aiuto!! mi hanno regalato un Padda Grigio...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
anna88

aiuto!! mi hanno regalato un Padda Grigio...

Messaggio da anna88 »

ciao a tutti... ieri mi hanno regalato un Padda Grigio...
ho già la gabbietta, però vorrei sapere alcune cose da voi esperti:
_ cosa devo assolutamente mettergli in gabbia?
_ quali semi?
_ devo per forza comprargli un compagno?

è urgente!!! ciao e grazie :wink:

anna88

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
-CaRiOcA-

Messaggio da -CaRiOcA- »

Ciao
_ cosa devo assolutamente mettergli in gabbia?
Certamente devi mettere...il beverino, la mangiatoia, un porta grit, un porta pastone se vuoi....e un porta osso di seppia...tutto ovviamente non dimenticando i posatoi :lol:

_ quali semi?
semi per esotici: miglio, panico, scagliola e poco niger. Se vuoi, anzi dico che devi mettere anche del riso padda....lo trovi in negozi specializzati.

_ devo per forza comprargli un compagno?
e chi l'ha ordinato il medico???? puoi fare come vuoi....

saluti
Dott.Spadaro Santi
Medico Veterinario
anna88

Messaggio da anna88 »

ok grazie... cmq chiedevo se devo comprargli un compagno perchè magari da solo soffre...
anna88
-CaRiOcA-

Messaggio da -CaRiOcA- »

No assolutamente.....non soffre tranquilla

ciao ciao :wink:
Dott.Spadaro Santi
Medico Veterinario
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

diciam che cmq il consiglio di base e' che 1 coppia "is megl che uan" hihi

piccola parentesi, i padda sono soggetti a cites, chi te lo ha regalato si deve ricordar di darti o cmq di aver ricevuto/compilato (dipende se e' allevato dalui o comprato) il documento di cessione ecec
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...c'è una miscela per esotici adatta per il padda ed ha di base i semi che Ti suggerisce Carioca, se Ti è difficile trovarla potresti sopperire con un misto per ondulati (cocorite), indispensabile anche il riso...e come suggerisce Alex in coppia forse è meglio, ma dovresti definire con certezza il sesso del soggetto che hai, nel padda non c'è dimorfismo, anche se ad un occhio esperto c'è un distinguo...tieni anche ben presente che sono soggetti sottoposti da norme CITES :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
anna88

Messaggio da anna88 »

aliante04 ha scritto:...c'è una miscela per esotici adatta per il padda ed ha di base i semi che Ti suggerisce Carioca, se Ti è difficile trovarla potresti sopperire con un misto per ondulati (cocorite), indispensabile anche il riso...e come suggerisce Alex in coppia forse è meglio, ma dovresti definire con certezza il sesso del soggetto che hai, nel padda non c'è dimorfismo, anche se ad un occhio esperto c'è un distinguo...tieni anche ben presente che sono soggetti sottoposti da norme CITES :wink:
ciao... innanzitutto grazie per i consigli... cmq volevo chiederti: perchè devo vedere il sesso del mio padda? devo per forza prendere l'altro di sesso opposto? e cosa centra che sono sottoposti da norme CITES? ciao grazie mille!
anna88
marco62

Messaggio da marco62 »

CITES animali protetti sottoposti alla sorveglianza del corpo forestale dello stato pertanto abbisognano di un documento che testa la provenienza x evitare catture ed esportazioni illegali dagli altri paesi
anna88

Messaggio da anna88 »

grazie ma non capisco cosa centri con la scelta del compagno...
anna88
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

come quasi tutti i pennuti... 2 femmine assieme si tollerano e possono convivere.. 2 maschi e' soggettivo, ci son quelli che si abituano alla reciproca presenza e possono convivere, ma ci son quelli (la maggiro parte) che se le danno di brutto.
Per andare sul sicuro e' sempre meglio aver una coppia di M e F.

il cites e' importante all'acquisto perche' come detto da me e non solo, i padda sono soggetti a questo documento, quindi per detenerlo (comprarlo , cederlo, ecc) devi essere in possesso di tali documenti :P (rilasciati dal negoziante o da chi te lo cede, e viceversa da rilasciare nel caso di cambio di padrone)
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
anna88

Messaggio da anna88 »

ok... ma se poi fanno le uova io che cavolo faccio??? :lol:
anna88
Fausto

Messaggio da Fausto »

anna88 ha scritto:ok... ma se poi fanno le uova io che cavolo faccio??? :lol:
Spellare ed affettare le cipolle e le zucchine. Scaldare tre cucchiai d'olio in una larga padella e, a fuoco moderato, farvi appassire le cipolle mescolandole spesso. Quando saranno diventate trasparenti e prima che prendano colore, unirvi le zucchine, alzare la fiamma e cuocere per circa mezz'ora, mescolando spesso. Insaporirle con sale e pepe e toglierle dal fuoco non appena saranno cotte ma ancora consistenti. Sbattere le uova in una terrina, salarle e mescolarvi le zucchine tiepide, il prezzemolo ed il basilico tritati, il latte ed il pangrattato. Scaldare un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente, versarvi il composto di uova e pareggiare. Cuocere la frittata in maniera uniforme quindi rigirarla, terminare la cottura e servire.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
anna88

Messaggio da anna88 »

Fausto ha scritto:
anna88 ha scritto:ok... ma se poi fanno le uova io che cavolo faccio??? :lol:
Spellare ed affettare le cipolle e le zucchine. Scaldare tre cucchiai d'olio in una larga padella e, a fuoco moderato, farvi appassire le cipolle mescolandole spesso. Quando saranno diventate trasparenti e prima che prendano colore, unirvi le zucchine, alzare la fiamma e cuocere per circa mezz'ora, mescolando spesso. Insaporirle con sale e pepe e toglierle dal fuoco non appena saranno cotte ma ancora consistenti. Sbattere le uova in una terrina, salarle e mescolarvi le zucchine tiepide, il prezzemolo ed il basilico tritati, il latte ed il pangrattato. Scaldare un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente, versarvi il composto di uova e pareggiare. Cuocere la frittata in maniera uniforme quindi rigirarla, terminare la cottura e servire.
ma da dove arrivi da Zelig?? io sono seria! se mi sono iscritta a questo forum è perchè voglio informazioni serie, altrimenti mi sarei iscritta a HobbyCucina.it... anzi adesso mi potresti dire come mi devo comportare se prendo un'altro Padda e poi fanno le uova?
anna88
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao Anna non prenderteLa, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di rigore...siamo dei piccoli burloni, ma all'occorenza molto preparati :wink: se proprio devo dirla tutta comìera posta la Tua domanda si prestava molto alla battutina del Ns. Fausto...tornando seri...molti di Noi sono allevatori e uno dei Ns scopi è riprodurre, per cui viene spontaneo suggerirti di vare una coppia e tentare di riprodurla...se la cosa puo' interessarTi siamo a Tua disposizione, ma se non hai di queste velleita', ma vuoi solo goderTi lo splendido padda, chiedi pure tutto quello che vuoi, cercheremo di fare del Ns meglio per toglierTi qualsiasi dubbio :wink:
Che nessuno compra più,
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

aliante04 ha scritto:...ciao Anna non prenderteLa, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di rigore...siamo dei piccoli burloni, ma all'occorenza molto preparati :wink: se proprio devo dirla tutta comìera posta la Tua domanda si prestava molto alla battutina del Ns. Fausto...tornando seri...molti di Noi sono allevatori e uno dei Ns scopi è riprodurre, per cui viene spontaneo suggerirti di vare una coppia e tentare di riprodurla...se la cosa puo' interessarTi siamo a Tua disposizione, ma se non hai di queste velleita', ma vuoi solo goderTi lo splendido padda, chiedi pure tutto quello che vuoi, cercheremo di fare del Ns meglio per toglierTi qualsiasi dubbio :wink:
Silvio è inutile dirti che ti quoto a strapieno e soprattutto che con il tuo modo di porti, sempre gentile ed educato, per la tua disponibilità verso il prossimo e soprattutto per la tua preparazione in materia....saresti un moderatore con i fiocchi!!! E' una proposta, o meglio un invito :wink:
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...perche' vuoi mettermi in imbarazzo :oops: lo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno :lol: tutto cio' ovviamente mi lusinga e questa community ha un pezzettino del mio cuore :oops: :wink:
Che nessuno compra più,
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

FAUSTO : voglio anchio la ricetta per le mie galline -faraone-
tacchini ecc. ma voglio una ricetta UNICA, per fare
concorrenza all'amico DONY, così gli frego i clienti.
---------------------
X anna88: Vedi lo scritto tante volte, che mi sono stancato.
(per ora ben arrivata) Hai posto solo le domande, e non hai
letto che in questo FORUM e come una famiglia ?
Ti riporto lo scritto di Aliante...ciao Anna non prendertela
, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di
rigore...siamo dei piccoli burloni. E dimmi tu se questa NON
e una famiglia :D :D :D .
-----------------------
X dario: E si quello poi ci crede e chi lo sopporta PIU' dopo;-
...saresti un moderatore con i fiocchi!!! .
-----------------------
Arrivato a questo PUNTO, solo io devo ricevere le pecorelle
dagli utenti di questo FORUM :cry: :cry: :cry: :-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

aliante04 ha scritto:...perche' vuoi mettermi in imbarazzo :oops: lo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno :lol: tutto cio' ovviamente mi lusinga e questa community ha un pezzettino del mio cuore :oops: :wink:
Silvio se vorrai darci una mano a moderare il forum per noi sarà un grande acquisto.........naturalmente sempre nei limiti di tempo libero.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Dario ha scritto:
aliante04 ha scritto:...perche' vuoi mettermi in imbarazzo :oops: lo sai che da qui a breve, insieme spero, dovro' prendermi/ci un bell'impegno :lol: tutto cio' ovviamente mi lusinga e questa community ha un pezzettino del mio cuore :oops: :wink:
Silvio se vorrai darci una mano a moderare il forum per noi sarà un grande acquisto.........naturalmente sempre nei limiti di tempo libero.

...ne' riparliamo uno di questi giorni, davanti ad un buon caffe', caro Dario :lol: :wink:
Che nessuno compra più,
Fausto

Messaggio da Fausto »

aliante04 ha scritto:
Dario ha scritto:

...ne' riparliamo uno di questi giorni, davanti ad un buon caffe', caro Dario :lol: :wink:
E muoviti Silvio ! che aspetti ??!!! Ehm ... va bene il forum canarini ? :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
anna88

Messaggio da anna88 »

aliante04 ha scritto:...ciao Anna non prenderteLa, imparerai col tempo che in questo forum la battuta è di rigore...siamo dei piccoli burloni, ma all'occorenza molto preparati :wink: se proprio devo dirla tutta comìera posta la Tua domanda si prestava molto alla battutina del Ns. Fausto...tornando seri...molti di Noi sono allevatori e uno dei Ns scopi è riprodurre, per cui viene spontaneo suggerirti di vare una coppia e tentare di riprodurla...se la cosa puo' interessarTi siamo a Tua disposizione, ma se non hai di queste velleita', ma vuoi solo goderTi lo splendido padda, chiedi pure tutto quello che vuoi, cercheremo di fare del Ns meglio per toglierTi qualsiasi dubbio :wink:
Grazie per i consigli... cmq se per caso dovesse deporre le uova cosa dovrei fare?
anna88
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...se il soggetto è solo mi sembra evidente che quelle uova non saranno feconde, per cui la lascerei covare per una settimana o poco piu' per poi toglierle, se invece vuoi darle un compagno allora dovresti per tempo abituare la coppia ad una alimentazione un po' piu' ricca che le permettera' lo svezzamento dei pulli in caso di schiusa, ma sei hai di queste intenzioni possiamo darti una mano :wink:
Che nessuno compra più,
Rispondi