aiuto

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
patrizio55

aiuto

Messaggio da patrizio55 »

Ho una coppia di calopsite, circa 3 mesi fa hanno fatto un uovo ed è nato un pullo che però è morto poco dopo. Ora mi hanno fatto 4 uova e sono nati 4 pulcini, l'ultimo però è stato messo più lontano dagli altri tanto che ieri era quando ho guardato il nido era quasi morto, lo preso e lo portato in casa riscaldandolo e sembrava che avesse ripreso, ho anche cercato di dargli da mangiare ma stanotte mi è morto., stamattina erano morti altri due. Come mai le calopsite hanno questo comportamento? Forse per loro 4 sono troppi ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Ne possono svezzare anche 6 senza problemi, probabilmente ce qualche problema in gabbia.
- alimentazione
- spazio
- pulizia
- acari
- malattie infettive
- altri patogeni
- inesperienza della coppia
- stanchezza

Queste sono le principali, e stato scritto decine di volte sul forum che l'estate non e ideale per far riprodurre i pappa, togli il nido falli riposare tranquillamente, fai un giro per i vari post e adegua l'alimentazione per il periodo di riposo poi verso marzo li abitui al pastoncino e ridai il nido.
Se invece hai seri dubbi che siano ammalati porta il corpicino di un pullo appena morto a un laboratorio per un autopsia (basta fare cerca su un qualsiasi motore di ricerca e ne trovi).
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi