INESPERTA IN CERCA D'AIUTO!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
LOVEHUNT87

INESPERTA IN CERCA D'AIUTO!!!

Messaggio da LOVEHUNT87 »

CIAO MI CHIAMO JENNY, IERI HO ADOTTATO UN PICCOLO DI CALOPSITE DI 5 MESI MASCHIO... LEGGO CHE SONO MOLTO DOCILI E SI AFFEZZIONANO FACILMENTE MA IO NN SO PROPRIO CM COMPORTARMI. MI METTO SPESSO DAVANTI A LUI GLI PARLO CON VOCE SMIELATA GLI OFFRO MELA, PANE ECC...SOLO IERI SI è AVVICINATO ALLA MOLLICA HA FATTO PER MORDERLA MA POI SI è ALLONTANATO...COMUNQUE NN MI SEMBRA CHE STIA FACENDO MOLTI PROGRESSI....OGNI TANTO GRIDA SPAVENTATO! IO VORREI CHE SI TRANQUILLIZZASSE PER POI PERMETTERGLI DI USCIRE DALLA GABBIA MA NON SO PROPRIO COME FARE!!! VI PREGO AIUTATEMI AIUTATECI!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Koral85

Messaggio da Koral85 »

Ciao e benvenuta!
Intanto stai tranquilla, se il piccolo l'hai appena preso è normale che sia spaventato!
I primi giorni avrà un pò più paura, ma se cerchi sempre di farti vedere da lui e di parlargli dolcemente si abituerà più facilmente a te.
Sai per caso se è allevato a mano?
Se non le è di solito i tempi sono più lunghi.
Cmq la prima cosa che devi fare è fare in modo che non abbia paura di te, quindi offrigli cibo tra le sbarre, e non preoccuparti se le prime volte non lo prende..magari ogni tanto stai 5 minuti di fila con i palmi delle mani appoggiati sulla gabbia, e controlla se rimane immobile o se inizia a muoversi tranquillamente.
Non preoccuparti se i primi tempi ti sembrerà continuamente spaventato, ha bisogno di abituarsi!
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ha ragione Koral, un giorno solo è pochissimo....se posso aggiungere qualcosa, oltre ad avere molta pazienza, è quello di avvicinarti alla gabbia lentamente, parlicchiando, o fischiando, si abituerà così alla tua presenza nella stanza, ai tuoi rumori ...mai gesti scattosi e voce alta, anche il cibo, le leccornie porgile dolcemente, quais sussurrando, vedrai che lo conquisterai. Poverino è ancora traumatizzato dal cambiamento di ambiente.
Ivana.
Tiz

Messaggio da Tiz »

Ciai io ho da sabato una calopsitte di circa 2 mesi,è stata allevata dai genitori e non a mano.
Come ti hanno detto ci vuole tanta pazienza ,io sono stata anche un'ora di seguito con il dito tra le sbarre con sopra qualcosa di goloso per lei....ho iniziato con della mela grattuggiata poi mi hanno qui ben consigliato con i lupini....EVVIVA I LUPINI....ieri non smetteva di beccare il dito sia il mio che quello di mia figlia....
domani sarà una settimana che è con noi....pochissimo,però ci sono stati dei soddisfacenti pASSI IN AVANTI...
LOVEHUNT87

GRAZIE PER L'AIUTO

VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE RISP!IL PICCOLONN è STATO ALLEVATO A MANO. CMQ HO NOTATO CHE NN HA POI COSI PAURA DELLE MANI: SI AVVICINA PER PRENDERE UN MORSO DI QUELLO CHE GLI PORGO, FA PER "ADDENTARLO" POI SCUOTE LA TESTA CM SE VOLESSE DIRE "BLEEE" E SI ALLONTANA. INOLTRE ALTERNA MOMENTI IN CUI SI SPOSTA ORIZZONTALMENTE DA UNA PARTE ALL'ALTRA E MOMENTI IN CUI STA FERMO SULLO STECCHETTO.MOMENTI IN CUI EMETTE UN SUONO CHE PARE ESPRIMERE TRANQUILLITA E MOMENTI IN CUI SI AGITA E STRILLA. LA POSIZIONE DELLA CRESTA INDICA UN DIVERSO STATO D'ANIMO?
Lotte

Messaggio da Lotte »

[quote="signorcalo
Cara Tiz, forse è quasiselvatica dato che all'uscita del nido forse è stata abituata alla mano dell'allevatore, in questo senso : se vuoi conquistare la fiducia di un calo lo devi fare dall'inizio dell'uscita dal nido offrendogli qualcosa con cui possano beccare-giocare. Per cui se è così i miglioramenti ci potranno essere e anche tanti.

Le selvatiche e basta difficilmente si fanno avvicinare ![/quote]

Signorcalo :wink: , non essere così categorico, su :) ! Posso assicurarti che tutto dipende dalla pazienza del conduttore umano, e dal carattere della calo. Ho una calo maschio completamente selvatica, che pero' si avvicina e mangia dalle mie mani attraverso le sbarre. Oltre non va perchè non ci ho mai perso tempo per ottenere di più :)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Le mie sono selvatiche e dopo 4 mesi prendono damangiare dalla mano, girano libere per casa e si fanno fare i grattini, basta trattarle bene, dedicargli tempo e si possono anche abituare a far salire sul dito.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Tiz

Messaggio da Tiz »

Caro signorcalo la mia calo ERa selvatica tutta!!!! Devo dire che è molto giovane...mi avevi detto 2 mesi e qualche giorno....
Questa sera ho messo la mano nella gabbia.....mi ha timidamente "pizzcato " ma poi dopo un bel pò si è fatta toccare!!!! :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tiz

Messaggio da Tiz »

Ah! le mie mani sono salve!!! :D :D
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

I guanti sono di sicuro quanto di più utile per incrementare la loro paura.
Il commerciante non è interessato a non stressarli....
Certo, bisogna perdere più tempo e rischiare qualche beccatina, ma è meglio evitarli e procedere per gradi, lasciare che siano loro a stabilire tempi per un rapporto futuro più confidenziale.
Ivana
tex70

Messaggio da tex70 »

ciao tiz,devi avere molta pazienza vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati, tranquilla deve solo prendere fiducia nell'umano,magari prima che venisse venduta a te sarà stata maltrattata, intendo presa dalla gabbia senza nessun accorgimento,comunque vedrai che quando capirà le tue intenzioni ti salterà da sola sulla mano appena aprirai la gabbia.PS FACCIO UN GRANDISSIMO SALUTO AL NOSTRO AMICO GENIO,BEN TORNATO GENIOOOOOOO. CIAO TIZ E TANTI AUGURI.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
tex70

Messaggio da tex70 »

SCUSA TIZ HO CONFUSO I NOMI,IL MESSAGGIO ERA PER LOVEHUNT 87,COMUNQUE SONO CERTO CHE AVRESTI CAPITO,CIAO
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
LOVEHUNT87

e se gli dessi una compagna?????

ciao raga... siccome il mio bart era in coppia cn un altro maschio stavo pensando di comprargli una compagnia dato che la gabbia è grande...secondo voi la presenza di un suo simile puo aiutarlo a tranquillizzarsi o puo peggiorare la situazione?? poi volevo sapere se ci sn periodi precisi per l'accoppiamento, quanto dura la cova e a che età possono iniziare a riprodursi...(nn vorrei ritrovarmi cn 5 calo in un mese cosi presto...)
Fausto

Re: e se gli dessi una compagna?????

Messaggio da Fausto »

LOVEHUNT87 ha scritto:ciao raga... siccome il mio bart era in coppia cn un altro maschio stavo pensando di comprargli una compagnia dato che la gabbia è grande...secondo voi la presenza di un suo simile puo aiutarlo a tranquillizzarsi o puo peggiorare la situazione?? poi volevo sapere se ci sn periodi precisi per l'accoppiamento, quanto dura la cova e a che età possono iniziare a riprodursi...(nn vorrei ritrovarmi cn 5 calo in un mese cosi presto...)
Scusa ma un solo topic è abbastanza. Dopo aver scritto questo post hai aperto un nuovo topic
( esattamente questo : http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=6717 )
dove scrivi la stessa cosa. :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ylenia

Messaggio da ylenia »

innanzitutto premetto che anche io ho delle calopsitte, 3 per l'esattezza e ti dico che ci vuole un pò di tempo per abituarsi e poi dipende anche dal comportamento del soggetto. tu continua a parlargli con tono di voce calmo e prova a fargli qualche coccola (grattatina sul capo opp prova a fartelo salire sul dito,accarezzandogli le zampette..) e x quanto riguarda le leccornie va bene sia la mela sia il pane, o sennò anche l'uva,la carota,la valeriana e varie insalate e anche uovo sodo poi i gusti dipendono anche dal tuo pappagallo...buona fortuna! :D
meggy

Messaggio da meggy »

tex, anche io mi sono chiesta se fosse tornato il genio...tu dici che è tra noi eh?mmmmmhh...chissà! :?:
Fausto

Messaggio da Fausto »

meggy ha scritto:tex, anche io mi sono chiesta se fosse tornato il genio...tu dici che è tra noi eh?mmmmmhh...chissà! :?:
" Colui che non deve essere nominato " è tornato. [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Fausto ha scritto:
meggy ha scritto:tex, anche io mi sono chiesta se fosse tornato il genio...tu dici che è tra noi eh?mmmmmhh...chissà! :?:
" Colui che non deve essere nominato " è tornato. [smilie=Drogar-Vampire(LBG).gif]
Manco due gg dal forum e chi trovo? l'Innominato :shock: !!! In effetti qualche ragionevole dubbio c'era :?
Uhmmm questo forum è meglio de I Promessi Sposi :P ! continui colpi di scena :D
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

FACCIO UN GRANDISSIMO SALUTO AL NOSTRO AMICO GENIO,BEN TORNATO GENIOOOOOOO.
:D :D :D
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
meggy

Messaggio da meggy »

e chi è il vecchio barbuto del nonno di heidi????? :shock: :shock: :?: :?:
io allora sono fiocco di neve...
Lotte

Messaggio da Lotte »

[quote="signorcalo
L'innominato ce l'abbiamo, ma abbiamo anche il "Vecchio Dell'Alpe" il nonno di Heidi !!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]

Sì sì, decisamente è tornato l'Innominato :roll: :roll: :roll:
meggy

Messaggio da meggy »

genio...quand'è che esaudisci i miei 3 desiseri???
meggy

Messaggio da meggy »

:shock:
Rispondi