info su canarini in veranda

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Totocang

info su canarini in veranda

Messaggio da Totocang »

Buongiorno a tutti,
vi seguo da tempo e oggi mi sono deciso a scrivere per avere la vostra opinione su un problema che non riesco a capire e risolvere.
Tengo le mie coppie di canarini in un piccolo balcone verandato di circa 3m x 2m e mi succede che i canarini mi si ammalano.
Continuano a mangiare a volte i maschi cantano ma non sono vivaci e faticano con l'equilibrio.
A volte muoiono da un giorno a l'altro e altre si trascinano per tanto tempo. Con l'aiuto del mio allevatore di riferimento ho provato a curarli ma senza successo. Vi sono grato se avete qualche suggerimento in merito. Mi sono fatto l'idea che l'ambiente non sia idoneo.
Ps. Non so se ho postato nel posto giusto.

Grazie Salvatore

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: info su canarini in veranda

Messaggio da Max585 »

La veranda di per sé non è una sistemazione sbagliata, ammesso che abbia un buon ricambio d'aria e che nn diventi un forno nelle ore più calde, specialmente d estate. Le cause delle malattie potrebbero trovarsi in tanti altri fattori, come igiene, alimentazione, ore di luce, grandezza contenitori, età dei soggetti, ecc. Difficile fare una diagnosi senza un quadro completo
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi dare piu informazioni su alimentazione ,provenienza dei riproduttori ecc .la cosa migliore è portare i soggetti morti a un istituto zooprofilattico richiedendo autopsia e esami batteriologici con antibiogramma ,solo cosi potrai capire le cause della mortalità.finchè ti affidi agli allevatori e fai terapie a casaccio non otterrai grandi risultati.
obit8

Messaggio da obit8 »

Posta anche qualche foto della veranda 😉 io li ho sempre tenuti in balcone, ma aperto e con tanta attenzione a zanzare, correnti d’aria e ore di luce.

Dove vivo ora ci sono molti lampioni ma nessuno che arriva diretto sul balcone, al contempo sto creando una copertura ulteriore appositamente per le gabbie.
Totocang

Messaggio da Totocang »

Grazie per le risposte,
per l'alimentazione a secondo dei periodi utilizzo solo scagliola o mantitoba oro t3 con aggiunta di perilla. Pastoncino morbido cede con aggiunta di germix e sali minerali sempre a disposizione. Periodo cove pastone secco con cous cous uova piselli e semi bolliti.
I canarini, quelli che si ammalano, si ammalano dopo circa 20 giorni che arrivano. Pare che quelli nati da me non patiscono.
Per le foto ci sto lavorando non so come inserirle
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ovvio ,perchè i canarini che compri sono già malati ,i tuoi essendo sani vivono.tutto qui,non ci vuole una scienza a capirlo .l'alimentazione che dai è ottima ,la veranda è un buon ambiente quindi restano le patologie.tieni presente che oggi comprare dei canarini da allevatori che fanno mostre è come giocare alla roulette russa ,se ti va bene e sono sani li fai ,sennò ti muoiono ,perchè sono tutti pieni di antibiotici che li rendono deboli ,quindi basta uno stress di spostamento per mandarli in crisi e morire.
Totocang

Messaggio da Totocang »

Niente le foto del balcone non riesco ad inserirle.
Grazie a tutti per le risposte.
Rispondi