Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho una coppia di calopsite, circa 3 mesi fa hanno fatto un uovo ed è nato un pullo che però è morto poco dopo. Ora mi hanno fatto 4 uova e sono nati 4 pulcini, l'ultimo però è stato messo più lontano dagli altri tanto che ieri era quando ho guardato il nido era quasi morto, lo preso e lo portato in casa riscaldandolo e sembrava che avesse ripreso, ho anche cercato di dargli da mangiare ma stanotte mi è morto., stamattina erano morti altri due. Come mai le calopsite hanno questo comportamento? Forse per loro 4 sono troppi ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ne possono svezzare anche 6 senza problemi, probabilmente ce qualche problema in gabbia.
- alimentazione
- spazio
- pulizia
- acari
- malattie infettive
- altri patogeni
- inesperienza della coppia
- stanchezza
Queste sono le principali, e stato scritto decine di volte sul forum che l'estate non e ideale per far riprodurre i pappa, togli il nido falli riposare tranquillamente, fai un giro per i vari post e adegua l'alimentazione per il periodo di riposo poi verso marzo li abitui al pastoncino e ridai il nido.
Se invece hai seri dubbi che siano ammalati porta il corpicino di un pullo appena morto a un laboratorio per un autopsia (basta fare cerca su un qualsiasi motore di ricerca e ne trovi).