Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao... innanzitutto grazie per i consigli... cmq volevo chiederti: perchè devo vedere il sesso del mio padda? devo per forza prendere l'altro di sesso opposto? e cosa centra che sono sottoposti da norme CITES? ciao grazie mille!aliante04 ha scritto:...c'è una miscela per esotici adatta per il padda ed ha di base i semi che Ti suggerisce Carioca, se Ti è difficile trovarla potresti sopperire con un misto per ondulati (cocorite), indispensabile anche il riso...e come suggerisce Alex in coppia forse è meglio, ma dovresti definire con certezza il sesso del soggetto che hai, nel padda non c'è dimorfismo, anche se ad un occhio esperto c'è un distinguo...tieni anche ben presente che sono soggetti sottoposti da norme CITES
Spellare ed affettare le cipolle e le zucchine. Scaldare tre cucchiai d'olio in una larga padella e, a fuoco moderato, farvi appassire le cipolle mescolandole spesso. Quando saranno diventate trasparenti e prima che prendano colore, unirvi le zucchine, alzare la fiamma e cuocere per circa mezz'ora, mescolando spesso. Insaporirle con sale e pepe e toglierle dal fuoco non appena saranno cotte ma ancora consistenti. Sbattere le uova in una terrina, salarle e mescolarvi le zucchine tiepide, il prezzemolo ed il basilico tritati, il latte ed il pangrattato. Scaldare un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente, versarvi il composto di uova e pareggiare. Cuocere la frittata in maniera uniforme quindi rigirarla, terminare la cottura e servire.anna88 ha scritto:ok... ma se poi fanno le uova io che cavolo faccio???
ma da dove arrivi da Zelig?? io sono seria! se mi sono iscritta a questo forum è perchè voglio informazioni serie, altrimenti mi sarei iscritta a HobbyCucina.it... anzi adesso mi potresti dire come mi devo comportare se prendo un'altro Padda e poi fanno le uova?Fausto ha scritto:Spellare ed affettare le cipolle e le zucchine. Scaldare tre cucchiai d'olio in una larga padella e, a fuoco moderato, farvi appassire le cipolle mescolandole spesso. Quando saranno diventate trasparenti e prima che prendano colore, unirvi le zucchine, alzare la fiamma e cuocere per circa mezz'ora, mescolando spesso. Insaporirle con sale e pepe e toglierle dal fuoco non appena saranno cotte ma ancora consistenti. Sbattere le uova in una terrina, salarle e mescolarvi le zucchine tiepide, il prezzemolo ed il basilico tritati, il latte ed il pangrattato. Scaldare un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente, versarvi il composto di uova e pareggiare. Cuocere la frittata in maniera uniforme quindi rigirarla, terminare la cottura e servire.anna88 ha scritto:ok... ma se poi fanno le uova io che cavolo faccio???
Silvio è inutile dirti che ti quoto a strapieno e soprattutto che con il tuo modo di porti, sempre gentile ed educato, per la tua disponibilità verso il prossimo e soprattutto per la tua preparazione in materia....saresti un moderatore con i fiocchi!!! E' una proposta, o meglio un invitoaliante04 ha scritto:...ciao Anna non prenderteLa, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di rigore...siamo dei piccoli burloni, ma all'occorenza molto preparatise proprio devo dirla tutta comìera posta la Tua domanda si prestava molto alla battutina del Ns. Fausto...tornando seri...molti di Noi sono allevatori e uno dei Ns scopi è riprodurre, per cui viene spontaneo suggerirti di vare una coppia e tentare di riprodurla...se la cosa puo' interessarTi siamo a Tua disposizione, ma se non hai di queste velleita', ma vuoi solo goderTi lo splendido padda, chiedi pure tutto quello che vuoi, cercheremo di fare del Ns meglio per toglierTi qualsiasi dubbio
Silvio se vorrai darci una mano a moderare il forum per noi sarà un grande acquisto.........naturalmente sempre nei limiti di tempo libero.aliante04 ha scritto:...perche' vuoi mettermi in imbarazzolo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno
tutto cio' ovviamente mi lusinga e questa community ha un pezzettino del mio cuore
![]()
Dario ha scritto:Silvio se vorrai darci una mano a moderare il forum per noi sarà un grande acquisto.........naturalmente sempre nei limiti di tempo libero.aliante04 ha scritto:...perche' vuoi mettermi in imbarazzolo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno
tutto cio' ovviamente mi lusinga e questa community ha un pezzettino del mio cuore
![]()
E muoviti Silvio ! che aspetti ??!!! Ehm ... va bene il forum canarini ?aliante04 ha scritto:Dario ha scritto:Silvio se vorrai darci una mano a moderare il forum per noi sarà un grande acquisto.........naturalmente sempre nei limiti di tempo libero.aliante04 ha scritto:...perche' vuoi mettermi in imbarazzolo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno
![]()
...ne' riparliamo uno di questi giorni, davanti ad un buon caffe', caro Dario![]()
Grazie per i consigli... cmq se per caso dovesse deporre le uova cosa dovrei fare?aliante04 ha scritto:...ciao Anna non prenderteLa, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di rigore...siamo dei piccoli burloni, ma all'occorenza molto preparatise proprio devo dirla tutta comìera posta la Tua domanda si prestava molto alla battutina del Ns. Fausto...tornando seri...molti di Noi sono allevatori e uno dei Ns scopi è riprodurre, per cui viene spontaneo suggerirti di vare una coppia e tentare di riprodurla...se la cosa puo' interessarTi siamo a Tua disposizione, ma se non hai di queste velleita', ma vuoi solo goderTi lo splendido padda, chiedi pure tutto quello che vuoi, cercheremo di fare del Ns meglio per toglierTi qualsiasi dubbio