Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao,ho cercato fino in fondo di seguire i consigli dei piu' esperti,ma la tentazione di avere una canarina e' troppo forte,quindi ho deciso ,domenica andro' insieme ad un mio collega in un mercatino,dove un suo amico allevatore vende i canarini,vi chiedo quindi :fino a quale eta' possono ancora procreare? esistono degli accorgimenti x capire se l'acquisto puo'essere positivo in tal senso? grazie AndreaCristiano ha scritto:Ciao,settimana scorsa mi sono fatto un giro in gran parte delle uccellerie della mia zona.....risultato:TRAGICO!![]()
Pochissimi soggetti e la maggiorparte di questi erano malati! Evita di fare compere in questo periodo,soprattutto nei negozi,come saggiamente ti hanno detto qui sopra![]()
Puoi cercare eventualmente nei mercatini di uccelli che si fanno nei weekend,li puoi trovare molti allevatori che cedono dei novelli (per chi ha iniziato in gennaio) ma non so se ne fanno dove abiti tu...
..........e lo vedi scritto sull'anellino ovviamente!Giulio G. ha scritto:La femmina prendila dello 06 max 05.
In questo momento nessuno che voglia un minimo di bene ai proprii soggetti ti cederà mai dei canarini fino a muta ultimata, il giusto periodo per gli acquisti va da ottobre a dicembre/gennaio.Polgara ha scritto:Buongiorno a tutti, scusate se mi collego a questo topic ma ho una domanda simili e pensavo fosse opportuno non aprirne un altro.
Vorrei acquistare una canarina, da accoppiare con un maschio rosso, e in particolare volevo prendere un'agata mosaico.
Pensate sia una buona idea o non va bene?
Questo è il mio primo post e ne approfitto per ringraziare quanti partecipano. Ho letto il forum per circa una settimana prima di iscrivermi e mi sono convinta quando ho capito con quanta passione e amore parlate dei vostri "pargoli". Mi ha fatto davvero piacere, di solito mi prendono per pazza quando parlo dei miei canarini.
P.S. Ne ho quattro, tutti a fattore rosso, di cui due di dieci anni, nati tutti sotto la mia supervisione, anche se ammetto che i primi tempi sono andata avanti un pò per tentativi.
Accoppiando il tuo maschio rosso brinato con una canarina agata rosso mosaico commetteresti i seguenti errori :Polgara ha scritto: ... I miei maschi sono tutti dei normalissimi canarini rossi, quindi incrocerei un maschio rosso brinato (non agata) con una canarina agata rosso mosaico. Il libro che possiedo mi dice in relazione agli incroci tra agata rosso "si realizzano in ogni caso anche accoppiamenti con tutti gli altri diluiti a fattore rosso". Implica quindi che comunque i pulli eventuali sarebbero comunque degli agata?
Ottima idea !Polgara ha scritto:Ok, sospettavo qualcosa di simile!
Mi sa che mi prenderò una "bella rossa"!
E così avrò anche la scusa per comprare un bellissima coppia di agata...
Lipocromici : possono essere gialli, rossi, bianchi.Polgara ha scritto:Grazie per l'informazione,
ho letto un pò a riguardo ma faccio davvero confusione.
Decisamente devo studiare di più!!