Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
dai tempo vedrai che prima o poi verrà sulla spalla e anche sul ditodadorca ha scritto:intanto grazie per i vari consigli che fin'ora ho ricevuto perchè mi sono stati di enorme aiuto. ormai è un paio di mesi che ho un inseparabile con il quale sto cercando di instaurare un rapporto. siamo in un momento di stallo, nel senso che esce regolarmente dalla gabbia e ci ritorna senza problemi, mi considera il suo punto di riferimento della famiglia tanto che mi è sempre in testa tra i capelli, ma quando si tratta di salire sulla mano non c'è trippa per gatti nel senso che mi attacca. tra l'altro lo fa con agressività e cattiveria alzando le penne. ho cercato in vari siti la possibile causa, ma non l'ho trovata. qualche consiglio? grazie in anticipo.
Non c'era dubbio che falco rispondesse al meglio e di fatto quoto ciò che dice...falco di palude ha scritto:Ciao,
le punizioni non servono assolutamente a nulla, anzi è esattamente il modo per far incattivire l'animale ancor di più.
I pappagalli acquistati in negozio per il 99% animali afferrati senza troppi complimenti più volte e da persone diverse. E' naturale che associno la mano dell'uomo a qualcosa di pericoloso per loro e si difendano da quello che loro considerano un'aggressione. Ricordiamoci che in Natura i pappagalli sono prede e questo ricordo ancestrale rimane anche in animali nati in cattività.
Solo la pazienza, la costanza e la dolcezza alla lunga possono dare i risultati sperati; occorre comunque rispettare la loro personalità ed adeguarci ad essa e mai il contrario.
Ma non la hai da pochissimo?Albatros86 ha scritto:La mia calo femmina sale tranquillamente sulla mano !
Il problema è che se cerco (in modo molto piano e delicato ) di accarezzarla o fare i grattini lei iniza a beccare senza muoversi !!!!
Ti devo postare la foto dello stato del mio dito dopo che l'amazzone mi ha dato un morsichino?falco di palude ha scritto:Vedo che Dony mi aveva già preceduto....![]()
P.S.:
tra i vari pappagalli che posseggo, allevo anche Rapaci. Immaginate una beccata di una Poiana di Harris o di Astore? Altro che il minuscolo becco di un Agapornis...![]()
![]()
No Dony, io ho preso tantissime volte (per via del mio lavoro) beccate e morsi da animali selvatici e so quanto possano essere dolorosi. Ritengo però per esperienza che dopo anni che tratti con animali come faccio io, impari a capirli e comprendere quando e se ti aggrediranno per difendersi; se ci fanno male, la colpa e solo la nostra.Ti devo postare la foto dello stato del mio dito dopo che l'amazzone mi ha dato un morsichino?
....mmmmm...attenta allora....hai visto mai che...dadorca ha scritto:grazie sei stato molto carino e a onor di cronaca ora ho miele tra i capelli...
Non male come idea....società fifty-fifty?dadorca ha scritto:ma dai mi sento un pò come pollyanna che cercava il bello in tutto....e poi cosa facciamo brevettiamo i pampers per pappagalli? più asciutto, più felice e meno beccate![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non dirlo ancora, altrimenti ci sarà qualcuno che metterà davvero i pannolini ai porpri pappi. Non si sa mai.dadorca ha scritto:ovviamente....sono qui con miele davanti e me lo figuro con il pannolo...![]()
![]()