomitolati specialmente uno ma poi tornano dritti, è questione di pochi minuti. E poco dopo si arrampicano sulla griglia e volano in giro normalmente. E' questo che mi confonde perchè di solito mi è capitato che quando stavano male erano fermi tutto il tempo, non che pochi minuti dopo si dondolavano sull'altalena come matti.
Fa lo stesso anche la mia...per due minuti resta ferma appallottata poi la vedi di volare e mangiare come se nnt fosse !!! 🤷🏻‍♂️
pier lorenzo orione

secondo me non stanno in forma ,in questa stagione dovrebbero essere sempre vivaci e canterini ,magari un comportamento del genere è giustificato durante la muta in cui è normale che siano un pò apatici,ma adesso a primavera non è normale.Vi consiglio se possibile di spostarli definitivamente all'esterno ,ben coperti da un telo di nylon e zanzariera e lasciarli fissi in un luogo riparato e tranquillo.Gioverebbe un buon polivitaminico nell'acqua.
frankie884

pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2021, 9:36 secondo me non stanno in forma ,in questa stagione dovrebbero essere sempre vivaci e canterini ,magari un comportamento del genere è giustificato durante la muta in cui è normale che siano un pò apatici,ma adesso a primavera non è normale.Vi consiglio se possibile di spostarli definitivamente all'esterno ,ben coperti da un telo di nylon e zanzariera e lasciarli fissi in un luogo riparato e tranquillo.Gioverebbe un buon polivitaminico nell'acqua.
Io l’avevo all’esterno ma pensando che fosse un infrddatura l’ho messa in casa vicino a una finestra, ho ricreato una sorta di camera calda con un cartone e una luce riscaldante...sembra si stia riprendendo...sto
Fornendo solo
Scagliola e perilla a gg alterni un po’ di pastoncino secco, nel beverino nekton S e due gocce di epatosil...aveva fatta una settimana di furaos ma è rimasta gonfia ...
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

frankie884 ha scritto: 16 marzo 2021, 22:56
Deutcka ha scritto: 16 marzo 2021, 22:37
Fa lo stesso anche la mia...per due minuti resta ferma appallottata poi la vedi di volare e mangiare come se nnt fosse !!! 🤷🏻‍♂️
sono complicati questi canarini :)
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2021, 9:36 secondo me non stanno in forma ,in questa stagione dovrebbero essere sempre vivaci e canterini ,magari un comportamento del genere è giustificato durante la muta in cui è normale che siano un pò apatici,ma adesso a primavera non è normale.Vi consiglio se possibile di spostarli definitivamente all'esterno ,ben coperti da un telo di nylon e zanzariera e lasciarli fissi in un luogo riparato e tranquillo.Gioverebbe un buon polivitaminico nell'acqua.
ok grazie. Ho ordinato la voliera per esterno,appena mi arriva li sistemo fuori definitivamente. Un'ultima domanda...il multivitaminico fa bene anche agli altri soggetti che sono nella stessa voliera? Loro stanno bene, posso darglielo lo stesso a tutti?
pier lorenzo orione

certo dallo a tutti
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2021, 16:59 certo dallo a tutti
Perfetto grazie mille.
Rispondi