Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Daccordissimo con te..non sopporto le cose dette a metà...Cristiano ha scritto:Silvio,ma facciamoli sti nomi,ben venga un po' di pubblicita' se possiamo aiutare qualcuno![]()
E a proposito di enormi sacchi di semi nei negozi.....se compri adesso fai 50% semi e 50% di farfalle e bacarozzi......sai che giramento di....e' piu' quella che butti che quella che utilizzi![]()
La scagliola e' un'ottimo seme,pero' da solo non basta![]()
Vi elenco un misto suggerito dal De Baseggio:
Scagliola,panico,ravizzone,perilla,niger canapa,avena dec,papavero,lattuga.
Ma il papavero voi lo trovate? Io non ci riesco....qualche negozio online ben fornito?????
....infatti,io voglio ordinare online,pagare online e aspettare il paccoaliante04 ha scritto: si telefonava e aspettavi che ti mandasse la roba
aliante04 ha scritto:....senti qua, nei miei canarini, forse perche' sono dei bianchi, e soprattutto nei maschi, è evidentissimo il cambio di piumaggio...mi spiego meglio, si vede come da sotto venga fuori con vigore il nuovo piumaggio, di un bianco candido, cio' messo anni per avere questo bianco, mentre ci sono ancora delle zone dove il piumaggio e ingiallito, duro...
............mammamia quanto siete andati avanti??...aliante04 ha scritto:Ragazzi leggete cosa scriveva Zamparo nel lontano 1953 :
“ Sul rapido evolversi della muta influisce la temperatura ambiente. La natura del resto ha scelto l’epoca più adatta. Una temperatura calda e umida al riparo dai raggi solari e priva di correnti, è l’ambiente più idoneo. Qualche allevatore per favorire un’ombreggiatura naturale delle nuove penne, scioglie nell’acqua del beverino dello zafferano. “
“ Gli uccelli che mutano con maggiore rapidità e che si arricchiscono di un copioso, serico e brillante piumaggio, sono quelli che godono di una migliore salute. Nei primi giorni della muta il bagno dev’essere offerto due o tre volte la settimana. I canarini lenti nel cambio delle piume si possono spruzzare di tanto in tanto con acqua calda ciò che spesso ne sollecita il processo. Verso la fine del fenomeno il bagno dev’essere meno frequente, mentre qualche allevatore lo esclude del tutto.”
Invece Menasse’ scrive:
“Soprattutto nella fase iniziale di tale processo biologico, i volatili traggono vantaggio dal caldo e dalla penombra. Taluni allevatori usano ricoprire le gabbie con una tela scura:”
“Può accadere che qualche soggetto un anno non vada in muta; quando si tratta di femmine avviene spesso ch’esse persistano nel voler proseguire la nidificazione; superfluo aggiungere che ciò non va consentito, bisogna anzi cercare con appropriata alimentazioni calmante di far cessare in queste femmine lo stimolo riproduttivo. Alcuni allevatori consigliano di strappare delicatamente a queste canarine alcune penne dalle ali e dalla coda allo scopo di stimolare l’inizio del processo di mutazione che porrà fine alle perduranti velleità riproduttive.”
Ragazzi cosa posso dirVi…e so’ tre!!!!!!!!!!
....azz.....e io che speravo che ci fossero le tue donne a Carpialiante04 ha scritto:...A Carpi per forza...parenti![]()
...procuro io certo, ma dammi il numero di Paola e Chiara, se no come faccio