Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Lino,lancashire ha scritto:Problemino, ad un nidaceo oggi primo giorno fuori dal nido, credo che la madre per togliergli l'anellino abbia rovinato la zampina che ora si trova in questa situazione.
La mia domanda ora è questa, quale sarebbe secondo voi il sistema per risistemare il pollicione?
Si resta in attesa di qualsivoglia tipologia di consiglio!

Ciao Fausto, come scritto su Canaricoltura ".. E' un inconveniente di cui ci si accorge solo quando il nidaceo si è già involato ......L'altra parte si lega alla parte alta dell'anellino.... Se l'anellino non c'è, metterne uno mobile..."Fausto ha scritto:Ciao Lino,lancashire ha scritto:Problemino, ad un nidaceo oggi primo giorno fuori dal nido, credo che la madre per togliergli l'anellino abbia rovinato la zampina che ora si trova in questa situazione.
La mia domanda ora è questa, quale sarebbe secondo voi il sistema per risistemare il pollicione?
un paragrafo di Canaricoltura dice, una volta inanellato il soggetto, di fare una legatura con del filo resistente tra il pollice del soggetto rimesso in posizione naturale e il bordo dell'anellino. Questa legatura costringerebbe il pollice a restare nella corretta posizione.
Da tenersi per almeno una ventina di giorni.
Ciao
Lieto di essere stato utile. Ovviamente il merito è del grande Prof. Zingonilancashire ha scritto:Ciao Fausto, come scritto su Canaricoltura ".. E' un inconveniente di cui ci si accorge solo quando il nidaceo si è già involato ......L'altra parte si lega alla parte alta dell'anellino.... Se l'anellino non c'è, metterne uno mobile..."Fausto ha scritto:Ciao Lino,lancashire ha scritto:Problemino, ad un nidaceo oggi primo giorno fuori dal nido, credo che la madre per togliergli l'anellino abbia rovinato la zampina che ora si trova in questa situazione.
un paragrafo di Canaricoltura dice, una volta inanellato il soggetto, di fare una legatura con del filo resistente tra il pollice del soggetto rimesso in posizione naturale e il bordo dell'anellino. Questa legatura costringerebbe il pollice a restare nella corretta posizione.
Da tenersi per almeno una ventina di giorni.
Ciao
Come lo avevi scritto tu sembrava che fosse una operazione necessaria in caso di inanellamento ..... dato che il forum è frequentato anche da inesperti non volevo che si diffondesse una erronea idea!
Un abbraccio Lino