Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Vedi Giuseppe, hai scritto cose giuste così come cose giuste hanno scritto Lorenzo, Iris e Giulio, potrei anch'io aggiungerne qualcuna ma ... c'è una regola che mi permetto di consigliarti, anche se l'umiltà ( cosa, ahimè, assai rara oggigiorno ) con la quale hai scritto questo post mi convince che tu abbia già capito di cosa si tratti.giuseppe2603 ha scritto:Possibile che ad oggi sono l'unico sfigato che non ha ancora visto "l'ombra" di un pullo???
O perlomeno l'avrei anche visto se a causa della mia frenesia non avessi incautamente rotto l'uovo col pullo dentro, per cui addio nascita!!
Quindi a fronte di questo, mi viene da aprire un topic, in modo che ognuno possa descrivere la propria esperienza "negativa"
cosi da evitare errori futuri...la vedo dura ma perchè non provarci?..
Sarebbe utile stilare una bella lista da chiamare "I dieci-cento-mille comandamenti" per un corretto mantenimento dei nostri pennuti.
Per cui, sulla mia cara pelle scrivo alcuni punti che sicuramente eviterò di ripetere in futuro!
Cosa da evitare:
1)Comprare canarini nel periodo delle cove (primavera-estate) in quanto nessun neofita effettuerà mai la quarantena per cui si
evita di assistere a dei veri e proprio disastri..(canarine che non nidificano, uova non covate, deposte fuori dal nido,
vuote, canarini che litigano fino a farsi del male, pulli che non nascono, pulli uccisi dai genitori..ed altro)
Cosa che io ovviamente ho fatto comprandone addirittura 6.
2)Evitare di toccare-prendere in mano le uova una volta fatta la speratura ed accertati che sono piene.
Cosa che ovviamente ho fatto rompendone uno e pagandone le conseguenze..
3)Evitare di dare medicinali senza avere una diagnosi corretta sulla patolgia del canarino e senza sapere l'effetto che questo può causare sui piccoli pennuti.
Cosa che incautamente ho fatto pagandone le conseguenze..1 canarino morto ed 1 femmina sballata biologicamente per cui nidifica ma non depone, depone uova molli pregiudicando tutta la stagione riproduttiva.
E' una cosa sensata?
Ora lascio la parola a voi..
Ovviamente creo un pò di lavoro ai moderatori i quali poi dovrebbero racchiudere i punti in un unico topic da tenere
sempre in bella vista.
Very welll...
giuseppe2603 ha scritto:.....cosa non ti trovo..........
Azzeccatissimo nell'imminente periodo di riproduzione...."..è quant arriv...uff..."
![]()
![]()
![]()
![]()