calopsitte

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

jenny

calopsitte

Messaggio da jenny »

Ciao a tutti, mi scuso già se per caso l'argomento è già stato trattato ma purtoppo non ho tempo di leggere i vari post perchè scrivo dall'ufficio.
Da qualche giorno mi sono interessata a questa razza ..anzi me ne sono innamorata, il problema è che sono assolutamente una novella e ho un pò di quesiti da porre..
1-sono impiegata e quindi devo rispettare i canonici orari d'ufficio, ci sono problemi?Nel senso che non sempre posso essere a casa e stare con lui, ne può risentire?
2-vivo in uN mini appartamento, con problemi di inquilini insonni, urlano tanto?
3-in generale a che temperature vivono, sopra tutto in inverno visto che si stà avvicinado.
4- il prezzo che dovrei pagare è di 80,00 euro per una calopsitte di 3 mesi allevata a mano...è giusto?
Mi scuso fin da ora per tutte queste domande, ma non voglio rischiare di far soffrire una creatura così fantastica ..
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatros86

Messaggio da Albatros86 »

1-sono impiegata e quindi devo rispettare i canonici orari d'ufficio, ci sono problemi?Nel senso che non sempre posso essere a casa e stare con lui, ne può risentire?
2-vivo in uN mini appartamento, con problemi di inquilini insonni, urlano tanto?
3-in generale a che temperature vivono, sopra tutto in inverno visto che si stà avvicinado.
4- il prezzo che dovrei pagare è di 80,00 euro per una calopsitte di 3 mesi allevata a mano...è giusto?
Mi scuso fin da ora per tutte queste domande, ma non voglio rischiare di far soffrire una creatura così fantastica ..

Ciao e ben arrivata !!!!!!!! :lol: :o

1- il LAVORO non è un problema tutti noi (o quasi ) lavoriamo... è chiaro che qaundo torni devi dedicarli tempo !!!!

2- diciamo che non sono aminali silenziosi MA DI NOTTE LORO DORMANO ""strillano"" di giorno !!!!!!

3- vivono anche fuori tranquillamente L'IMPORTANTE SONO EVITARE LE CORRENTI D'ARIA !!!!!!! e proteggere la gabbia con celofan o plessiglas !

4- 80.00 per una allevata a mano è nella norma ne tantissimo ne poco !!!!

P.S. le calo (come anche glia altri pappagallini) ALLEVATI a mano sono molto più impegnativi rispetto a quelli allevati dai loro genitori li si deve dedicare molto + tempo e ogni giorno farlo uscire dalla gabbia (SOLO IN CASA) e farlo volare, divertire !!!!!

HOLA :P
Siamo realisti esigiamo L'impossibile
jenny

Messaggio da jenny »

Grazie mille, aiuto preziosissimo!! :D
I primi tempi come posso avvivinarmi a lei/lui perchè si fidi e prenda confidenza?
Albatros86

CALMA e PAZIENZA sono le virtù migliori e le regole da seguire !!!!!!!!

inizia offrendo un seme di girasole, ovvero mettilo sulla mano ferma in gabbia e aspetta che sia lui a venire da te !!!!!

E LUI CHE DEVE DECIDERE come e quando venire da te !!!!! NON FORZARLO MAI !!!!!!

CON LA CalMA pazienza e tanto amore vedrai che otterei bellissimi risultati !!!!!
Tiz

Messaggio da Tiz »

Ciao Jenny,anche io non sono esperta però posso dirti che ho preso da circa un mesetto una calopsitte.Aveva circa 2 mesi...quindi ora ne ha 3(la matematica è il mio forte :D ),è stata allevata dai suoi genitori.
Da quando è con me abbiamo raggiunto degli ottimi risultati:mangia dalla mia mano,si fà accarezzare la testa,fischia quando mi allontano.
E' lontana certo dall'uscire dalla gabbia, ma non dispero :wink:
Non strilla ma fischia alcune volte e di notte dorme!!
Ah dimenticavo....tra circa 15 giorni arriverà la compagnia :lol: :lol:
jenny

Messaggio da jenny »

PAZIENZA e TAAANTO AMORE, lo terrò a mente e spero di poter contare sui vostri consigli se mi sentirò un pò demorallizzata!!!
Grazie mille anche a te Tiz, ma quando parli di compagna/o è proprio necessario tenerle in coppie?
Sincramente non me la sentirei visto che sono una super principiante, vorrei concentrarmi su una ... :roll:
Tiz

Messaggio da Tiz »

Posso dirti che sono arrivata alla decisione di prendere un compagno perchè penso che nessuno dovrebbe stare solo!!
E poi anche se è vero che posso dedicarle del tempo però capita anche che a casa non ci sia nessuno per diverse ore ...e allora perchè no??!!Tanto il tempo da dedicarle sarebbe suxgiù lo stesso,l'amore e la pazienza è un valore che non diminuisce con l'aumentare degli esserini che ti riempiono il cuore!!
Che ne dici??
Ciao
jenny

Messaggio da jenny »

Tiz ha scritto:Posso dirti che sono arrivata alla decisione di prendere un compagno perchè penso che nessuno dovrebbe stare solo!!
E poi anche se è vero che posso dedicarle del tempo però capita anche che a casa non ci sia nessuno per diverse ore ...e allora perchè no??!!Tanto il tempo da dedicarle sarebbe suxgiù lo stesso,l'amore e la pazienza è un valore che non diminuisce con l'aumentare degli esserini che ti riempiono il cuore!!
Che ne dici??
Ciao
Non fa una piegha!! :wink:
Questa mattina ho parlato con il veterinario e mi ha detto che quando sono in coppia "strillano" di più...purtroppo io devo fare i conti con i vicini e mi creerebbe un sacco di problemi la cosa
Tiz

Messaggio da Tiz »

Facciamo così:tra circa 15 giorni arriverà l'altra calo.....e poi ti dirò come và...
comunque intanto tu potresti prendere un solo esemplare e poi prenderne un'altro se lo ritieni opportuno :lol: :lol:
ciao
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

jenny ha scritto: Non fa una piegha!! :wink:
Questa mattina ho parlato con il veterinario e mi ha detto che quando sono in coppia "strillano" di più...purtroppo io devo fare i conti con i vicini e mi creerebbe un sacco di problemi la cosa

A me e successo il contrario, quando era sola perla lanciava fischi per buona parte della giornata, mentre non appena gli e arrivato il compagno i fischi sono finiti in compenso un paio di volte al giorno il maschio gli faceva una bella serenata ma 5/10 minuti e basta e il volume e piu basso che i fischi.
Poi penso che dipenda anche da soggetto a soggetto.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

[quote="jenny
Questa mattina ho parlato con il veterinario e mi ha detto che quando sono in coppia "strillano" di più...purtroppo io devo fare i conti con i vicini e mi creerebbe un sacco di problemi la cosa[/quote]

Jenny, mi sa che il tuo vet non ha mai avuto delle calo :wink: .
Il problema "strilli vale soprattutto per un maschio quando è da solo. Quando sono in coppia, di solito, le calo sono silenziose, escluso un canto molto armonioso di corteggiamento da parte del maschio alla femmina. Non diresti mai che è un pappagallo ad avere un canto così melodioso :)
jenny

Messaggio da jenny »

Ecco, ho fatto il grande passo!!!oggi ho fermato un super calo maschio..sono contentissima. questo è per la maggior parte giallo con zone di bianco di grigio e le guaciotte rosse. stà già in mano e sulla spalla...Credo che sia l'deale per me che sono alla prima esperienza.Ora non mi resta che rimboccarmi le maniche per coccole e attenzioni e sperando che essendo un maschietto non mi faccia impazzire.
....ammetto che un pò mi tremano le gambe per qualche dubbio che solo il tempo potrà sciogliere..cmq il passo ormai è fatto
Albatros86

METTI DELLE FOTO !!!!!
Tiz

Messaggio da Tiz »

Quanto tempo ha?? è quindi allevato amano!
Metti le foto....subito... :lol: :shock: :shock: :shock:
Auguroni
jenny

Messaggio da jenny »

Tiz ha scritto:Quanto tempo ha?? è quindi allevato amano!
Auguroni
Si è allevato a mano...
Vado a prenderlo questa sera, sono ancora incerta se riuscirò a dedicargli abbastanza tempo!!Anzi sono un pò preoccupata, non voglio che soffra di solitudine anche perchè a casa mia non ci vive nessun altro. Ho fatto calcolo di riuscire a stare con lui quasi due ore al giorno..chiaramente spezzate un'ora mattina mezz'ora pausa pranzo e circa un'altra oretta la sera
Tiz

Messaggio da Tiz »

Come ti ho detto sono inesperta :? però forse mi sembra un pò pochino il tempo che potrai dedicarle,specialmente per un esemplare allevato a mano.
Ma non dare troppo peso a quello che ti ho detto ,aspetta le opinioni dei più super esperti.
Ciao
meggy

Messaggio da meggy »

io sono daccordo con tiz...due ore al giorno sono troppo poche, oltretutto non c'è nessuno in casa che possa farle compagnia...rischi davvero tanto a tenere sola una calo x così tanto tempo!!!so che il prezzo sale di molto ma dovresti davvero prendere la coppia... :cry:
Lotte

Messaggio da Lotte »

jenny ha scritto:
Tiz ha scritto:Quanto tempo ha?? è quindi allevato amano!
Auguroni
Si è allevato a mano...
Vado a prenderlo questa sera, sono ancora incerta se riuscirò a dedicargli abbastanza tempo!!Anzi sono un pò preoccupata, non voglio che soffra di solitudine anche perchè a casa mia non ci vive nessun altro. Ho fatto calcolo di riuscire a stare con lui quasi due ore al giorno..chiaramente spezzate un'ora mattina mezz'ora pausa pranzo e circa un'altra oretta la sera
Se non riesci a dedicarle più tempo durante il giorno, dedicale più di un'ora la sera quando rientri in casa dal lavoro.
Due ore totali in 24h, e dopo che sta sola tutto il giorno, sono troppo poche
jenny

Messaggio da jenny »

Eccomi di nuovo, con il mio ragazzo siamo giunti ad una soluzione interessate, la calo stà a casa sua così è tutto il giorno con la mamma di lui, che se anche non ha il coraggio di coccolarla almeno la vede passare avanti indietro e quattro ciaccole se le scambiano....e poi a intervalli più o meno regolari arriviamo noi..mia nipote..i cugini di lui...e via così!!
Sono contenta la calo è semplicemente STUPENDA.
Questa sera facciamo le foto e poi proviamo a metterle.
DOMANDA: di che frutta va golosa?
Tiz

Messaggio da Tiz »

La mia và matta per la carota ,i lupini ,la bieta...anche la mela non la disdegna!
Quanti mesi ha la tua calo?
jenny

Messaggio da jenny »

Ed ecco a voi il nuovo arrivato!!
Il suo nome è MIKE ALì TYSON CHICCA!!!!

:D :D :D :D :D :D :D
jenny

Messaggio da jenny »

Tiz ha scritto:La mia và matta per la carota ,i lupini ,la bieta...anche la mela non la disdegna!
Quanti mesi ha la tua calo?
Circa 3 mesi...
Grazie oggi spesa!!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Bella bella!

Non esagerare con la spesa usa quello che hai in casa e in frigo finche non trovi qualcosa che gli piace e continua a darlo a disposizione prima o poi li prova.

E per la (futura)suocera non preoccuparti alla fine cedera a quel ciuffetto e a quegli occhioni. :lol: :lol: :lol:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Tiz

Messaggio da Tiz »

3 mesi??!!!! :lol: proprio come la mia Banana... ci saremo di aiuto a vcenda ,raccontandoci delle nostre "inesperienze"... :roll: :roll: :wink:
E' proprio bellssimo!! complimenti!
Ti hanno detto che è maschio...a me l'allevatore mi aveva detto che la mia era femmina, però qui nel forum ho capito che per avera la certezza sul sesso si deve aspettare la muta...vabbè maschio o femmina che siano sono troppo carini :lol:
Tiziana e Banana
jenny

Messaggio da jenny »

dony/nene ha scritto:Bella bella!

Non esagerare con la spesa usa quello che hai in casa e in frigo finche non trovi qualcosa che gli piace e continua a darlo a disposizione prima o poi li prova.

E per la (futura)suocera non preoccuparti alla fine cedera a quel ciuffetto e a quegli occhioni. :lol: :lol: :lol:
Puoi dirlo forte!!Se lo stà godendo un mucchio, si diverte un sacco con lui :D
jenny

Messaggio da jenny »

Tiz ha scritto:3 mesi??!!!! :lol: proprio come la mia Banana... ci saremo di aiuto a vcenda ,raccontandoci delle nostre "inesperienze"... :roll: :roll: :wink:
E' proprio bellssimo!! complimenti!
Ti hanno detto che è maschio...a me l'allevatore mi aveva detto che la mia era femmina, però qui nel forum ho capito che per avera la certezza sul sesso si deve aspettare la muta...vabbè maschio o femmina che siano sono troppo carini :lol:
Tiziana e Banana
Già inesperta per inesperta ho già altre domande da fare!! :roll:
Del tipo, per il bagnetto che si fa?ieri mattina gli abbiamo preparato la vaschetta con l'acqua tiepida , ma non l'ha degnata di uno sguardo!!la tua come si comporta?
Altra domanda, continua a pulirsi le piume, è normale ?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Essendo allevato a mano, puoi prenderlo e metterlo vicino al lavandino (di cucina o del bagno), e far scorrere un filino di acqua. Con molta probabilità si avvicinerà e lo puoi spruzzare un pochino, così da prendere confidenza con l'acqua.
Puoi usare anche uno spruzzino nebulizzatore per farlo: il mio parrocchetto monaco non fa il bagno in vaschetta, ma come vede il lavandino diventa pazzo, e lo stesso se lo spruzzo :D
jenny

Messaggio da jenny »

Lotte ha scritto:Essendo allevato a mano, puoi prenderlo e metterlo vicino al lavandino (di cucina o del bagno), e far scorrere un filino di acqua. Con molta probabilità si avvicinerà e lo puoi spruzzare un pochino, così da prendere confidenza con l'acqua.
Puoi usare anche uno spruzzino nebulizzatore per farlo: il mio parrocchetto monaco non fa il bagno in vaschetta, ma come vede il lavandino diventa pazzo, e lo stesso se lo spruzzo :D
Ok, grazie mille :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto:... il mio parrocchetto monaco non fa il bagno in vaschetta, ma come vede il lavandino diventa pazzo ...
Povero Charlie, sento puzza di fregatura ( per Charlie !! )

Va a finire che gli farai lavare i piatti. :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Tiz

Messaggio da Tiz »

Banana ha la vaschetta nella gabbia da circa 10 giorni(cambio l'acqua tutti i giorni...)ma non se la fila per niente :cry:
Devo provare con lo spruzzino!!
Rispondi