Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
...a parte gli uccelli facilmente riconoscibili, in alcuni casi non si può mai essere sicuri di aver identificato con certezza un uccello, perchè molti uccelli hanno un piumaggio simile e si possono tranquillamente confondere le specie...oltre a questo se si aggiungono tutte quelle variazioni di piumaggio delle varie fasi della loro vita, i piumaggi invernali, estivi, nuziali, quelli del maschio, della femmina e dei giovani o peggio ancora le sottospecie!!!....lunasusy ha scritto:Sembrerrebbero quasi usignoli, ma sicuramente la nostra Ross ti risponderà con sicurezza.
anch'io ho pensato alla femminuccia di occhiocotto ma avrebbe dovuto avere il contorno dell'occhio rossiccio...invece mi sembra di vedere che è bianco...stefanog31 ha scritto:Credo che sia femmina di occhicotto ma non ne sono tanto sicuro......anche perchè si avvicinano con tanta facilità come l'altro che a questo punto sarebbe un occhicotto maschio
lucia ci sono tante guide in italiano che potranno fare al caso tuo...però ti assicuro che questa è la migliore...anch'io conosco poco l'inglese infatti con tanta santa pazienza, un pò alla volta,mi sto segnando a matita i nomi delle specie italianelunasusy ha scritto:Thank you very much! In ingleseeeeee mhhhhh, io e l'inglese abbiamo litigato ai tempi delle scuole superiori, vale a dire un secolo fa circa... [smilie=BangHead.gif] O la prendo e ogni volta chiedo aiuto a mia figlia che studia lingue o forse è meglio che faccia un giretto in quel di Bologna dove ci sono librerie immense e cerco qualcosa in italiano.
![]()
![]()